ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quale Pad fa per voi?  (Letto 3333 volte)

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
Re: Quale Pad fa per voi?
« Risposta #15 il: Maggio 19, 2007, 11:34:57 »

Ma funziona tipo il Neg-Con?  ???

esatto, possiede anche i sensori stile Sixaxis, in chiave nuova generazione potrebbero renderlo divisibile in due e dotarlo di accelerometri.
Inoltre dal punto di vista ergonomico era una goduria, cmq sì, si parla di 7-8 anni fa.

Phantom

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: [360&PC] Lost Planet
« Risposta #16 il: Maggio 19, 2007, 12:30:19 »

Il joypad del 360 è uber. L'unico difetto è la croce digitale. Non capisco perchè tutti i joypad microsoft abbiano sempre avuto una croce così scomoda!

Per me la croce digitale peggiore resta quella del cubetto; che croce! (asd, come sono spiritoso) Premo sempre tre direzionali invece di uno, eppork...

Vero che sia la croce peggiore della sua generazione - vero anche che praticamente il suo utilizzo è confinato a Capcom vs Snk, e a che altro? :asd:.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 19, 2007, 12:34:28 »

Vero che sia la croce peggiore della sua generazione - vero anche che praticamente il suo utilizzo è confinato a Capcom vs Snk, e a che altro? :asd:.
Un certo Soul Calibur II. Senza contare che cannavo pure nel dare gli ordini ai gregari in Rogue Leader...

Phantom

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 19, 2007, 12:38:34 »

Io mi ci trovo benissimo. Sinceramente, non ne ho mai provato uno migliore, né su PC né su console.

PS. Forse quello del Cubo era più comodo.

:o
secondo me non era un gran pad quello. il tasto Z manco mi sono accorto esistesse, mentre il tasto A era gigantesco, inutilmente, per dire....

Il tasto Z è difficilmente accessibile per volontà, mica per difetti ergonomici. Tant'è che lo si usa rarissimamente.
Il gargantuesco A ha una sua logica, ed è quella di renderlo il ta sto principale, dunque il più accessibile. Funziona :boh2:.

Il dual shock è piuttosto versatile, ma è la stessa solfa da...quanti anni? Progressismo :rulez:.

Phantom

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Maggio 19, 2007, 12:42:02 »

Un certo Soul Calibur II. Senza contare che cannavo pure nel dare gli ordini ai gregari in Rogue Leader...

Tu giocavi a Soul Calibur con la croce direzionale? Lasciatelo dire, sei un pirla :asd:.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 19, 2007, 13:27:10 »

Tu giocavi a Soul Calibur con la croce direzionale? Lasciatelo dire, sei un pirla :asd:.
Meglio pirla che criminale contro il videoludo (con la levetta analogica??)
Poi potremmo aggiungerci il primo Zelda presente nella compilation, ma ammetto che è proprio cercare il pelo nell'uovo...

Phantom

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 19, 2007, 14:02:24 »

Inutile appellarsi all'ortodossia videoludica quando la versione originale, da sala, certo non prevedeva croci di sorta  :nono:.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #22 il: Maggio 21, 2007, 01:09:38 »

Il joypad del 360 è uber. L'unico difetto è la croce digitale. Non capisco perchè tutti i joypad microsoft abbiano sempre avuto una croce così scomoda!

Per me la croce digitale peggiore resta quella del cubetto; che croce! (asd, come sono spiritoso) Premo sempre tre direzionali invece di uno, eppork...

Mortal Kombat Deadly Alliance (e penso anche Deception) usavano solo la croce per muovere il presonaggio. Come al solito non ho mai avuto difficoltà nell'usarla e tuttora la impego nei giochi delle virtual console!

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Maggio 21, 2007, 08:39:58 »

Datemi pure del pazzo ma io dalla Microsoft vorrei tanto la versione necst gen di questo

Sto coso è scomodissimo perché il grado di libertà non è esattamente a tre dimensioni. Son due cerniere (una orizzontale e una verticale) combinate tra di loro.

La corsa nella rotazione orizzontale è troppo corta e una volta giunto alla fine della cerniera, il pad continua a mandere impulsi di rotazione con una velocità irrisoria. Inoltre è terribilmente scomodo da utilizzare ed è un'enorme stress per i polsi, la cerniera non ha neanche un cuscinetto o qualcosa che ne limiti l'attrito e con il tempo si usura e diventa molto impreciso. Non a caso fu ritirato dal mercato quasi subito anche se restò nei supermercati per ANNI (non lo voleva nessuno).

Sono così informato perché al lavoro ne abbiamo un paio. Un nostro capo era convinto che fossero il futuro degli input device... Ancora oggi :(
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #24 il: Maggio 21, 2007, 09:51:25 »

A me piaceva moltissimo il Sidewinder della Microsoft, che usavo con il MAME e con gli altri emulatori. Ad oggi utilizzo il pad del 360 e un Saitek P2500 che però non è comodissimo.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #25 il: Maggio 21, 2007, 11:50:46 »

Inutile appellarsi all'ortodossia videoludica quando la versione originale, da sala, certo non prevedeva croci di sorta  :nono:.

Hmmm, a parte che quando uscì Tekken 2 su PSX ancora non c'era l'analog stick e giù di crocetta.
Ma generalmente la croce direzionale è preferibile per la precisione dell'input, ce capiamo?
Lo stick analogico può anche fungere da arcade stick, ma ci vuole fantasia.
Per fare il doppio input direzionale croce del pad e vai sul sicuro.

Lo stick analogico serve per input analogici, quelli dei picchiapicchia namco sono digitali.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #26 il: Maggio 21, 2007, 13:23:35 »

Reputo il pad del Cubo un controller meno flessibile del dualshock, ma comunque ben fatto, con menzione particolare per l'ottimo stick analogico.

Stick analogico che IMHO è tra i peggiori difetti del DualShock: la corsa è troppo limitata, inoltre offre poca resistenza al movimento, da questo punto di vista la concorrenza ha fatto meglio (sia il 360, che Cubo/nunchuk del Wii che mi sembrano praticamente identici).

Il Dualshock però risulta nel complesso più versatile nell'utilizzo con i vari generi di gioco, ed ha probabilmente la miglior croce digitale dell'intero lotto. Quella del Wiimote invero non sarebbe male come precisione, il feedback è buono ma le diagonali sono un po' un problema, come sul DSLite del resto (che ce l'ha molto simile).

I grilletti analogici del pad 360 risultano comodissimi nei giochi di guida e nei FPS: in PES/WE però ad esempio sostituiscono L2 e R2 del dualshock, peccato che l'ergonomia sia tale che il dito ci vada naturalmente, come se fossero L1 e R1; sembra quasi che i due dorsali digitali del pad siano studiati per un uso occasionale, ma forse devo solo prenderci meglio l'abitudine.

Non mi piace la corrispettiva soluzione scelta dai progettisti (vabbè, ho un po' esagerato: dovrei parlare di restyling :asd: ) del sixaxis, per lo stesso motivo: avrei messo gli analogici in alto, non in basso, e non condivido nemmeno la forma convessa dei tasti, li avrei resi concavi.
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Maggio 21, 2007, 17:48:44 »

Io soffrendo di tunnel carpale e di giocosi compulsiva di pad (e mouse) ne ho provati tanti e ne devo cambiare tanti, quello con cui mi sono trovato meglio è quello enorme per la XBOX1 che è un po' piccolino per le mie manone (sono un mutante creato dalla pallanuoto, credo). Anche quello DC non era male.

Dual Shock è piacevole da usare, ma devo rattrappire le dita per usarlo bene e dopo un po' mi provoca dolore fisico.

Il pad del GC forse è ancora meglio per dimensioni ma è del tutto anti-ergonomico quando si devono raggiungere alcuni tasti come la X. Nel mio caso è difficile premere bene quel dannato tasto, il pollice piegandosi proprio non ci arriva (troppo lungo) e devo spostare tutta la mano.

Il Classic Controller fa cagare, non solo per dimensioni ma anche per il fatto che la superficie posteriore è stondata (sembra quasi una calotta di sfera), così tanto da risultare abbastanza scivolosa e da non permettere un buon grip.

Parlando di pedaliere, son tutte troppo piccole, porto 47.5 di scarpa e ho pure la pianta larga.

Sono un essere in via d'estinzione, i miei figli non saranno mai anatomicamente compatibili con le tecnologie next gen che al massimo prevedono proporzioni e intelletto da dodicenni :P
Matteo Anelli

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 22, 2007, 15:34:14 »

Mamma mia, se ti incontrerò di presenza verrò oscurato dalla tua ombra. O_o

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Maggio 23, 2007, 15:30:15 »

Mamma mia, se ti incontrerò di presenza verrò oscurato dalla tua ombra. O_o

Mi risulta abbastanza facile fare le eclissi d'omo.
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.02 secondi con 21 interrogazioni al database.