ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Raccolta di consigli sugli Anime  (Letto 37252 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Raccolta di consigli sugli Anime
« Risposta #60 il: Maggio 04, 2011, 21:20:36 »

Davvero è meglio del manga? In generale ha meno buchi la trama?

A me sembra che fili molto di più.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Raccolta di consigli sugli Anime
« Risposta #61 il: Novembre 27, 2012, 00:43:13 »

Code Geass per me è fantastico, il migliore anime mainstream degli ultimi anni insieme a Death Note e Full Metal Alchemist ;D
S.e. Lain è interessante ma effettivamente un pò troppo contorto.

Un altro anime valido degli ultimi anni, per fare solo un titolo, è Gantz
http://it.wikipedia.org/wiki/Gantz

Mat, Death Note (almeno sino all'inevitabile virata in vacca della serie verso la fine, ma quello è un danno collaterale ed inevitabile di tutte le serie di successo giapponesi) e FMA te li appoggio.
Death Note nella sua versione cartacea penso che sia un capolavoro dall'inizio alla fine, uno dei migliori esempi del fumetto moderno. Stesso discorso per FMA, sempre cartaceo, anche se mi manca la fine per poter dare un giudizio complessivo :sisi:
Ridendo e scherzando ho quasi finito di leggere Full Metal Alchemist. Molto bello, soprattutto per i cambi di registro continui ma equilibrati tra tematiche molto serie, una buffonaggine sghangherata, e qualche tematica adoscelenzialeggiante trattata con maturità insolita. Non penso che guarderò la serie animata, ma ho visto qualche pezzo su youtube e sembra piuttosto fedele al fumetto (quindi valutate come preferite cuccarvi la storia).

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Gennaio 05, 2013, 12:59:47 »

Code Geass per me è fantastico, il migliore anime mainstream degli ultimi anni insieme a Death Note e Full Metal Alchemist ;D
S.e. Lain è interessante ma effettivamente un pò troppo contorto.

Un altro anime valido degli ultimi anni, per fare solo un titolo, è Gantz
http://it.wikipedia.org/wiki/Gantz

Mat, Death Note (almeno sino all'inevitabile virata in vacca della serie verso la fine, ma quello è un danno collaterale ed inevitabile di tutte le serie di successo giapponesi) e FMA te li appoggio.
Death Note nella sua versione cartacea penso che sia un capolavoro dall'inizio alla fine, uno dei migliori esempi del fumetto moderno. Stesso discorso per FMA, sempre cartaceo, anche se mi manca la fine per poter dare un giudizio complessivo :sisi:
Ridendo e scherzando ho quasi finito di leggere Full Metal Alchemist. Molto bello, soprattutto per i cambi di registro continui ma equilibrati tra tematiche molto serie, una buffonaggine sghangherata, e qualche tematica adoscelenzialeggiante trattata con maturità insolita. Non penso che guarderò la serie animata, ma ho visto qualche pezzo su youtube e sembra piuttosto fedele al fumetto (quindi valutate come preferite cuccarvi la storia).

La serie animati, per ovvi motivi, ad un certo punto devia dal fumetto per il semplice motivo che lo stavano ancora facendo :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Gennaio 06, 2013, 00:24:45 »

Sì, ho letto dopo che c'è la prima serie che va per i fatti suoi e c'è quella "Brotherhood" che invece è fedelissima.
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai su

Pagina creata in 0.02 secondi con 15 interrogazioni al database.