ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quale Pad fa per voi?  (Letto 3330 volte)

wormer

• Full Member
    • Mostra profilo
Quale Pad fa per voi?
« il: Maggio 17, 2007, 18:02:27 »

ma che ha di tanto speciale il pad del 360?

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
[360&PC] Lost Planet
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2007, 18:04:28 »

Io mi ci trovo benissimo. Sinceramente, non ne ho mai provato uno migliore, né su PC né su console.

PS. Forse quello del Cubo era più comodo.
Emanuele Colucci.

Ganondorf

• Full Member
    • Mostra profilo
[360&PC] Lost Planet
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2007, 18:27:23 »

Io mi ci trovo benissimo. Sinceramente, non ne ho mai provato uno migliore, né su PC né su console.

PS. Forse quello del Cubo era più comodo.

:o
secondo me non era un gran pad quello. il tasto Z manco mi sono accorto esistesse, mentre il tasto A era gigantesco, inutilmente, per dire....

DS Lite Black proud owner.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
[360&PC] Lost Planet
« Risposta #3 il: Maggio 17, 2007, 18:33:40 »

Beh, è tutto perfettamente soggettivo. Dopo aver provato il pad del 360, ad esempio, non riesco più ad usare bene quello della PS2. Mentre conosco persone che vorrebbero il Dual Shock pure sul Wii.
Emanuele Colucci.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
[360&PC] Lost Planet
« Risposta #4 il: Maggio 17, 2007, 21:26:41 »

Il joypad del 360 è uber. L'unico difetto è la croce digitale. Non capisco perchè tutti i joypad microsoft abbiano sempre avuto una croce così scomoda!

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
[360&PC] Lost Planet
« Risposta #5 il: Maggio 18, 2007, 09:14:37 »

Il joypad del 360 è uber. L'unico difetto è la croce digitale. Non capisco perchè tutti i joypad microsoft abbiano sempre avuto una croce così scomoda!

Per me la croce digitale peggiore resta quella del cubetto; che croce! (asd, come sono spiritoso) Premo sempre tre direzionali invece di uno, eppork...
Comunque, a parte il mastodonte dei primi Xbox, lo standard dei pad Microsoft è diventato davvero alto - del resto con l'esperienza dei Sidewinder... ma ormai sono abituato col Dual Shock, che ha solo due difetti: la croce digitale non eccezionale (sono diventato schizzinoso, mi sa...) e il fatto che i tasti L2 e R2 non sono fatti a trigger (ma il Sixaxis ha rimediato).

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
[360&PC] Lost Planet
« Risposta #6 il: Maggio 18, 2007, 10:14:34 »

Per me la croce digitale peggiore resta quella del cubetto; che croce! (asd, come sono spiritoso) Premo sempre tre direzionali invece di uno, eppork...
Comunque, a parte il mastodonte dei primi Xbox, lo standard dei pad Microsoft è diventato davvero alto - del resto con l'esperienza dei Sidewinder... ma ormai sono abituato col Dual Shock, che ha solo due difetti: la croce digitale non eccezionale (sono diventato schizzinoso, mi sa...) e il fatto che i tasti L2 e R2 non sono fatti a trigger (ma il Sixaxis ha rimediato).

L'apprezzo per la croce del cubo è sempre un po' aleatorio. Ad esempio a me non da nessun fastidio. Il suo difetto è che è troppo minuta, magari dipende dalle dimensioni delle dita di chi la usa.
E in ogni caso anche il joypad stesso è adatto ad un certo tipo di giochi, per altri lascia un po' a desiderare (tipo Picchiaduro). Diciamo pure che non è un Joypad molto versatile per quanto solido. Meglio il 360.

Anche secondo me il Dual Shock possiede il difetto dei trigger (ma se ci pensi sono diventati lo standard solo successivamente rispetto al dual shock). A mio parere il Joypad del 360 rimane comunque una spanna sopra anche a quest'ultimo.

In questo periodo sto giocando a Banjo-Kazooie su pc (!) con il suddetto 360, e mi trovo davvero bene!

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
[360&PC] Lost Planet
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2007, 10:46:23 »

L'apprezzo per la croce del cubo è sempre un po' aleatorio. Ad esempio a me non da nessun fastidio. Il suo difetto è che è troppo minuta, magari dipende dalle dimensioni delle dita di chi la usa.
Ehh sì. Anche il tastone A... l'hanno pensato per i bambini 'sto pad, c'è poco da fare.
Il classic controller per Wii invece mi parve ben fatto; ma non ho riscontri...

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
[360&PC] Lost Planet
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2007, 10:49:22 »

e il fatto che i tasti L2 e R2 non sono fatti a trigger (ma il Sixaxis ha rimediato).

La soluzione che hanno adottato sul pad ps3 la trovo davvero poco azzeccata. A questo punto perchè non fare dei grilletti comodi e precisi come quelli del pad DC (o xbox, ovviamente)?

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
[360&PC] Lost Planet
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2007, 18:20:31 »

e il fatto che i tasti L2 e R2 non sono fatti a trigger (ma il Sixaxis ha rimediato).

La soluzione che hanno adottato sul pad ps3 la trovo davvero poco azzeccata. A questo punto perchè non fare dei grilletti comodi e precisi come quelli del pad DC (o xbox, ovviamente)?
Ah boh, io li ho visti solo; mai provati.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
Re: [360&PC] Lost Planet
« Risposta #10 il: Maggio 18, 2007, 18:48:51 »

Riguardo ai pad, questione di abitudine, a me piace molto usare vari tipi di controller.
Forse quello dell'xbox prima maniera è l'unico che ho trovato veramente sfigato.
Ammericheni.

Io invece lo amo :asd: . Finalmente un controller pensato per chi non ha le mani di un bambino di 8 anni :asd: , con gli altri mi vengono i crampi alle mani dopo due ore, e con i giochi di guida andava da dio. Robusto, oltretutto (altro che il Dual Shock 2). Unico difetto, i due tastini messi un po' troppo in alto, ma anche lì... anzi, una volta fatta l'abitudine era pure meglio :sisi: .

Sarà che cio le dita "affusolate", ma quel joypad palla non mi è mai sembrato comodo! :(

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
Re: Quale Pad fa per voi?
« Risposta #11 il: Maggio 18, 2007, 23:55:56 »

Datemi pure del pazzo ma io dalla Microsoft vorrei tanto la versione necst gen di questo

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
Re: [360&PC] Lost Planet
« Risposta #12 il: Maggio 19, 2007, 10:27:16 »

Riguardo ai pad, questione di abitudine, a me piace molto usare vari tipi di controller.
Forse quello dell'xbox prima maniera è l'unico che ho trovato veramente sfigato.
Ammericheni.

Io invece lo amo :asd: . Finalmente un controller pensato per chi non ha le mani di un bambino di 8 anni :asd: , con gli altri mi vengono i crampi alle mani dopo due ore, e con i giochi di guida andava da dio. Robusto, oltretutto (altro che il Dual Shock 2). Unico difetto, i due tastini messi un po' troppo in alto, ma anche lì... anzi, una volta fatta l'abitudine era pure meglio :sisi: .
Vero per i giochi di guida, i grilletti sono ottimi.
E' proprio la forma dell'impugnatura che non ha senso, poi magari hai le mani da 'mmericheno, non so.  ;D

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #13 il: Maggio 19, 2007, 11:22:55 »

Datemi pure del pazzo ma io dalla Microsoft vorrei tanto la versione necst gen di questo

Ricordo una recensione di questa periferica su Il Mio Computer, quindi stiamo parlando almeno di otto-nove anni fa. Dico bene?
Emanuele Colucci.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 19, 2007, 11:27:22 »

Ma funziona tipo il Neg-Con?  ???

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.