ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Metroid Other M  (Letto 6575 volte)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Metroid Other M
« Risposta #105 il: Settembre 14, 2010, 14:25:32 »

Credo siano semplicemente... degli ottimi filmati CG in SD. ;D
Non ne sono così sicuro: è chiaro che è SD, ma anche la PS2 ha ottimi filmati in CG e non si avvicinano alla qualità dell'immagine di Other M intesa come pulizia e resa visiva, non come qualità realizzativa. Questa è la prima impressione che ho avuto, tra l'altro sul mio LCD ormai decisamente vecchio.

Non necessariamente... almeno, credo.

Quello che, come al solito in maniera un bel po' contorta ( :-\ ) stavo cercando di dire è che, volendo, si poteva tranquillamente spingere l'acceleratore... tecnologico ed ottenere ugualmente un miglioramento non indifferente della qualità visiva anche senza passare all'alta definizione.

Tant'è che i filmati di cui sopra, almeno per quel che mi riguarda, posso guardarli tranquillamente sul mio plasmone e quasi dimenticare che si tratti di materiale video SD; quando si passa a materiale non precalcolato (non solo il... gioco giocato, ma anche svariate cutscene, che come hai visto non sono tutte in CG) invece tutti i limiti dell'accoppiata Wii/display HD(ready) vengono a galla.
Ok, ho capito ora cosa intendevi.  ;D
Ovviamente sono d'accordo, anche perchè una volta usate le risorse necessarie per il remote non è che ci scostiamo molto da un Gamecube (non ci crede nessuno che non si potessero fari i giochi in 16:9 anche con il cubetto) come dimostra il 98% del parco titoli.

Già... chissà chi l'ha iniziato. :look:
Ah non lo so...secondo me è sempre quello solito. Dai, quello là che fa sempre casini perchè è protetto dal mod conterraneo. :caffe:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Settembre 14, 2010, 15:01:35 »

Sul mio sammy full-hd Other M fa la sua porca figura e rispetto ai giochi PS2 interlacciati è un altro paio di maniche (tanto che la PS2 la attacco ad un multifunzione da 22", per arginare lo scempio).

Che poi i fondali siano mediamente brutti è un altro discorso ma secondo me non è nemmeno colpa della poca potenza del Wii.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Settembre 14, 2010, 16:49:17 »

Citazione
Comunque non ho capito il punto "qualità grafica" vs "risoluzione", mi è sempre sembrato ovvio che le cose vadano a braccetto

Non necessariamente... almeno, credo.

Non necessariamente per ciò che mi riguarda. Per farvi capire cosa intendo prendiamo in esame Asteroids:

Versione originale (la versione per Vectrex se non sbaglio è molto fedele in quanto vettoriale)

Versione per VCS

Preferisco la versione monocromatica a quella colorata.
Ovvio che qui si parla di 2D, ma se un titolo ha comunque una grafica che non si prefigge l'obiettivo di essere realistica, come quella di SM64 o Galaxy, la semplice alta risoluzione rappresenterebbe un grandissimo giovamento più dell'aumento di poligoni e risoluzione delle texture (in bassa risoluzione).

Citazione
Quello che, come al solito in maniera un bel po' contorta ( :-\ ) stavo cercando di dire è che, volendo, si poteva tranquillamente spingere l'acceleratore... tecnologico ed ottenere ugualmente un miglioramento non indifferente della qualità visiva anche senza passare all'alta definizione.

Questo lo condivido al 100%.

Citazione
Già... chissà chi l'ha iniziato. :look:
Ah non lo so...secondo me è sempre quello solito. Dai, quello là che fa sempre casini perchè è protetto dal mod conterraneo. :caffe:

Turry è un mio protetto.  :fag:
« Ultima modifica: Settembre 14, 2010, 16:51:40 da Joe »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: Settembre 14, 2010, 16:52:37 »

Asteroid è vettoriale, se aumenti la risoluzione rimane figo per forza :P

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Settembre 14, 2010, 16:58:49 »

Mi sa che non hai capito cosa volevo dire.   u_u

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #110 il: Settembre 14, 2010, 17:09:52 »

Turry è un mio protetto.  :fag:

Baciamo le mani, Don Giuseppe. :smug:
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Settembre 14, 2010, 17:12:17 »

merck.

• Visitatore
« Risposta #112 il: Settembre 20, 2010, 16:55:18 »

finito da poco, purtroppo non mi ha convinto del tutto  :(

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Settembre 20, 2010, 17:07:29 »

finito da poco, purtroppo non mi ha convinto del tutto  :(

Dicci perché. :)

merck.

• Visitatore
« Risposta #114 il: Settembre 20, 2010, 18:25:57 »

mi metti in difficoltà, allora....prima di tutto quel dannato wiimote non è porprio il massimo in orizzontale, ma vabbè...poi il personaggio di samus che straparla e difficile da assimilare in fretta, dopo che gli altri episodi se ne sta in silenzio e mette a ferro e fuoco interi pianeti, quella sorta di scarsa autostima per me non le si addice....Non male la storia, che secondo me può offrire spunti interessanti per gli episodi successivi...ah,lo sviluppo eccessivo della componente action a mio parere ha rovinato quella che era la carta d'identità del gioco cioè: la narrazione della storia attraverso l'esplorazione.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: Settembre 20, 2010, 19:57:59 »

mi metti in difficoltà, allora....prima di tutto quel dannato wiimote non è porprio il massimo in orizzontale, ma vabbè...poi il personaggio di samus che straparla e difficile da assimilare in fretta, dopo che gli altri episodi se ne sta in silenzio e mette a ferro e fuoco interi pianeti, quella sorta di scarsa autostima per me non le si addice....Non male la storia, che secondo me può offrire spunti interessanti per gli episodi successivi...ah,lo sviluppo eccessivo della componente action a mio parere ha rovinato quella che era la carta d'identità del gioco cioè: la narrazione della storia attraverso l'esplorazione.
Io credo che la narrazione attraverso l'esplorazione sia stata rimpiazzata dal modo in cui si è deciso di presentare la storia in questo episodio, più che dalla componente action. Ricordo inoltre che questa caratteristica è stata introdotta dai Retro, in precedenza la narrazione penso si sia dovuta scontrare con i limiti dei vari sistemi su cui sono usciti gli episodi; infatti Fusion ha una corposa parte narrata, con Samus che parla a se stessa esattamente come in Other M, ma senza voce.
Sulla parte "emotiva" di Samus, personalmente l'ho sempre immaginata così insicura e malinconica...quasi come se le sue avventure avessero tratteggiato la personalità in tutti questi anni. Ovviamente è puramente soggettivo questo aspetto  ;D

Archiviato anche l'hard-mode: alcuni boss sono davvero impegnativi, è un altro gioco rispetto alla prima partita perchè si basa TUTTO sull'abilità nel combattimento visto che non ci sono espansioni da raccogliere. Credo che il Team Ninja venga prepotentemente fuori qui.
Soddisfatto, però ora non ho davvero più nulla da vedere  :(

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Settembre 21, 2010, 08:46:57 »

Ehh, questi vecchi hardcore gamer... :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Settembre 21, 2010, 09:28:49 »

Archiviato anche l'hard-mode: alcuni boss sono davvero impegnativi, è un altro gioco rispetto alla prima partita perchè si basa TUTTO sull'abilità nel combattimento visto che non ci sono espansioni da raccogliere. Credo che il Team Ninja venga prepotentemente fuori qui.

I boss sono diversi/cambiano pattern?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Settembre 21, 2010, 09:43:45 »

No, sono identici (ho visto UN solo cambiamento di pattern), ma non avendo alcun energy tank molti rischiano di oneshottarti a vista.  ;D

@Joe: c'è chi è un vecchio hardcore gamer e chi è vecchio e basta :asd:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: Settembre 24, 2010, 16:48:02 »

@Badman 'stardo :bua:

Comunque, ieri sera ho avuto modo di provicchiare il sistema di controllo di questo Metroid da zio Turrò (che mi ha anche spoilerato l'inizio :chebotta:) e devo dire che sono rimasto colpito negativamente. L'utilizzo della croce mi sembra una forzatura davvero incomprensibile.  :-\
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.