ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: ::: City17 ::: Podcast di civiltà in rovina e pagliacci di pasta  (Letto 6972 volte)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: ::: City17 ::: Podcast di civiltà in rovina e pagliacci di pasta
« Risposta #15 il: Maggio 05, 2009, 10:36:08 »

Scaricato per simpatia a Ringcast, ma mi sono fatto violenza per ascoltarlo: vista la mia opinione su certe cose.

Beh, anche premettendo che sono abbastanza d'accordo con quanto espresso da Gatsu e compagni, penso che la divergenza di opinioni sia necessaria in questi casi: io stesso sarei molto più contento di poter trovare opinioni diverse dalle mie, ben argomentate e motivate in modo da poter avere più punti di vista sulla stessa quetione. In definitiva non lo ritengo un "difetto" del podcast, anzi, penso sia proprio l'obiettivo ultimo quello di far discutere e di porre presupposti per opinioni divergenti.
Magari sarebbe interessante avere interlocutori che si discostino in maniera netta dal trio che mi è sembrato molto compatto e sulla stessa linea di pensiero, giusto per far nascere un vero e proprio dibattito, anche se penso che la questione "ospiti" venga presa in considerazione proprio in quest'ottica.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #16 il: Maggio 05, 2009, 21:55:06 »

Si, come dicevo il problema è che è difficile averli gli ospiti, non che non li vogliamo ^__^ Vediamo per il 3.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #17 il: Maggio 07, 2009, 15:14:51 »

Secondo podcast ascoltato ieri; dopo un ora mi squilla il cellulare e per rispondere blocco l'ascolto e dovrei ricominciiarlo da capo :bestio:
Mi siete apparsi molto più neutri rispetto al primo.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 07, 2009, 15:18:19 »

Secondo podcast ascoltato ieri; dopo un ora mi squilla il cellulare e per rispondere blocco l'ascolto e dovrei ricominciiarlo da capo :bestio:
Cosa usi per ascoltarlo? Se è un Nokia, boh, io quando per qualche motivo perdo il segno mando avanti veloce :boh2:

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #19 il: Maggio 07, 2009, 15:42:04 »

Un Nokia. Rispondo, poi vedo un sms, esco da musica, leggo lo spam da 3, torno su musica e mi rendo conto dell'errore.
Avevo ascoltato già più di un'ora (finito Zuppa Romana) e non avevo voglia di mandare avanti veloce così tanto.
Ma perché non si può fare indietro veloce e arrivato all'inizio ricomincia dalla fine?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 07, 2009, 16:10:02 »

Un Nokia. Rispondo, poi vedo un sms, esco da musica, leggo lo spam da 3, torno su musica e mi rendo conto dell'errore.
Avevo ascoltato già più di un'ora (finito Zuppa Romana) e non avevo voglia di mandare avanti veloce così tanto.
Ma perché non si può fare indietro veloce e arrivato all'inizio ricomincia dalla fine?
"don't ask" :look:

A me ricorda la posizione a cui è arrivato prima di chiudere, e comunque lo mando in background se devo fare dell'altro :mah:

Unica rogna è che se elimino qualche mp3 di troppo in gestione file, e se ne accorge, mi tiene fermo 2-3 minuti a ricostruire l'indice, e si dimentica cosa stavo ascoltando :chebotta:

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #21 il: Maggio 10, 2009, 16:05:27 »

Puoi provare a recuperare ascoltandolo in stremaing, o downloadando l'mp3 e ripartendo dal punto in cui eri arrivato, tanto non ti mancava molto.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #22 il: Giugno 13, 2009, 18:46:11 »

Avete votato alle Europee? Se la risposta è sì, siete in minoranza. Che siate felici per i risultati del vostro partito del cuore (la Lista dei Pensionati del Canton Ticino) o delusi dall'Europa burocratica magna magna, City17 fa per voi, e torna dopo una lunga assenza ingiustificata con la puntata migliore della sua giovane vita.
Al trio dei vostri adorati papini Tommaso, Ferruccio e Simone, si aggiunge la guest star Andrea "Seppia", giovane manager rampante, espatriato nella terra delle baguette e autodefinitosi "di destra" ma capace di sorprendere più e più volte nel corso della puntata. Ci si concentra su Europa e votazioni europee, ma senza l'inutile chiacchiericcio brunovesposo, e si tenta di rispondere alle domande che contano:

- Quale Europa ha vinto?
- E' la fine del sogno europeo?
- Perché i partiti neonazisti hanno tutti lo stesso slogan?
- Gli elettori capiscono per cosa stanno votando?
- Andrea "Seppia" è di destra o di sinistra?

In più, per Vota Chtulu, un storia umana capace di emozionarvi, commuovervi e convincervi che è possibile arricchirsi ai margini della società. City17, perché in Europa voi valete (poco, ma valete).

On Air: Tommaso "Gatsu" De Benetti, Ferruccio Cinquemani, Simone Scarpa, Andrea "Seppia"

Blog: http://city17.splinder.com

Supportateci su Facebook: QUI

In streaming: QUI

link itunes: QUI

feed RSS: QUI

Link diretto MP3 (Episodio 3): QUI

Last.fm: QUI
« Ultima modifica: Giugno 14, 2009, 14:34:52 da gatsu »

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #23 il: Giugno 16, 2009, 21:30:01 »

:o ma sono il primo a commentare?
Ascoltato tutto. Se riesco dopo cena posto dei commenti sulle elezioni europee.
Visto che hai letto la mia mail sul podcast ma non ti era chiara non conoscendo Yugi-Oh, qui c'è un bel link:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Yu-Gi-Oh!

La scelta di un titolo forte come City17, la città simbolo del regime di un videogioco porta in un podcast che parla di politica ovviamente all'associazione d'idee Italia=regime. E'innegabile: se fai un gruppo rock demenziale e lo chiami "i falqui della strada" ottieni un effetto, se scegli "Impaled Nazaerene" ne ottieni un altro.
Tra l'altro, non so come lo percepitei in Scandinavia, ma qui le persone che urlano "al regime! al regime!" sono aumentate dopo le votazioni di aprile 2007 in modo enorme.
Quindi ho cominciato l'ascolto con quest'associazione mentale, forse un pochino prevenuto.

La domanda "credi nel cuore delle carte" è come dire "credi in un qualcosa che non esiste?", credi veramente ci sia un regime.
Il suddetto "cuore" è la definizione data dagli sceneggiatori del cartone animato Yugi-Oh per i colpi di fortuna del protagonista quando vince da raccomandato.
Nel caso tu non lo conoscessi: un ragazzino salva il mondo da un faraone cattivo giocando ad una variante di Magic (rinominata "Duel Monsters"). Da qui la battuta sui partigiani che liberano una nazione giocando a briscola.

La mia visione delle cose vedendo ogni giorno gente da tutto il mondo è che noi italiani non siamo peggio degli altri. Anzi! Ma i difetti li urliamo col megafono, laddove all'estero sono bravissimi a nascondere la polvere sotto al tappeto.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #24 il: Giugno 18, 2009, 09:35:44 »

Grazie per la chiarificazione, adesso ho finalmente capito ^__^ Volendo posso anche chiarificare nel prossimo episodio.
La scelta del nome City17 l'ho voluta perchè in un certo senso penso davvero che sull'Italia si addensino nubi minacciose :) Che poi non sia DAVVERO City17 è solo un bene, concorderai.
Commenti sull'episodio (o sulle europee) graditi.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #25 il: Giugno 18, 2009, 16:16:58 »

E' stato interessante sentire un discorso europeo cioè con persone che vivono in nazioni diverse dove i concetti politici possono assumere significati diversi.
In generale qui si sono sentite analisi sull'estero filtrate nell'ottica nostrana come se tutto fosse un pro o contro l'attuale governo (ma è bello sapere che è stato anche altrove) e poco sulle conseguenze nei rispettivi paesi (il voto nazistoide in Uk tanto per dirne una).

Commento sul voto.
Crisi significa possibilità di restare disoccupato. Per le classi sociali più povere che svolgono quindi lavori a bassa scolarizzazione e specializzazione, la paura che arrivi da "fuori" una persona più disperata di te e che accetti di svolgere lo stesso lavoro per meno soldi si solidifica in questi frangenti.
Non odio per lo straniero in se, quanto paura sul suo potenziale sostituire un autoctono, viene cavalcata dalle destre al grido di "lavoro ai miei connazionali".
Per contro la sinistra a questa paura risponde troppo spesso con un "razzista" senza cercare di comprenderne il perché.
Quindi c'è stato un travaso di lavoratori che temono per il proprio futuro.
Capisco che a molta gente possa dare fastidio non aiutare tutti indistintamente; ma se questo era difficoltoso in un periodo di vacche grasse, allo stato attuale è impossibile.

Per contro in un paese come la Svezia, dove questa crisi scagliataci contro dagli Usa non deve aver fatto molti danni, il Partito dei Pirati ha fatto un exploit spaventoso!  :o
Certo, adesso si presenteranno in altre nazioni, ma quando per la maggior parte della gente il problema numero uno è il pasto, il "torrent libero" diventa un insulto.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #26 il: Giugno 18, 2009, 19:01:14 »

Per contro in un paese come la Svezia, dove questa crisi scagliataci contro dagli Usa non deve aver fatto molti danni, il Partito dei Pirati ha fatto un exploit spaventoso!  :o
Certo, adesso si presenteranno in altre nazioni, ma quando per la maggior parte della gente il problema numero uno è il pasto, il "torrent libero" diventa un insulto.

A dire il vero Ferruccio mi diceva di non essere troppo contento di essere pagato in corone. Detto questo, a margine, vi rivelo che la Svezia è il paese europeo con più immigrati (per un motivo semplice: ha leggi sull'asilo politico abbastanza permissive).

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Luglio 07, 2009, 11:00:28 »

in italia si grida al regime senza sapere che cosa è un regime... merito dei grillini che parlano parlano e parlano senza la minima cognizione di causa... o semplicemente merito della sinistra che "non ci sta" a prendere mazzate ad ogni santissima tornata elettorale...
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #28 il: Luglio 07, 2009, 21:47:11 »

Il peggio è che quella massa di idioti vive nella convinzione che se fai cadere un governo a forza di spalare merda contro la nazione, poi quando lo sostituisci, non dovrai sforzarti di spalarla via.
« Ultima modifica: Luglio 07, 2009, 22:39:22 da Fleym »

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #29 il: Luglio 27, 2009, 09:24:10 »

Intanto ieri abbiamo registrato la quarta puntata, con tanto di mail di Fleym alla fine ;)

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.