ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9   Vai giù

Autore Topic: Metroid Other M  (Letto 6604 volte)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Metroid Other M
« Risposta #45 il: Settembre 02, 2010, 19:31:58 »

Quello per GB, che se non sbaglio è il vero secondo Metroid (correggetemi) è portato bene dalla critica, no?
Quello per GB è l'unico Metroid II che esista ed è parecchio bello, non ne esistono di veri o falsi.  ;)
Il Super è il terzo mentre Fusion è il quarto (ultimo capitolo in linea temporale), in mezzo ai due ci finisce Other M (infatti inizia proprio con la scena finale di Super Metroid) mentre i Prime si infilano da qualche parte tra il II ed il Super.

Il II meriterebbe un remake sulla scia dello Zero Mission. :sisi:

lezard valeth

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Settembre 02, 2010, 20:49:35 »

i Prime si infilano da qualche parte tra il II ed il Super.
Tra l'uno e il due  :-*

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Settembre 02, 2010, 20:56:26 »

Hai ragione, chissà perchè sono stato sempre convinto diversamente...vabbè che la trilogia fa un po' storia a parte, in quanto a collegamenti.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Settembre 02, 2010, 21:16:19 »

Ne approfitto per dichiararvi il mio odio per il backtracking estenuante. Tra l'altro nel caso dei Prime è un BT in 3D, il che mi causa ancora più fastidi.  :-\

Il bello in Prime è proprio quello, ci sono dei cambiamenti graduali che senza che nemmeno tu te ne accorga ti raccontano una storia. Sicuramente però rimane un gioco "difficile" (non da giocare ma da apprezzare) e non per tutti.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Settembre 03, 2010, 09:13:22 »

Bene bene, dopo 2 ore di gioco le prime impressioni sono pronte.
Other M è un "what if", cosa sarebbe successo se la serie non fosse andata in mano ai Retro. La mano di Sakamoto (il papà di Samus per chi non lo sapesse) si vede tutta, evolvendo ciò che è stato Fusion sia nelle meccaniche che nella pesante presenza della storia. Quindi si torna alla struttura più lineare di Metroid 4, alle introspezioni della protagonista (questa volta parlate e filmate) che dialoga molto più con se stessa che non con i restanti personaggi, alle solite atmosfere fantascientifiche fatte di minacce incombenti tra corridoi metallici. Il Team Ninja ci mette del suo creando un sistema di combattimento semplice ma abbastanza profondo, che richiede un minimo di rodaggio soprattutto per capire come affrontare le diverse situazioni e per padroneggiare al meglio i controlli (lo switching tra prima e terza persona è molto più importante di quanto sembrasse, soprattutto nei combattimenti).
Posso rassicurare sulla solitudine, elemento chiave della serie, visto che dopo la prima mezz'ora tutto prende una piega famigliare e la squadra non si vede più; il level design non posso ancora giudicarlo, ma è facile intuire che per prendere tutte le espansioni ci sarà da sudare come sempre.

Chi ha iniziato con Prime potrebbe non gradire questo capitolo: tante cose sono molto diverse, soprattutto il ritmo molto più serrato, la grossa importanza dei combattimenti (anche se non è un Ninja Gaiden o un Devil May Cry), il sentirsi presi per mano rispetto ai capitoli più liberi e tanti dettagli che cambiano l'esperienza (come la possibilità di ricaricare energia e missili) dovuti alle diverse meccaniche.
Da fan di vecchia data sono soddisfatto per ora, Metroid è cambiato ancora ma la sua anima rimane sempre ben identificabile.

Hmm, mi verrebbe da dire "bene" per me ;D, mi sa che dovrò riprendere più il Super (così magari vedo il finale :P) che i Prime. Graficamente com'è? In prima persona è quantomeno al livello di Corruption?

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Settembre 03, 2010, 09:26:32 »

Non vorrei dire cazzate, ma secondo me se ne può stare tranquillamente vicino ad un Galaxy :look:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #51 il: Settembre 03, 2010, 09:34:21 »

E' il caso che mi vada a rileggere la trama almeno degli episodi che lo precedono nella timeline, per evitare di non capirci nulla in Other M ? :look:
videoGIOCATORE

lezard valeth

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Settembre 03, 2010, 09:38:41 »

In prima persona è quantomeno al livello di Corruption?
Risposta secca?

No.

lezard valeth

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Settembre 03, 2010, 09:39:59 »

E' il caso che mi vada a rileggere la trama almeno degli episodi che lo precedono nella timeline, per evitare di non capirci nulla in Other M ? :look:
Giusto quella di Super Metroid.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #54 il: Settembre 03, 2010, 09:44:20 »

Denghiu. :)
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Settembre 03, 2010, 09:50:10 »

Risposta secca?

No.

E a te sta piacendo (il gameplay e la struttura dei livelli, nella fattispecie)?

Silent Bob

• Newbie
  • *
  • Creatore dell'Universo Parallelo
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Settembre 03, 2010, 10:16:21 »

Ho giocato troppo poco, ma il controllo con solo il wiimote mi spiazza, un integrazione totale con il nunchuck avrebbe potuto dare notevoli benefici secondo me.
Se pero' l'esperienza del gioco è volutamente forzata nel controller orizzontale, non tanto per il Vintage, ma per la similitudine con i precendeti mi sforzero' di capire.

:)
« Ultima modifica: Settembre 03, 2010, 10:18:04 da Silent Bob »

Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.(Woody Allen)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Settembre 03, 2010, 10:18:55 »

Una cosa che mal sopporto è l'obbligo di usare il controller in quel modo (che non è neanche comodissimo, diciamoci la verità  ::)).

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Settembre 03, 2010, 12:34:43 »

Beh, il lavoro fatto per adattare i livelli al controllo digitale è enorme ed ha il suo peso, infatti le critiche al sistema di controllo non le trovo molto fondate. Sono d'accordo con Lezard sull'intuitività e la comodità del tutto, senza molte riserve se non un minimo di curva di apprendimento.

lezard valeth

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Settembre 03, 2010, 20:02:52 »

Risposta secca?

No.

E a te sta piacendo (il gameplay e la struttura dei livelli, nella fattispecie)?
Il gameplay è ottimo, Metroid vecchio stile, la struttura dei livelli è poco labirintica e molto guidata (stile Fusion), io gradisco, ma molti non la digeriscono preferendo i mapponi da perdersi dei Prime.

Mi è piaciuto (per la cronaca, terminato, 11 ore a normal, 50% di oggetti raccolti), parecchio, soprattutto la tanto criticata trama, con un paio di colpi di scena magari non originalissimi ma molto azzeccati.

Ho apprezzato anche la soffusa atmosfera horror (in parte merito dell'ottima soundtrack) che permea la stazione.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9   Vai su

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.