Dopo la triste fine di Impulse (dove BOH era acquistabile) hai provato a vedere se c'è qualche altro servizio abbastanza diffuso di digital delivery che non richieda molto sforzo per la pubblicazione? Con la morte di Desura mi viene in mente solo gog.com (in linea teorica).
In realtà i vari store mi hanno fatto venire il voltastomaco, tanto che ho ritirato i miei giochi dappertutto, per tenerli solo su itch.io (unica eccezione: Huenison su Steam, messo lì attraverso RGCD).
Innanzittuto, è una fatica immane preparare tutti i materiali per ognuno di essi; poi è una fatica aggiuntiva fornire aggiornamenti; ulteriore fatica si fa per fare promozioni; altra faticaccia è distribuire le chiavi per far sì che chi acquista da una parte può prendere il gioco anche da un'altra; in più, supportare gli utenti dei vari store è un altro impegno (spesso complicato); infine, è una gran rottura di scatole stare appresso a ognuno di loro per i pagamenti - quando li fanno!
Riassunto:
* Impulse è stato un buono store: hanno venduto abbastanza copie e mi hanno sempre pagato puntualmente; poi, mesi (o forse pure un annetto) dopo l'acquisizione, GameStop ha tolto BOH dal catalogo (di punto in bianco, senza motivare e nemmeno notificare la cosa, se non ricordo male);
* Gameolith e Desura: non mi hanno mai pagato un euro;
* IndieGameStand: mi ha dato solo i compensi relativi alla campagna di lancio, il resto delle vendite non me le ha mai pagate;
* AmiStore è stato OK (hanno pagato tutto), però non mi offriva nessun controllo sui contenuti e sulle vendite;
* GoG a suo tempo, non mi ha accettato il gioco, fornendo una risposta standard.
In poche parole: ho fatto una fatica immane a stare appresso a tutti gli store e ci ho pure perso soldi!
Il meglio del meglio è itch.io: controllo totale e pagano quando uno lo richiede.