mi metti in difficoltà, allora....prima di tutto quel dannato wiimote non è porprio il massimo in orizzontale, ma vabbè...poi il personaggio di samus che straparla e difficile da assimilare in fretta, dopo che gli altri episodi se ne sta in silenzio e mette a ferro e fuoco interi pianeti, quella sorta di scarsa autostima per me non le si addice....Non male la storia, che secondo me può offrire spunti interessanti per gli episodi successivi...ah,lo sviluppo eccessivo della componente action a mio parere ha rovinato quella che era la carta d'identità del gioco cioè: la narrazione della storia attraverso l'esplorazione.
Io credo che la narrazione attraverso l'esplorazione sia stata rimpiazzata dal modo in cui si è deciso di presentare la storia in questo episodio, più che dalla componente action. Ricordo inoltre che questa caratteristica è stata introdotta dai Retro, in precedenza la narrazione penso si sia dovuta scontrare con i limiti dei vari sistemi su cui sono usciti gli episodi; infatti Fusion ha una corposa parte narrata, con Samus che parla a se stessa esattamente come in Other M, ma senza voce.
Sulla parte "emotiva" di Samus, personalmente l'ho sempre immaginata così insicura e malinconica...quasi come se le sue avventure avessero tratteggiato la personalità in tutti questi anni. Ovviamente è puramente soggettivo questo aspetto

Archiviato anche l'hard-mode: alcuni boss sono davvero impegnativi, è un altro gioco rispetto alla prima partita perchè si basa TUTTO sull'abilità nel combattimento visto che non ci sono espansioni da raccogliere. Credo che il Team Ninja venga prepotentemente fuori qui.
Soddisfatto, però ora non ho davvero più nulla da vedere