ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Dati di vendita dei giochi hardcore per Wii (esclusi quelli della Nintendo)  (Letto 1900 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa

Okami
270.000

No More Heroes
450.000

Resident Evil: The Umbrella Chronicles
1.300.000

Madworld
320.000

Dead Space Extraction
50.000

Cursed Mountain
50.000

The Conduit
280.000

de Blob
780.000

Dead Rising: Chop Till You Drop
180.000

Disaster: Day of Crisis
40.000

Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time
130.000

Geometry Wars: Galaxies
100.000

The House Of The Dead: Overkill
410.000

Indiana Jones And The Staff Of Kings
170.000

Qui trovate la classifica dei 500 giochi più venduti per Wii:

http://vgchartz.com/worldtotals.php?name=&console=Wii&publisher=&genre=&minSales=0&results=500&sort=Total

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus

Ma sei sicuro?
Se No More Heroes avesse fatto COSI' poco, perché stanno facendo il sequel?
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Ma sei sicuro?
Forse il break-even è stato comunque raggiunto? (è tra quelli che stanno meglio)

Okami è stato venduto agli stessi che avevano la versione ps2? :chebotta:

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa

Ma sei sicuro?
Forse il break-even è stato comunque raggiunto? (è tra quelli che stanno meglio)

Okami è stato venduto agli stessi che avevano la versione ps2? :chebotta:

la versione PS2 ha venduto ancora meno

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus

la versione PS2 ha venduto ancora meno
Anche qui quindi, perché riproporlo? Forse speravano nei grandi numeri del Wii?

Ho capito, ma allora perché non partire con un nuovo IP? Dici che continuare con uno stesso IP è vantaggioso rispetto a farne uno nuovo, anche se non ha venduto molto?
Io ho No More Heroes, però se quando esce il secondo non vedo che ha qualcosa in più... nisba. Cioè la storia è figa, ma magari al secondo giro no. Quindi mi aspetto qualche feature degna di nota.
Non che il primo non mi sia piaciuto, eh.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo

Le nuove IP sono la cosa piu' pericolosa e costosa in assoluto: evidentemente non ci si vuole sobbarcare il rischio gigantesco di fare una nuova IP dopo averne fatta gia' un'altra.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Le nuove IP sono la cosa piu' pericolosa e costosa in assoluto: evidentemente non ci si vuole sobbarcare il rischio gigantesco di fare una nuova IP dopo averne fatta gia' un'altra.
Infatti. Capisco parlare del bisogno di una nuova IP al ventesimo capitolo di Tomb Raider, ma fare il seguito di un buon gioco mi pare sacrosanto. Spesso ne è la versione riveduta e corretta (e allora perché no?), a volte è lo stesso gioco con qualcosa in più e una trama di pari livello (e allora perché no?), a volte è una piccola rivoluzione che stupisce e avvince, a volte è un gran botto che fa riscoprire anche il primo capitolo. Senza contare che psicologicamente il fatto che un gioco non abbia un seguito rischia di renderlo meno interessante per i non informati ("Ico, Shadow of the Colossus, Okami non hanno seguiti? Devono essere una schifezza").

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus

Sì pensavo anche io (in relazione ad un progetto personale che sto facendo) alla potenza del "2" vicino al titolo. Poi oltre il 3-4 forse conviene mettere un sottotitolo più che il numero :)

Comunque io stesso non possiedo molti di quei giochi, perché:
Okami E' arrivato in un periodo con altre release più succose (è comunque un remake), ma potrei prenderlo in futuro in un momento di buco.
No More Heroes Ce l'ho.
Resident Evil: The Umbrella Chronicles No way. Un gioco light-gun giusto per poter dire di aver fatto un RE su Wii? Spero si sforzino di più la prossima volta.
Madworld Come Okami, potrebbe arrivare a breve.
Dead Space Extraction Un gioco light-gun giusto per poter dire di aver fatto un Dead Space su Wii?
Cursed Mountain L'ho provato, è carino ma niente di che.
The Conduit Pessimo... l'unica cosa in cui doveva stupire, la grafica, è terribile.
de Blob Come Okami.
Dead Rising: Chop Till You Drop Tanto per dire di aver fatto Dead Rising...
Disaster: Day of Crisis Come Cursed Mountain, sembra carino ma terribilmente non rifinito.
Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time Gioco DS che gira su Wii con texture a risoluzione maggiore.... figata, eh??
Geometry Wars: Galaxies Come Okami.
The House Of The Dead: Overkill  Un gioco light-gun giusto per poter dire di aver fatto... no, vabbé, sembra valido, ma rimane sempre uno shooter on-rails.
Indiana Jones And The Staff Of Kings No comment.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um

Ma sei sicuro?

E' comunque il titolo migliore di Suda51 come risultati commerciali, e credo che con una mezza milionata scarsa per un prodotto di quel genere (con tutto il rispetto, non è che trasudi milionate e milionate di budget :asd:) sia facile ipotizzare, come diceva STM, che non ci siano andati sotto con le spese, anzi!
videoGIOCATORE

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa

Sì, è anche vero che la maggior parte di questi giochi non sono dei capolavori... ma a parte i titoli della Nintendo stessa, c'è poco altro da citare  ;D

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa

Ma sei sicuro?

E' comunque il titolo migliore di Suda51 come risultati commerciali, e credo che con una mezza milionata scarsa per un prodotto di quel genere (con tutto il rispetto, non è che trasudi milionate e milionate di budget :asd:) sia facile ipotizzare, come diceva STM, che non ci siano andati sotto con le spese, anzi!

Da quello che ho letto il break-even medio dei titoli Wii è di 200-250.000 copie (contro le 500.000 dei titoli Xbox 360 e PS3). Immagino che prodotti più easy come i vari party game stiano anche sotto questa soglia. Comunque fa impressione, guardando la cima della classifica, vedere praticamente soltanto giochi Nintendo. Anche una schifezza come Link's Crossbow Training ha venduto alla grande.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um

Comunque fa impressione, guardando la cima della classifica, vedere praticamente soltanto giochi Nintendo.

Già.

IMHO dimostra da un lato che la piattaforma, contrariamente a quanto si ribadisce continuamente sulla cosiddetta stampa specializzata dopo ogni flop dei titoli "mature" sì, ma di serie B e/o di nicchia come The Conduit, possiede una base numericamente più che accettabile ( = nell'ordine di svariati milioni ) di utenza hardcore - o tradizionale, chiamatela come vi pare -, ma al tempo stesso credo che lo strapotere dei titoli first/second party Nintendo sia una delle ragioni principali per cui i progetti "pesanti" come un Monster Hunter 3 si contano sulle dita di una mano.
videoGIOCATORE

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.

Ma sei sicuro?

Da quello che ho letto il break-even medio dei titoli Wii è di 200-250.000 copie (contro le 500.000 dei titoli Xbox 360 e PS3). Immagino che prodotti più easy come i vari party game stiano anche sotto questa soglia. Comunque fa impressione, guardando la cima della classifica, vedere praticamente soltanto giochi Nintendo. Anche una schifezza come Link's Crossbow Training ha venduto alla grande.

Nel caso di Link Crossbow c'è da dire che tutti lo hanno preso per lo Zapper più per il gioco. Cio non toglie che lo zapper sia una cosa completamente inutile!

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo

Sì pensavo anche io (in relazione ad un progetto personale che sto facendo) alla potenza del "2" vicino al titolo. Poi oltre il 3-4 forse conviene mettere un sottotitolo più che il numero :)

Comunque io stesso non possiedo molti di quei giochi, perché:
Okami E' arrivato in un periodo con altre release più succose (è comunque un remake), ma potrei prenderlo in futuro in un momento di buco.
No More Heroes Ce l'ho.
Resident Evil: The Umbrella Chronicles No way. Un gioco light-gun giusto per poter dire di aver fatto un RE su Wii? Spero si sforzino di più la prossima volta.
Madworld Come Okami, potrebbe arrivare a breve.
Dead Space Extraction Un gioco light-gun giusto per poter dire di aver fatto un Dead Space su Wii?
Cursed Mountain L'ho provato, è carino ma niente di che.
The Conduit Pessimo... l'unica cosa in cui doveva stupire, la grafica, è terribile.
de Blob Come Okami.
Dead Rising: Chop Till You Drop Tanto per dire di aver fatto Dead Rising...
Disaster: Day of Crisis Come Cursed Mountain, sembra carino ma terribilmente non rifinito.
Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time Gioco DS che gira su Wii con texture a risoluzione maggiore.... figata, eh??
Geometry Wars: Galaxies Come Okami.
The House Of The Dead: Overkill  Un gioco light-gun giusto per poter dire di aver fatto... no, vabbé, sembra valido, ma rimane sempre uno shooter on-rails.
Indiana Jones And The Staff Of Kings No comment.

Vedo che non ti piacciono gli shooter on-rail: male :D Il Wii e' l'unica console che ti consente di giocarli senza roba aggiuntiva e personalmente sono tra i miei generi preferiti :D Ogni volta che ne esce uno lo consumo fino alla morte.
Overkill, in particolare, e' fantastico, anche se molto facile.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa

Anche Dead Space Extraction è molto molto bellino, peccato che stia vendendo pochissimo.

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.