Ragazzi io sono suo fan dal '92 e sono stupito di come nei forum videoludici se ne parli bene e venga sempre difeso da qualcuno di ben informato.
Che onore.
Comunque riguardo alle prime accuse del 1993 (non si è mai arrivati a un processo perché con un accordo monetario il ragazzino ha ritirato le accuse) ho scritto pochi giorni fa questo:
Michael aveva firmato con la SONY, prima dell'album Dangerous (1991 - 30 milioni di copie), un contratto RECORD per guadagni stimati in 10 anni di 1 MILIARDO DI DOLLARI.
L'infamante accusa è arrivata nel 1993, con un album in testa alle classifiche, un tour in corso e un radioso futuro davanti.
Ci scommetto le palle che sia stata la casa discografica a pagare di tasca sua quella cifra: affrontare un processo del genere voleva dire mandare a PUTTANE completamente la reputazione, perdere 2-3 anni di contratto rischiando di prendere una mega-inculata.
Certo la reputazione non è mai stata più la stessa, ma alla fin fine l'album seguente, HIStory è andato mooooolto bene (20 milioni) e il relativo tour mondiale è stato una miniera d'oro (4,5 milioni di spettatori in 87 concerti).
E' una teoria mia, ma probabilmente vera.
Nel 2005 pochi cazzi, 10 NOT GUILTY su 10.. che festa, ragazzi.