ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Dati di vendita dei giochi hardcore per Wii (esclusi quelli della Nintendo)  (Letto 1907 volte)

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus

Non fraintendete, non ce l'ho con gli shooter on-rails, solo mi sembrano un modo comodo per succhiare un IP. Magari Overkill e Extraction sono buoni, ma Umbrella Chronicles e il precedente sono proprio dei cash-in belli e buoni. E poi ci si lamentano che non vendono??
E The Conduit è brutto, non c'è altro da dire. Chi l'ha provato?
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Comunque il risultato ottenuto da NMH non è proprio da buttare.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Non fraintendete, non ce l'ho con gli shooter on-rails, solo mi sembrano un modo comodo per succhiare un IP. Magari Overkill e Extraction sono buoni, ma Umbrella Chronicles e il precedente sono proprio dei cash-in belli e buoni. E poi ci si lamentano che non vendono??

Umbrella è un bel gioco, almeno per gli appassionati di RE.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa

Dopo aver provato onslaught per Wii ho messo una mano nel fuoco e ho fatto voto di non giocare mai più a un FPS per siffatta console.

Sai la cosa comica? Umbrella chronicles, il peggiore dei tre, è anche quello che ha venduto di più e che giustifica l'esistenza di un sequel.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.

E' comodo farli su wii perchè 1. la periferica è gia di suo predispota per questo genere 2. Il fatto che i rail shooter siano scriptati permette di pompare un po' di più la grafica (almeno penso sia così secondo logica). Del resto Overkill è uno dei migliori del genere, Dead Space sta riscuotendo molto successo.

Di resident evil normali su ci sono il 4 e il remake del primo gia visto su gamecube. Tutto riciclo insomma.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um

Dopo aver provato onslaught per Wii ho messo una mano nel fuoco e ho fatto voto di non giocare mai più a un FPS per siffatta console.

Cappero!

Posso chiederti come mai? Non ti trovi a tuo agio con i controlli?
(peraltro non è che abbondino i titoli di questo genere su Wii :-\)
videoGIOCATORE

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa

Cappero!

beh, quando il gioco è riuscire a domare il sistema di controllo più che i nemici, mi rompo ampiamente il cazzo.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo

Parlando di vendite diciamo che è sempre stato un genere di nicchia: Umbrella ha venduto per il nome che porta, Extraction non se ne può avvalere ed Overkill rimarrà nell'ombra come quasi sempre è successo alla serie, nonostante questo capitolo abbia sancito la rinascita del franchise e sia uno dei migliori titoli per Wii.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Cappero!

beh, quando il gioco è riuscire a domare il sistema di controllo più che i nemici, mi rompo ampiamente il cazzo.

Sicuramente hai preso proprio il gioco sbagliato, gli fps fatti bene su Wii sono molto divertenti da giocare grazie al sistema di controllo.

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa

Sicuramente hai preso proprio il gioco sbagliato, gli fps fatti bene su Wii sono molto divertenti da giocare grazie al sistema di controllo.

Ok, quando li faranno li comprerò  :asd:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Ok, quando li faranno li comprerò  :asd:

Ma scusa, tu basi il tuo giudizio su un giochino Wiiware?  :-X

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo

Karat non dirmi che non hai giocato nemmeno un Metroid Prime.
Ok, non sono fps in quanto a gameplay (per fortuna :asd: ) ma il sistema di controllo è quello ed è fatto davvero benissimo.  ;)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um

Per i miei personalissimi gusti (ma capisco che la cosa rientri nel campo degli aspetti soggettivi) negli ahimè pochi casi in cui i controlli di un FPS per Wii sono stati implementati come si deve l'esperienza di gioco ne ha risentito in maniera estremamente positiva, al punto che faccio fatica a tornare al tradizionale setup "consolaro" con doppio stick analogico.

Metroid Corruption/Trilogy (anche se vabbè... non è proprio un FPS puro, ma non credo sia importante in questo contesto) e Medal of Honour Heroes 2 li cito costantemente come esempi a mio avviso estremamente validi. Metroid, come credo sappiate già benissimo, al contrario dell'appena discreto MOHH2 è "anche" un gran bel gioco. ;D

PS: purtroppo non posso commentare nello specifico dei problemi del gioco citato da Karat perchè non l'ho mai visto nè provato di persona.

EDIT: anticipato d'un soffio dal buon Badman! :)
videoGIOCATORE

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa

Karat non dirmi che non hai giocato nemmeno un Metroid Prime.
Ok, non sono fps in quanto a gameplay (per fortuna :asd: ) ma il sistema di controllo è quello ed è fatto davvero benissimo.  ;)

Ho giocato quelli per GC e sto valutando se comprare la trilogy (scherzavo con la storia di nessun FPS... la regola vale solo per The Conduit  :asd:).
In realtà confesso di provare un po' di difficoltà nel giocare gli FPS senza mouse e tastiera... saranno anni e anni di militanza

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus

Anche Call of Duty 5 ha buoni controlli, e pure the Conduit, per quanto un gioco bruttino, come controlli non dà problemi (sono customizzabili al 100%).
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.