Ho finito di vederlo (sì, finisco per spezzettare le visioni di tutto ciò che dura più di 20 minuti

). E' un gran bel lavoro, con alti e bassi; di certo si sono viste cose peggiori sui canali tv nazionali

La scelta delle location è una delle cose che mi ha più colpito. Non tutte sono perfette, ma le avete "addomesticate" bene, preparando la scena o lavorando in postproduzione. La sceneggiatura parte tristemente con il solito tizio anziano e non autosufficiente a cui bisogna andare a cambiare il pannolone, ma poi si risolleva

, riserva molte chicche e colpi di scena, ed effettivamente in generale si smarca dall'"ispirazione" di Metal Gear. Anzi, i robottoni sembrano un pochino fuori luogo (e non si spiega perché non siano assolutamente pericolosi per i nostri protagonisti... sigh, nessuno spiega mai ai cattivi che devono sparare AL CENTRO, e non ai lati

), ma come effetti speciali se la cavano bene - non sempre, ma in alcune scene la loro integrazione è riuscita quasi perfettamente

.
La recitazione altalena anche lei, ma ammetto che imparare a fare il soldato espertissimo e truce non sia cosa da tutti i giorni. La bandana però è stata bravissima, com'è che si chiama?

Credo che, aldilà delle vostre intenzioni di lavorare insieme, le figure che avete formato in questi anni non abbiano tutte le stesse prospettive di lavoro - cioè, qualcuno per considerarsi impegnato a tempo pieno dovrà accettare lavori da più committenti, direi, qualcun altro avrà troppo da fare e qualcun altro ancora riuscirà a considerarsi solo part-time. Avete osservato qualcosa del genere o ho io le allucinazioni? Le vostre intenzioni di lavorare insieme riguardano il vostro futuro professionale, solo una passione (pur retribuita), o mezz'e mezzo?