ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9   Vai giù

Autore Topic: Metroid Other M  (Letto 6586 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Metroid Other M
« Risposta #75 il: Settembre 06, 2010, 22:33:54 »

Settore 1, la locazione in cui devi far scoppiare una bomba in modalità morfosfera nell'unico punto in cui l'ologramma giungla-like lascia intravedere un pezzo del muro reale (e in cui ti devi poi infilare, sempre come morfosfera).

Mi ha spiazzato anche, o forse soprattutto, perchè nel medesimo muro, ma in alto a sinistra, c'è una porta che richiede il super-missile: ragion per cui ho pensato che la cosa più logica fosse che proprio quella porta (sebbene non avessi la più pallida idea di come giungere quel punto così in alto ;D) bloccasse l'accesso alla parte successiva!

Vabbé turri però l'indizio c'era, bastava solo provare le TRE armi a tua disposizione in quel momento... :D
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Settembre 06, 2010, 22:37:56 »

Un altro piccolo appunto alla visuale missile: non tollero molto che i nemici attorno a me rallentino quando sono in modalità soggettiva. Forse non ci si fa caso ma succede, anche perché altrimenti non avresti il tempo di mirare. Inoltre il fatto che i boss spesso si imbambolino per darti il tempo di sparare (in una parte del loro corpo dove risalta un comodo mirino rosso) non è proprio il massimo della vita.

Mi piace il fatto che mentre miri non puoi muoverti, è più in linea coi vecchi giochi dove i missili limitavano un po' la mobilità (anche per il fatto che si armavano con Select).

Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #77 il: Settembre 07, 2010, 09:53:57 »

Vabbé turri però l'indizio c'era

Secondo me no, e ti spiego il perchè.

Parto dal presupposto che l'ologramma sia un semplice artificio ottico ideato da chissà chi, chissà perchè all'interno della navetta. Dedurre che l'attivazione/disattivazione dello stesso abbia delle conseguenze sulla distruttibilità dell'ambiente "reale" sottostante*** - non ricordo venisse spiegato esplicitamente da nessuna parte nel gioco... se lo è allora mi è sfuggito - non mi è parso proprio immediato, specialmente se si considera che, come detto in precedenza, nella medesima parete mi vanno a piazzare una porta che richiede un'espansione "nuova".

Riconosco però anche che la presenza di un frammento di parete nel bel mezzo di una simil-giungla dovrebbe attirare l'attenzione... boh, non so, forse son davvero tonto! ;D ( :-\ )

*** invero forse non è nemmeno esatta come affermazione: dovrei andare a vedere se il buco si frantuma anche con l'ologramma disattivato

Oh comunque non fraintendetemi, non è che metto in croce il gioco per 'sta cosa, anche perchè trovo sia ancora troppo presto per giudicarlo nella sua interezza. :)

Toccherà aspettare la prossima generazione.

Oppure dare un'occhiata (PC potente permettendo) a Dolphin... gli screenshot che ho visto sono abbastanza impressionanti devo dire. :sisi:
« Ultima modifica: Settembre 07, 2010, 10:03:19 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Settembre 07, 2010, 10:54:42 »

Continuo a chiedermi come mai la croce del wiimote sia così piccola, che gli costava farla leggermente più grande?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Settembre 07, 2010, 14:31:11 »

Più che altro sporge una cifra...
Matteo Anelli

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Settembre 07, 2010, 15:00:45 »

Più che altro sporge una cifra...

Anche.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Settembre 07, 2010, 15:18:19 »

Più che altro a tenerlo orizzontale mi fa male il pollice dopo quaranta minuti buoni, non peggio di una psp, però qualcosa nell'ergonomia non va.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Settembre 07, 2010, 15:53:44 »

Io mi chiedo più che altro perchè non abbiano messo altri due tasti, tipo SNES. Sulla croce non ho nulla da dire la trovo comoda, ma è anche vero che le mie mani non sono proprio grandi.
Il top rimane il classic controller.

@Turri: il PC per il Dolphin ce l'ho, mi riferivo più che altro ad una veste grafica DAVVERO al passo con i tempi, non solo ad una risoluzione maggiore.  :)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #83 il: Settembre 07, 2010, 16:04:44 »

Io mi chiedo più che altro perchè non abbiano messo altri due tasti, tipo SNES.

Boh, forse volevano semplificare al massimo. :look:

Citazione
Sulla croce non ho nulla da dire la trovo comoda, ma è anche vero che le mie mani non sono proprio grandi.

Condivido. :sisi:

Citazione
mi riferivo più che altro ad una veste grafica DAVVERO al passo con i tempi, non solo ad una risoluzione maggiore.

[OT]
Boh vediamo al prossimo giro, mi aspetto un HW minimo minimo a livello 360/PS3, ma naturalmente anche qualche altra diavoleria di chissà quale genere, per differenziarsi rispetto alla concorrenza. Ma si sa che è più facile vincere al superenalotto che prevedere le mosse di Nintendo! ;D
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Settembre 07, 2010, 16:06:07 »

http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=263396

Certo che di 'sto passo mi cadranno tutti i capelli. :facepalm:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #85 il: Settembre 07, 2010, 16:20:07 »

Certo che di 'sto passo mi cadranno tutti i capelli. :facepalm:

Mah pur considerato che sta per arrivare il 3DS, non credo ci siano i presupposti perchè il Wii tenga altri 3 anni (a meno che non intendano che possa andare avanti come alternativa lowcost, affiancando per un po' il suo successore, come accaduto con PS2/PSX e PS3/PS2), men che meno un periodo ancora più lungo.
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Settembre 07, 2010, 16:37:35 »

Speriamo che si spiccino, perché io non sopporto più una console in bassa risoluzione su uno schermo hd.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Settembre 07, 2010, 17:18:56 »

Speriamo che si spiccino, perché io non sopporto più una console in bassa risoluzione su uno schermo hd.
Eppoi se sarà retrocompatibile col Wii io avrò tenuto duro saggiamente col mio bel cubo (inutilizzato da un sacco di tempo :cattivo:)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Settembre 07, 2010, 17:21:30 »

Giusto, sbrodolo al pensiero di un Mario Galaxy in HD.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Settembre 08, 2010, 21:20:52 »

Certo che se torno indietro solo di qualche anno ricordo molto bene quanto la svolta in prima persona fu tacciata generalmente come un'eresia, che aveva totalmente sradicato i concetti base della serie fondamentali per i più. All'epoca ero uno dei pochi ad aspettare con trepidazione l'uscita della rinascita di una saga che sembrava ormai persa e le aspettative furono ripagate.
Oggi, dopo giorni che vago tra una discussione e l'altra, è l'esatto opposto: Other M è chiaramente un seguito alle origini della serie, eppure la maggioranza di articoli\recensioni\pareri dice "bello, però non è come Prime". Mi sono perso qualcosa?
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9   Vai su

Pagina creata in 0.549 secondi con 15 interrogazioni al database.