Davvero è meglio del manga? In generale ha meno buchi la trama?
Code Geass per me è fantastico, il migliore anime mainstream degli ultimi anni insieme a Death Note e Full Metal Alchemist S.e. Lain è interessante ma effettivamente un pò troppo contorto.Un altro anime valido degli ultimi anni, per fare solo un titolo, è Gantzhttp://it.wikipedia.org/wiki/Gantz
Citazione da: Ziggybee - Marzo 18, 2011, 12:21:09Mat, Death Note (almeno sino all'inevitabile virata in vacca della serie verso la fine, ma quello è un danno collaterale ed inevitabile di tutte le serie di successo giapponesi) e FMA te li appoggio. Death Note nella sua versione cartacea penso che sia un capolavoro dall'inizio alla fine, uno dei migliori esempi del fumetto moderno. Stesso discorso per FMA, sempre cartaceo, anche se mi manca la fine per poter dare un giudizio complessivo
Mat, Death Note (almeno sino all'inevitabile virata in vacca della serie verso la fine, ma quello è un danno collaterale ed inevitabile di tutte le serie di successo giapponesi) e FMA te li appoggio.
Citazione da: Mat - Marzo 17, 2011, 15:49:49Code Geass per me è fantastico, il migliore anime mainstream degli ultimi anni insieme a Death Note e Full Metal Alchemist S.e. Lain è interessante ma effettivamente un pò troppo contorto.Un altro anime valido degli ultimi anni, per fare solo un titolo, è Gantzhttp://it.wikipedia.org/wiki/GantzCitazione da: Badman - Marzo 23, 2011, 20:15:32Citazione da: Ziggybee - Marzo 18, 2011, 12:21:09Mat, Death Note (almeno sino all'inevitabile virata in vacca della serie verso la fine, ma quello è un danno collaterale ed inevitabile di tutte le serie di successo giapponesi) e FMA te li appoggio. Death Note nella sua versione cartacea penso che sia un capolavoro dall'inizio alla fine, uno dei migliori esempi del fumetto moderno. Stesso discorso per FMA, sempre cartaceo, anche se mi manca la fine per poter dare un giudizio complessivo Ridendo e scherzando ho quasi finito di leggere Full Metal Alchemist. Molto bello, soprattutto per i cambi di registro continui ma equilibrati tra tematiche molto serie, una buffonaggine sghangherata, e qualche tematica adoscelenzialeggiante trattata con maturità insolita. Non penso che guarderò la serie animata, ma ho visto qualche pezzo su youtube e sembra piuttosto fedele al fumetto (quindi valutate come preferite cuccarvi la storia).