ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Half Life 2 - opinioni e confronti  (Letto 3208 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Half Life 2 - opinioni e confronti
« Risposta #30 il: Maggio 15, 2009, 15:57:03 »

Mi spiace ma sono d'accordo con Anelli.
Chernuzzo diamoci pure del tu che mi fai sentire un vecchio.
Ti sta dando del ESSI, mi pareva originale :sisi:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Maggio 15, 2009, 16:05:09 »

Forzatissima? In quali casi, scusa?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Maggio 15, 2009, 16:30:42 »

Chernuzzo diamoci pure del tu che mi fai sentire un vecchio.

Si si. E' che quando voglio dare più importanza metto il cognome :asd:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Maggio 15, 2009, 16:34:31 »

Mettere 3 mattoni con una GRAVITY GUN su un asse di legno per farla abbassare mi sembra forzato. Che cazzo, non li poteva lanciare a mano? Ecco questa è una forzatura. Half Life 2 era carino per altri motivi, più che per TEH PHYSICS

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #34 il: Maggio 15, 2009, 16:44:18 »

Ma anche. A mio parere è integrata in maniera marginale. Giusto per dire che c'è. Il merito che può avere è quello di avere implementato un modello fisico in maniera convincente, per il resto ripeto, l'integrazione di questo modello nel gameplay è forzatissima ed elementare.

Nessuno discute di gusti, ma se dici ciò si presume che almeno tu conosca bene il gioco, ma dato che non l'hai nemmeno finito (come hai scritto pochi post fa... pare che tu conosca solo il momento in cui si dovevano impilare i mattoni... vien spontaneo chiedersi se sei arrivato a quel punto del gioco dove l'unica arma che si possiede è la Gravity Gun, ma a occhio direi proprio di no) allora non posso che farti notare che quanto hai scritto sopra è frutto di un'analisi decisamente superficiale.

Peraltro quel concetto è poi stato espanso molto dei due episodi successivi, ma anche qui serve poco discuterne se poi non ci ha giocato...
« Ultima modifica: Maggio 15, 2009, 16:46:28 da Marco/Cav »
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Maggio 15, 2009, 17:18:56 »

Ancora con gli episodi successivi. Sto parlando di HL2.... allora. Ci provo eh, magari ti riesce: se invece di barricarti dietro "io lo so tu no" mi indicassi dove in HALF LIFE 2, succede quello che io ho trovato artificioso e tu no, potresti anche sforzarti di portarmi degli esempi. Non si sa mai che cambi idea io, davanti ad un dato oggettivo.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Maggio 15, 2009, 17:19:27 »

Mettere 3 mattoni con una GRAVITY GUN su un asse di legno per farla abbassare mi sembra forzato. Che cazzo, non li poteva lanciare a mano? Ecco questa è una forzatura. Half Life 2 era carino per altri motivi, più che per TEH PHYSICS

Beh, la gravity gun non serve solo per 3 mattoncini. A parte che le cose più leggere le puoi raccogliere con le mani (anche se non si vedono :asd:), non mi pare poi tanto forzatura dato che ci sono altre cose che puoi fare. Alla fine è un videogioco, no? Comunque non sono d'accordo, ma sono opinioni come sempre.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 15, 2009, 17:22:04 »

E' vero. Infatti quando devi usarla per lanciare le cose addosso gli avversari o meno è anche divertente. Io sto parlando degli enigmi che coinvolgono il motore fisico e quelli lasciano a desiderare. Per quello che ho visto io. Uno carino era quello dei bidoni in acqua ecco.

Forse ho sofferto troppo delle lunghe scarrozzate da un punto all'altro con la buggy od il mezzo acquatico non so.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 15, 2009, 17:46:13 »

Ancora con gli episodi successivi. Sto parlando di HL2.... allora. Ci provo eh, magari ti riesce: se invece di barricarti dietro "io lo so tu no" mi indicassi dove in HALF LIFE 2, succede quello che io ho trovato artificioso e tu no, potresti anche sforzarti di portarmi degli esempi. Non si sa mai che cambi idea io, davanti ad un dato oggettivo.

Ti ho anche scritto di HL2, ovvero della parte ove si combatte solo e unicamente con la Gravity Gun. Ad ogni modo quello è solo uno dei tanti esempi che puoi constatare anche tu giocandoci fino in fondo. ;)
- Ugo Foscolo

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 15, 2009, 17:55:07 »

Appunto. Combattimento. La mia critica, forse esagerata, era rivolta alla parte degli pseudo enigmi.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Maggio 15, 2009, 17:55:15 »

Forse ho sofferto troppo delle lunghe scarrozzate da un punto all'altro con la buggy od il mezzo acquatico non so.

Le ho sofferte pure io, credimi.

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Maggio 15, 2009, 17:56:21 »

chi tra voi pensa che hl 2 sia un pelino sopravvalutato?
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Maggio 15, 2009, 18:05:59 »

Io non credo sia sopravvalutato, è figlio del suo tempo: prova ne sono le sue sezioni lunghissime. E' lì, è rimasto li e tanto basta. Ha dei difetti di design ma tutto sommato è un buon gioco, per carità.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Maggio 15, 2009, 18:51:31 »

Io penso sia sopravvalutato. Non dico che sia mal realizzato, si vede che di lavoro ce ne è stato parecchio. Dico che è molto meno interessante di come viene pubblicizzato, e che il design non sia eccezionale, ma alla fine fa parte del piano autocelebrativo di Valve.
Ho avuto le stesse impressioni di Cherno e Matteo (meglio col nome?). All'epoca la fisica faceva molto "cool" e quindi è stata messa, ci poteva anche stare perchè anche se non faceva parte del gameplay è sempre bello vedere gli oggetti volare via in modo lontanamente credibile (sempre meglio di quando poggiavi un'ampolla in discesa, in oblivion) e anche se HL2 è quello che è, ringrazio che ci sia stato perchè almeno abbiamo avuto tanti altri progetti che utilizzano il Source (dopo il primo half life, uno dei pochi veri meriti di Valve).
Se HL2 non fosse stato il seguito di un gioco che ha veramente avuto dei pregi nell'epoca in cui è uscito (pur non avendolo adorato) e non fosse stato anche la fase due dell'imposizione subdola di Steam all'utenza, non credo avrebbe avuto tutto questo successo.

Devo dire di essere contento di aver trovato dove parlare criticamente anche di HL2 visto che in genera il fanbase di Valve è decisamente acritico e poco obiettivo nel giudicare certi prodotti (sfiorando e oltrepassando il fanboysmo delle volte).

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Maggio 15, 2009, 18:55:03 »

Devo dire di essere contento di aver trovato dove parlare criticamente anche di HL2 visto che in genera il fanbase di Valve è decisamente acritico e poco obiettivo nel giudicare certi prodotti (sfiorando e oltrepassando il fanboysmo delle volte).

Questo è vero, ma di contro starei anche attendo alla "hatebase" che circonda Steam, e di conseguenza tutto quello che vi gira intorno. C'è gente disposta a dar contro per partito preso.
Difficile capire dove sta la gente...
« Ultima modifica: Maggio 15, 2009, 18:57:21 da Marco/Cav »
- Ugo Foscolo

Pagina creata in 0.022 secondi con 15 interrogazioni al database.