ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: BOH, nuovo gioco originale dal tocco retrò  (Letto 40184 volte)

saimo

• Full Member
    • Mostra profilo
    • RETREAM
Re:BOH, nuovo gioco originale dal tocco retrò
« Risposta #150 il: Marzo 14, 2018, 14:15:07 »

Vorrei solo fare i complimenti a saimo, non ho mai giocato i tuoi prodotti ma ti leggo da un secolo (anche su altri lidi) e trovo a dir poco affascinante ed ammirevole quello che fai.

Grandissimo. :)
Grazie. Magari qualche volta provali, i miei giochi: alcuni sono gratuiti, e altri hanno una demo ;)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: Marzo 15, 2018, 06:48:32 »

...e visto che ci siamo ne approfitto anche per un saluto al buon StM, ed eventualmente anche agli altri vecchiacci che dovessero passare ancora di qua come faccio ogni tanto. ;D
Ciao Turri ;D

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #152 il: Marzo 15, 2018, 11:35:33 »

Grazie. Magari qualche volta provali, i miei giochi: alcuni sono gratuiti, e altri hanno una demo ;)

Volentieri (tempo tiranno permettendo...)

Ciao Turri ;D

Ciao bello! ;D
videoGIOCATORE

saimo

• Full Member
    • Mostra profilo
    • RETREAM
« Risposta #153 il: Marzo 15, 2018, 17:52:36 »

Volentieri (tempo tiranno permettendo...)

Eh, sì, il tempo è un gran problema! Io pure soffro di mancanzaditempite acuta :'(

saimo

• Full Member
    • Mostra profilo
    • RETREAM
« Risposta #154 il: Marzo 15, 2018, 17:53:27 »

ALTRE BELLE NOTIZIE!

Allora, avevo pianificato di produrre delle copie fisiche di BOH ADVANCE e una confezione Deluxe speciale che includesse sia BOH ADVANCE che il BOH originale.

L'idea era di far partire una campagna Kickstarter il giorno stesso del rilascio di BOH ADVANCE. E così è effettivamente successo. Solo che non appena il primo sostenitore si è fatto vivo mi è stato chiaro che non avevo capito come Kickstarter gestisce le spese di spedizione (avevo dato per scontato che funzionassero nel modo ovvio/logico, ma non è così). Perciò, ho annullato la campagna pochi minuti dopo che era partita.
Inoltre, Kickstarter non offre un modo sensato di gestire un'ampia varietà di tariffe (per fare in modo che chiunque al mondo paghi solo il minimo necessario), perciò ho escluso il lancio di un'altra campagna.

Inizialmente, avevo annullato il progetto del tutto. Ma sarebbe stato un gran peccato, perciò l'ho ripreso con un approccio diverso: produrre un numero limitato di copie direttamente, senza promesse di acquisto o preordini! Chi ne vuole una, potrà semplicemente prenderla dallo store itch.io (https://retream.itch.io/boh).
L'obiettivo è sempre offrire un prodotto di qualità al prezzo più basso possibile - e cioè, circa 10 euro per la confezione Deluxe, che contiene una copia di BOH ADVANCE e una copia del BOH originale (spedizione esclusa).

Questo è il video della campagna Kickstarter - chiaramente alcune cose non sono più valide, ma dà una buona idea del progetto: https://www.youtube.com/watch?list=PLTcu31bC_SYnY-DXQBWSBhvS0SaWGv6xZ&v=W_mmrf2j9No&vq=hd1080

Per chi è davvero curioso, questa è la pagina della campagna: https://www.kickstarter.com/projects/saimo/boh-advance.

Rimanete sintonizzati per altri aggiornamenti ;)
« Ultima modifica: Marzo 15, 2018, 17:58:19 da saimo »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: Marzo 19, 2018, 13:39:28 »

Dopo la triste fine di Impulse (dove BOH era acquistabile) hai provato a vedere se c'è qualche altro servizio abbastanza diffuso di digital delivery che non richieda molto sforzo per la pubblicazione? Con la morte di Desura mi viene in mente solo gog.com (in linea teorica).

saimo

• Full Member
    • Mostra profilo
    • RETREAM
« Risposta #156 il: Marzo 19, 2018, 14:52:17 »

Dopo la triste fine di Impulse (dove BOH era acquistabile) hai provato a vedere se c'è qualche altro servizio abbastanza diffuso di digital delivery che non richieda molto sforzo per la pubblicazione? Con la morte di Desura mi viene in mente solo gog.com (in linea teorica).

In realtà i vari store mi hanno fatto venire il voltastomaco, tanto che ho ritirato i miei giochi dappertutto, per tenerli solo su itch.io (unica eccezione: Huenison su Steam, messo lì attraverso RGCD).
Innanzittuto, è una fatica immane preparare tutti i materiali per ognuno di essi; poi è una fatica aggiuntiva fornire aggiornamenti; ulteriore fatica si fa per fare promozioni; altra faticaccia è distribuire le chiavi per far sì che chi acquista da una parte può prendere il gioco anche da un'altra; in più, supportare gli utenti dei vari store è un altro impegno (spesso complicato); infine, è una gran rottura di scatole stare appresso a ognuno di loro per i pagamenti - quando li fanno!

Riassunto:
 * Impulse è stato un buono store: hanno venduto abbastanza copie e mi hanno sempre pagato puntualmente; poi, mesi (o forse pure un annetto) dopo l'acquisizione, GameStop ha tolto BOH dal catalogo (di punto in bianco, senza motivare e nemmeno notificare la cosa, se non ricordo male);
 * Gameolith e Desura: non mi hanno mai pagato un euro;
 * IndieGameStand: mi ha dato solo i compensi relativi alla campagna di lancio, il resto delle vendite non me le ha mai pagate;
 * AmiStore è stato OK (hanno pagato tutto), però non mi offriva nessun controllo sui contenuti e sulle vendite;
 * GoG a suo tempo, non mi ha accettato il gioco, fornendo una risposta standard.

In poche parole: ho fatto una fatica immane a stare appresso a tutti gli store e ci ho pure perso soldi!

Il meglio del meglio è itch.io: controllo totale e pagano quando uno lo richiede.

saimo

• Full Member
    • Mostra profilo
    • RETREAM
« Risposta #157 il: Maggio 10, 2018, 18:18:41 »

Ho appena creato questa discussione per darvi un mega aggiornamento. Ci vediamo là? ;)
Pagine: 1 ... 9 10 [11]   Vai su

Pagina creata in 0.013 secondi con 15 interrogazioni al database.