ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Metal Gear Solid: Philantropy - Completo e pronto per il download!  (Letto 4234 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Metal Gear Solid: Philantropy - Completo e pronto per il download!
« Risposta #45 il: Ottobre 02, 2009, 15:25:02 »

Forse devo mettervi in guardia, Monopoli quando vede alcuni pattern (lavoro gratis, redattori di videogiochi che parlano di tecnica, ma anche altri) parte subito prevenutissimo. Non è un cattivo ragazzo, ma sa farsi odiare comunque ;D

Devo dargli ragione sul fatto che *io* non avrei sentito parlare del film se non fosse stato ispirato a MGS. Non sono un particolare appassionato di MGS (finora ho giocato al primo per psx e all'episodio per Gameboy Color), ma ne ho sentito parlare in ambienti legati ai videogiochi :boh2:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Ottobre 02, 2009, 15:31:35 »

Devo dargli ragione sul fatto che *io* non avrei sentito parlare del film se non fosse stato ispirato a MGS.

Su questo credo siamo d'accordo un po' tutti, anche loro stessi mi pare.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Ottobre 02, 2009, 15:33:40 »

Forse devo mettervi in guardia, Monopoli quando vede alcuni pattern (lavoro gratis, redattori di videogiochi che parlano di tecnica, ma anche altri) parte subito prevenutissimo. Non è un cattivo ragazzo, ma sa farsi odiare comunque ;D

Eh ma le cose sono cambiate :D Mi sa che i bei tempi non mancano a nessuno :D
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2009, 15:46:07 da Monopoli »
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Sniper-Viper

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Ottobre 02, 2009, 15:48:18 »

rispondo per punti:
1) Dire che avete usato "solo" il nome sai bene che e' una balla: avete usato la proprieta' intellettuale: snake, otacon, Metal Gear. Queste semplici parole non valgono niente, anzi, hanno un elevatissimo valore. Sono tutte frutto di un lavoro di altri.
2) Le cover band lavorano in un campo riconosciuto, pagando i diritti ogni serata che suonano (tramite il foglio SIAE da compilare ad ogni concerto). Le parodie nascono in un contesto completamente differente e di certo alcune sono da deprecare per lo stesso motivo per il quale depreco il vostro lavoro. Ad esempio, le varie parodie al "Codice da Vinci" uscite nelle edicole sono davvero squallide.
3) A me va bene nel senso che lo accetto, visto che la cosa e' accettata dal detentore dei diritti. Ovviamente, personalmente, hai perfettamente centrato il mio pensiero.
4) Non intendevo niente con la mia affermazione: mi chiedevo come faceste a fare soldi senza avere una societa' e mi hai risposto. Ti ringrazio.

5)
Citazione
Se avremo successo sarà per il nostro talento, non perché il film è su MGS, mi pare evidente la cosa.

Sai benissimo che tutto l'interesse suscitato attorno a questo film e' perche' e' un film su MGS. Sei davvero convinto che facendo una cosa originale avreste avuto questa risonanza?
Diciamo che avete usato MSG come cavallo di troia del vostro talento.
Ovviamente sul successo dello studio non posso pronunciarmi, visto che non vedo il futuro.

1) Ripeto per l'ennesima volta: il film l'hai visto?
I legami con la saga sono veramente limitati e come ho già ripetuto sono anche vincolanti.
Poi quale opera è completamente originale ormai? Qualsiasi cosa trae ispirazione da altre opere, a volte anche inconsciamente.
Avremmo potuto fare i furbi, inventarci un protagonista nuovo (tra l'altro Snake è dichiaratamente ispirato a Snake Plissken di Fuga da NY e LA) ma tenere robottoni a due gambe (di certo non inventati da Kojima) tanto tutto il resto è farina del nostro sacco, farla franca con il copyright e mercificare la nostra opera: questo sì sarebbe stato squallido, eppure molti lo fanno.
Il nostro è un TRIBUTO, ed in quanto tale ammettiamo la fonte d'ispirazione e speriamo di farne cosa gradita a chi segue già questo brand. Se poi, secondo te, si sarebbe potuto creare una squadra come la nostra con un soggetto completamente libero da vincoli di altre IP allora sarei felice di venir smentito, ma attualmente trovo piuttosto squallido il tuo tentativo di spalare merda su un gruppo di Italiani che si è fatto il culo esta riscuotendo interesse mondiale senza per forza essere scappati all'estero.
Inizio a pensare che sia proprio questo che ti dia fastidio, non il concetto di fanmovie in sé...

2) Konami non si è lamentata e noi non ci abbiamo guadagnato soldi (a differenza delle cover band che spesso fanno pagare le loro serate), il mio paragone era per il fatto che si fanno conoscere usando materiale altrui ma dimostrando il proprio talento.

5) Sai benissimo che il nostro non è il primo né sarà ultimo fanmovie su MGS? E allora perché siamo stati pubblicati su svariate riviste (cartacee e non) mentre degli altri fanmovie non se n'è sentito parlare?
Come ho già detto se non fosse stato per MGS il team non esisterebbe (tantomeno il film), ma se sta avendo il seguito che ha è merito nostro, non dell'IP a cui ci siamo appoggiati.

Sniper-Viper

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Ottobre 02, 2009, 15:51:12 »

Devo dargli ragione sul fatto che *io* non avrei sentito parlare del film se non fosse stato ispirato a MGS.

Su questo credo siamo d'accordo un po' tutti, anche loro stessi mi pare.

Sì, ma siamo stati pubblicati anche su riviste di cinema, quindi non dipendiamo solo dall'ambiente videoludico ;)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Ottobre 02, 2009, 15:53:33 »

Certo che no.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Ottobre 02, 2009, 16:05:06 »

Ovviamente ho visto il film ;) checcredi? ti ripeto che il solo uso dei termini Snake, otacon e Metal Gear significa usare una gigantesca massa di lavoro altrui.

Io non spalo merda su niente: non apprezzo la vostra scelta. Punto. Tutto il resto sono tue supposizioni insensate: perche' dovrei invidiarvi? Perche' dovrei essere "scappato"? Conosco una valanga di colleghi all'estero, ma non sono "scappati". Inoltre la mia musica vende bene, nel mondo, nonostante sia Italiano e faccia rock strumentale. Ripeto: perche' dovrei invidiarvi?
Forse dici che dovrei essere contento per voi? Non sono contento per voi come non sono contento per quelli che ha fatto le parodie del codice da vinci.

Magari saro' contento per voi in futuro, quando con un progetto originale avrete un medesimo successo mondiale. Ve lo auguro e spero di risentirvi ancora con qualcosa di vostro.
(sono certo che Joe apprezzera' il tono di questo messaggio :) )

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Ottobre 02, 2009, 16:07:24 »

Certo che apprezzo, comunque dopo diversi post ho capito cosa intendevi.

Sniper-Viper

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Ottobre 02, 2009, 17:46:51 »

Ovviamente ho visto il film ;) checcredi? ti ripeto che il solo uso dei termini Snake, otacon e Metal Gear significa usare una gigantesca massa di lavoro altrui.

Io non spalo merda su niente: non apprezzo la vostra scelta. Punto. Tutto il resto sono tue supposizioni insensate: perche' dovrei invidiarvi? Perche' dovrei essere "scappato"? Conosco una valanga di colleghi all'estero, ma non sono "scappati". Inoltre la mia musica vende bene, nel mondo, nonostante sia Italiano e faccia rock strumentale. Ripeto: perche' dovrei invidiarvi?
Forse dici che dovrei essere contento per voi? Non sono contento per voi come non sono contento per quelli che ha fatto le parodie del codice da vinci.

Magari saro' contento per voi in futuro, quando con un progetto originale avrete un medesimo successo mondiale. Ve lo auguro e spero di risentirvi ancora con qualcosa di vostro.
(sono certo che Joe apprezzera' il tono di questo messaggio :) )

Forse non ti rendi conto del tono spocchioso che usi, tipico dei tredicenni e dei falliti: se è vero che non sei né l'uno né l'altro di consiglio di cambiarlo, di certo non ti fa apparire più figo, anzi...
Poi ancora a paragonarci con chi fa parodie? Il fatto che noi siamo no-profit non significa niente? Stiamo rubando uguale? Hai la visione un po' ristretta delle cose, o bianco o nero.
Poi scommetto che il tuo modo di fare musica rock è completamente originale e non ti ispiri a nessun musicista... ::)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Ottobre 02, 2009, 19:10:47 »

Poi scommetto che il tuo modo di fare musica rock è completamente originale e non ti ispiri a nessun musicista... ::)

Certo che mi ispiro, ma se guardi come si chiama il mio album, non si chiama "Images&Words" dei Dream Theater o "Master of Puppets" dei Metallica ;)
Sul mio tono, ti prego di valutare il tuo. Per svariati messaggi ti sei ostinato nel cercare di darmi del fallito e del frustrato. Se vuoi difendere le tue idee, fallo dicendo quato sei bravo tu, non farlo dicendo quanto sono stronzi gli altri.

Sul no-profit: dici bene, ma nonostante questo non riesco ad accettarlo. E' roba d'altri, non riesco ad accettarlo, esattamente come non ho mai giocato alle varie avventure grafiche fanmade nel mondo di Monkey Island o Indiana Jones.
Probabilmente questo significa che sono frustrato, fallito, ignorante, impotente, cornuto e puzzolente ;)
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2009, 19:16:19 da Monopoli »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Ottobre 02, 2009, 19:22:15 »

Certo che mi ispiro, ma se guardi come si chiama il mio album, non si chiama "Images&Words" dei Dream Theater o "Master of Puppets" dei Metallica ;)
Sul mio tono, ti prego di valutare il tuo. Per svariati messaggi ti sei ostinato nel cercare di darmi del fallito e del frustrato. Se vuoi difendere le tue idee, fallo dicendo quato sei bravo tu, non farlo dicendo quanto sono stronzi gli altri.
Mi trovo a quotare su questo punto, la "denigrazione dell'avversario" non è l'atteggiamento giusto per controbattere alle sue argomentazioni. Vanno affrontate quelle, non lui.

Poi siamo d'accordo che magari qualcuno ha un modo di fare indisponente :asd:, ma non sottovalutatelo, non è il solito troll da forum che trolla per trollare: ha delle motivazioni solide dietro alle sue battaglie (solo che non sempre ha voglia di stare a ripeterle, e perciò la differenza non si nota :chebotta:).

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Ottobre 02, 2009, 19:32:31 »

Poi siamo d'accordo che magari qualcuno ha un modo di fare indisponente :asd:, ma non sottovalutatelo, non è il solito troll da forum che trolla per trollare: ha delle motivazioni solide dietro alle sue battaglie (solo che non sempre ha voglia di stare a ripeterle, e perciò la differenza non si nota :chebotta:).

Magari stavolta non è nemmeno "solida" la motivazione: è una cosa personale, ossia che trovo un "furto" l'usare le idee altrui per fare roba proprietaria, che sia no-profit o meno.
E ho esagerato, mi scuso con Wolf3d e Sniper.

Rimango in attesa del vostro primo lavoro originale.

Sniper-Viper

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Ottobre 02, 2009, 19:39:57 »

Magari stavolta non è nemmeno "solida" la motivazione: è una cosa personale, ossia che trovo un "furto" l'usare le idee altrui per fare roba proprietaria, che sia no-profit o meno.
E ho esagerato, mi scuso con Wolf3d e Sniper.

Rimango in attesa del vostro primo lavoro originale.

Se mi sono inpuntato è proprio perché mi sei sembrato una persona intelligente e volevo capire i perché di questo odio atavico nei confronti dei prodotti fatti da fan. Ho usato frecciatine ma non mi pare di aver etichettato nessuno senza neanche conoscerlo.
Scuse accettate, più che altro avrei preferito discutere sul nostro film più che sul tipo di prodotto in sé.
Siamo apertissimi a qualsiasi tipo di critica purché costruttiva e non fine a se stessa. ;)

Wolf3d

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Ottobre 02, 2009, 19:43:59 »

Ue ue ue, che minchia è successo  ;D
Guarda, la tua opinione è rispettabile, io ho ammesso che usiamo mgs come cavallo di troia, ma di certo non abbiamo offeso kojima ne i fan. Certo che farsi il nome no profit con progetti originali, sarebbe stato ancora più bello, ma già abbiamo fatto fatica a tirare avanti con questo. Ok, appena abbiamo le possibilità, prometto che cercheremo di farti felice con progetti originali XD

Per quanto riguarda l'edificio, è comunque stato rifatto in 3d, perchè il tracking della torre esterna doveva comunque rispettare le proporzioni e distanze interne, colonne e travi sono state di grande aiuto. In qualche esterna si vede l'edificio ricostruito.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Ottobre 02, 2009, 20:14:31 »

Ho finito di vederlo (sì, finisco per spezzettare le visioni di tutto ciò che dura più di 20 minuti :bua:). E' un gran bel lavoro, con alti e bassi; di certo si sono viste cose peggiori sui canali tv nazionali :P

La scelta delle location è una delle cose che mi ha più colpito. Non tutte sono perfette, ma le avete "addomesticate" bene, preparando la scena o lavorando in postproduzione. La sceneggiatura parte tristemente con il solito tizio anziano e non autosufficiente a cui bisogna andare a cambiare il pannolone, ma poi si risolleva :proud:, riserva molte chicche e colpi di scena, ed effettivamente in generale si smarca dall'"ispirazione" di Metal Gear. Anzi, i robottoni sembrano un pochino fuori luogo (e non si spiega perché non siano assolutamente pericolosi per i nostri protagonisti... sigh, nessuno spiega mai ai cattivi che devono sparare AL CENTRO, e non ai lati :piange:), ma come effetti speciali se la cavano bene - non sempre, ma in alcune scene la loro integrazione è riuscita quasi perfettamente :).

La recitazione altalena anche lei, ma ammetto che imparare a fare il soldato espertissimo e truce non sia cosa da tutti i giorni. La bandana però è stata bravissima, com'è che si chiama? ;D

Credo che, aldilà delle vostre intenzioni di lavorare insieme, le figure che avete formato in questi anni non abbiano tutte le stesse prospettive di lavoro - cioè, qualcuno per considerarsi impegnato a tempo pieno dovrà accettare lavori da più committenti, direi, qualcun altro avrà troppo da fare e qualcun altro ancora riuscirà a considerarsi solo part-time. Avete osservato qualcosa del genere o ho io le allucinazioni? Le vostre intenzioni di lavorare insieme riguardano il vostro futuro professionale, solo una passione (pur retribuita), o mezz'e mezzo?

Pagina creata in 0.018 secondi con 16 interrogazioni al database.