Non so se sia una cosa temporanea o no, ma in questo periodo sto giocando parecchie avventure grafiche, e ho pochissima voglia di leggere fumetti. Più volte ho letto pareri che davano i videogiochi come comic-killer, ma io continuavo a fruire di entrambi i media infischiandomene.
Forse sono solo le avventure grafiche a uccidere i fumetti? O forse per ogni fumetto c'è un tipo di videogioco killer? Oppure mi sono solo annoiato dopo 20 anni di fumetti?
L'anno scorso avevo fatto l'abbonamento agli e-comics Marvel (come sapete stanno spostando l'intera offerta sul web). C'era una modalità di lettura molto cinematografica (la camera passa tra le tavole con panning e zooming veramente d'effetto), che insieme ai baloon completamente vettoriali e alle tavole a risoluzione molto elevata rendevano molto divertente e piacevole rileggere certi albi.