ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Notebook 12-14" come buon compromesso videoludico  (Letto 6587 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Notebook 12-14" come buon compromesso videoludico
« Risposta #30 il: Maggio 19, 2009, 14:45:12 »

Secondo me hai fatto bene a prendere l'8600, so che è meno caldo e sebbene l'alluminio dissipi bene, se non dissipa è meglio :)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Maggio 19, 2009, 15:33:36 »

Secondo me hai fatto bene a prendere l'8600, so che è meno caldo e sebbene l'alluminio dissipi bene, se non dissipa è meglio :)
Sono quei 300 euro di differenza che mi hanno convinto, soprattutto :asd: (anche se prendendo il modello superiore diventavano 200 per via dello sconto)

E poi se volevo l'hard disk da 7200rpm la scelta era obbligata :boh2:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Maggio 19, 2009, 16:04:14 »

Cmq la 9500 GM è strana... ieri ho fatto un bel raidone ad EQ2 (gioco notoriamente dispendioso in termini grafici). Eravamo una quarantina di personaggi a Castle Mistmoore, un'area dove un sacco di nemici fanno tonnellate di attacchi ad area.

Ebbene, durante la parte più concitata del gioco, il client stava attorno ai 20FPS, come accade col mio PC fisso con una 9800 GTX. La CPU non entra in sofferenza in quanto localmente il gioco ha ben poco da gestire negli interni (negli esterni la fisica della vegetazione può invece fare da collo di bottiglia).

Il bello è che con un carico nominale il gioco va intorno ai 35-40, mentre con la 9800 va oltre i 150 FPS con la configurazione video da raid. Boh, forse il parallelismo dell'Hybrid SLI aiuta nelle situazioni molto incasinate? I settings video sono i medesimi (mi esporto ed importo le configurazioni video ogni volta...)
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Maggio 19, 2009, 16:06:47 »

Sono quei 300 euro di differenza che mi hanno convinto, soprattutto :asd: (anche se prendendo il modello superiore diventavano 200 per via dello sconto)

E poi se volevo l'hard disk da 7200rpm la scelta era obbligata :boh2:

Ammazza, quando lo presi io non c'era tutta sta differenza mi pare fossero 90 euro... Sigh  :-[
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Maggio 21, 2009, 14:52:31 »

Certo che il sistema informatico di Dell per fare acquisti fa davvero acqua. Per tutta la fatica che sto facendo spero che sia una figata intergalattica.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Maggio 21, 2009, 17:06:51 »

Certo che il sistema informatico di Dell per fare acquisti fa davvero acqua. Per tutta la fatica che sto facendo spero che sia una figata intergalattica.

Si quello italiano è uno schifo. Per i nuovi modelli c'è un nuovo engine in comune con il sito statunitense che è molto migliore.
Ma almeno c'è la possibilità di ordinare dal produttore. Se hai problemi c'è anche l'ordine telefonico.
Fa molto anni 60 ma funziona e gli operatori per quanto ho potuto notare io sono molto preparati (più del sito sicuramente).
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Maggio 21, 2009, 17:14:43 »

Si quello italiano è uno schifo. Per i nuovi modelli c'è un nuovo engine in comune con il sito statunitense che è molto migliore.
Ma almeno c'è la possibilità di ordinare dal produttore. Se hai problemi c'è anche l'ordine telefonico.
Fa molto anni 60 ma funziona e gli operatori per quanto ho potuto notare io sono molto preparati (più del sito sicuramente).
Infatti ho avuto un problema con la procedura automatica e ho contattato una commerciale che mi ha risolto il problema in mezz'ora. Peccato che adesso la procedura automatica è tornata alla riscossa dicendo che ci sono due ordini che vanno in conflitto tra di loro (il primo non è andato a buon fine) e che se non voglio che vengano ENTRAMBI annullati (per il secondo ho fatto il bonifico) devo rispondere a una mail in html compilando una tabellina senza toccare nient'altro.

Ho risposto con una mail plain text. Se non gli va bene gli richiedo i soldi.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 21, 2009, 18:24:02 »

in realtà dovrai fare 2 pagamenti e non avrai nessun notebook :sisi:

:asd:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 21, 2009, 19:28:14 »

La cosa VERAMENTE bella è che una volta che hai concluso l'ordine, e prima che il pagamento sia stato ricevuto, NON SAI cosa sta succedendo. Su qualunque altro sito ti fanno vedere i dettagli dell'ordine e ti dicono "in attesa di pagamento"; sul sito della Dell il tuo ordine scompare. Potresti iniziare a dubitare di averlo fatto. Potrebbero arrivare i Men In Black e cancellarti la memoria, e tu rifaresti di nuovo l'ordine. All'infinito. Fino alla bancarotta :cattivo:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 22, 2009, 19:03:45 »

Diciamolo piano, ma forse l'ordine è in preparazione e mi verrà recapitato entro l'11 giugno :cheers:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Maggio 22, 2009, 20:43:57 »

La cosa VERAMENTE bella è che una volta che hai concluso l'ordine, e prima che il pagamento sia stato ricevuto, NON SAI cosa sta succedendo. Su qualunque altro sito ti fanno vedere i dettagli dell'ordine e ti dicono "in attesa di pagamento"; sul sito della Dell il tuo ordine scompare. Potresti iniziare a dubitare di averlo fatto. Potrebbero arrivare i Men In Black e cancellarti la memoria, e tu rifaresti di nuovo l'ordine. All'infinito. Fino alla bancarotta :cattivo:
Questo dall'alto dei miei 4 ordini fatti non mi è mai successo. In compenso se paghi con la carta accreditano a babbo morto dopo la ricezione dell'ordine (a me un mese dopo l'arrivo) solo che sino a che non si prendono i soldi non funziona l'assistenza espressa dal sito (per i driver fa comodo!)

Cmq quando mi sono preso il modulo bt (non commentate la mia idiozia) ho scoperto che non È mica vero che non puoi recapitare ad un qualsiasi indirizzo e, cosa ancora piÙ bella, i dell si possono aprire e modificare (a patto di usare i componenti del loro catalogo) senza invalidare la garanzia. Sul sito ti mettono a disposizione un manuale per fare qualsiasi tipo di intervento e al telefono il call center ti supporta se hai bisogno di aiuto con le procedure.
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Maggio 22, 2009, 22:50:48 »

Questo dall'alto dei miei 4 ordini fatti non mi è mai successo. In compenso se paghi con la carta accreditano a babbo morto dopo la ricezione dell'ordine (a me un mese dopo l'arrivo) solo che sino a che non si prendono i soldi non funziona l'assistenza espressa dal sito (per i driver fa comodo!)

A me quasi dispiace quando non mi addebitano subito l'importo... anche perché se sbagli a inserire i dati della carta, o se ci sono problemi, chissà quando te lo dicono...

Cmq quando mi sono preso il modulo bt (non commentate la mia idiozia) ho scoperto che non È mica vero che non puoi recapitare ad un qualsiasi indirizzo e, cosa ancora piÙ bella, i dell si possono aprire e modificare (a patto di usare i componenti del loro catalogo) senza invalidare la garanzia. Sul sito ti mettono a disposizione un manuale per fare qualsiasi tipo di intervento e al telefono il call center ti supporta se hai bisogno di aiuto con le procedure.
Cavolo, questo è molto interessantissimissimo. Tutte le volte che devo mettere le mani su un portatile, magari vecchio, anche solo per capire come si apre un fottuto sportellino, tengo sempre a portata di mano tutto il calendario dei santi :asd:

Procedura di acquisto artigianale a parte, mi stai confermando che quello che ho acquistato va un po' oltre le mere specifiche tecniche... (esistono altri produttori così prodighi di assistenza, passiva e attiva?)

Quella del non obbligo a ricevere le spedizioni all'indirizzo sulla carta me la segno (anche se il tuo acquisto era di lieve entità, potrebbero non farlo per roba grossa... o magari è solo una policy per le aziende).

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Maggio 26, 2009, 22:29:30 »

Me lo vogliono consegnare già venerdì... che impazienti :asd:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Maggio 29, 2009, 13:02:22 »

E' arrivato. Cheffigo che è :proud:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Maggio 29, 2009, 14:43:26 »

Adesso il modello di punta ha il P9600 e un hard disk da 500GB 7200 rpm, e c'è lo sconto di 295€ :bua:

Lo sapevo che sarebbe successo :bua:

Non che mi servano tanto né quel processore né quell'hard disk per il momento, ma :bua:

Pagina creata in 0.023 secondi con 16 interrogazioni al database.