ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: New Super Mario Bros Wii  (Letto 4658 volte)

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
Re: New Super Mario Bros Wii
« Risposta #30 il: Novembre 14, 2009, 21:13:22 »

La modalità multiplayer di questo NSMB Wii a mio modesto avviso ha mille volte più ragion d'essere in locale (come e più di Mario Kart) che non nel "freddo" online: ciascuno nella propria stanzetta a distanza di chissà quanti chilometri uno dall'altro non sarebbe la stessa cosa, sorry.
E' quello che dicevo anche io. C'è troppa fissazione sul multiplayer online, qua sembra che se non è presente il gioco non vale.

ci sarà pure un motivo se i team interni Nintendo sono organizzati in gruppi denominati EAD... :)
:D Ben detto

Ma scusate... è già uscito???
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #31 il: Novembre 14, 2009, 23:11:45 »

E' quello che dicevo anche io. C'è troppa fissazione sul multiplayer online, qua sembra che se non è presente il gioco non vale.

La rece di IGN USA ha picchiato duro su questo aspetto arrivando a parlare di fanboy per chi cercava scuse riguardo la mancata implementazione dell'online. Beh sai che ti dico, sarò anche un fanboy ma secondo me non si può assolutamente mettere nello stesso calderone l'online di, che so, un Call of Duty o di un Gears of War con quello di un Mario Kart o, appunto, di un NSMB: sono esperienze di gioco (multiplayer) profondamente diverse, con delle cose che hanno un senso solo se stai sbivaccato su un divano con altri tuoi amici e non con una "fredda" cuffia attaccata alla testa. Non entro nello specifico perchè non voglio rovinarvi la sorpresa, posso solo aggiungere che fino a ieri sera ero a dir poco indeciso sull'acquisto dopo la parziale delusione di NSMB per DS (che non a caso ho rivenduto) ma questa prova ha spazzato via ogni dubbio. :)

Citazione
Ben detto

Eheh... :asd:  ;)

Citazione
Ma scusate... è già uscito???

In giro credo che qualcuno ce l'abbia già perchè sui vari forum ho visto postate svariate foto "amatoriali" della confezione; quella che ho provato io era una copia (ci tengo a precisarlo perchè reputo di essere una specie di paladino/integralista del software originale - Joe mi conosce di persona e può confermare :) - e non vorrei essere scambiato per il solito "furbetto" che gioca aggratisse, visto che ahimè il Wii è un vero colabrodo dove la pirateria è una piaga di dimensioni enormi), qui in Europa esce venerdì prossimo ufficialmente.
« Ultima modifica: Novembre 14, 2009, 23:13:53 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Novembre 15, 2009, 01:21:34 »

La modalità multiplayer di questo NSMB Wii a mio modesto avviso ha mille volte più ragion d'essere in locale (come e più di Mario Kart) che non nel "freddo" online: ciascuno nella propria stanzetta a distanza di chissà quanti chilometri uno dall'altro non sarebbe la stessa cosa, sorry.
Concordo pienamente.

Citazione
Ci ho giocato ieri sera da un amico -complessivamente eravamo in 3- e vi assicuro che da LUSTRI interi non ridevo così tanto (con le lacrime) davanti ad un videogioco. Questi qua hanno (IMHO, per carità) *davvero* un tocco magico quando si parla di far scattare le molle giuste del divertimento, del resto ci sarà pure un motivo se i team interni Nintendo sono organizzati in gruppi denominati EAD... :)

Oddio non vedo l'ora di prenderlo!! :gongola:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #33 il: Novembre 16, 2009, 00:56:40 »

Signori, questo è a mio modesto avviso l'equivalente videoludico (nello specifico del gamedesign, platform 2D) del manuale del calcio di Josè Altafini:

http://www.youtube.com/watch?v=YAUOCMzgNBs

notare come gli Yoshi si "passino" tra loro il quarto giocatore, miniaturizzatosi con apposito fungo. :)
videoGIOCATORE

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #34 il: Novembre 16, 2009, 01:23:39 »

Signori, questo è a mio modesto avviso l'equivalente videoludico (nello specifico del gamedesign, platform 2D) del manuale del calcio di Josè Altafini:

notare come gli Yoshi si "passino" tra loro il quarto giocatore, miniaturizzatosi con apposito fungo. :)
Mmm, ti sbagli, Luigi non viene miniaturizzato. Comunque che spettacolo!

PS: Nintendo fa proprio bene a marketizzare NSMBWii così, serve un pò di contatto con i giocatori hardcore.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Novembre 16, 2009, 08:48:33 »

Non lo voglio guardare.  :D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Novembre 16, 2009, 08:51:22 »

Sicuro? Guarda che è un video cariiino... ;D

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Novembre 16, 2009, 09:53:05 »

Mmm, ti sbagli, Luigi non viene miniaturizzato. Comunque che spettacolo!

PS: Nintendo fa proprio bene a marketizzare NSMBWii così, serve un pò di contatto con i giocatori hardcore.
Sì, decisamente.
Certo che per raggiungere quei livelli ci vuole una coordinazione incredibile tra i quattro giocatori, oltre che conoscere TUTTO a memoria.
Mercoledì, se tutto va bene, dovrei averlo.  ;D

@Turro: visto che l'hai provato (anche miei amici "ce l'hanno" ma con i Super Mario aspetto sempre di averlo legalmente prima di guardare anche solo la schermata iniziale) mi sai dire come rende su HDTV? Lo stile pulito della grafica viene preservato almeno un pò?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #38 il: Novembre 16, 2009, 11:26:18 »

Mmm, ti sbagli, Luigi non viene miniaturizzato.

Dici? A me pare più piccolo degli altri. :mah:

LOL.

Certo che per raggiungere quei livelli ci vuole una coordinazione incredibile tra i quattro giocatori, oltre che conoscere TUTTO a memoria.

Eh, direi proprio di sì. :sisi:

Citazione
@Turro:

:|

:P ;)

Citazione
visto che l'hai provato (anche miei amici "ce l'hanno" ma con i Super Mario aspetto sempre di averlo legalmente prima di guardare anche solo la schermata iniziale) mi sai dire come rende su HDTV? Lo stile pulito della grafica viene preservato almeno un pò?

Onestamente non ci ho badato più di tanto, però era il solito plasmone Panasonic 42", fratello "maggiore" del mio (ho il 37"), dove il 2D del Wii, rigorosamente collegato in component (non ho verificato se Mario giri in 480p ma vista la politica Nintendo first/second party lo do' quasi per scontato) solitamente fa la sua discreta figura. :)
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Novembre 16, 2009, 11:45:50 »

Turrò, si scrive con l'accento altrimenti si incacchia. :gongola:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #40 il: Novembre 16, 2009, 12:02:38 »

[OT]
Eh, su un altro forum mi hanno chiamato Turricane. :|

Cioè... :|

:|

:asd:
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Novembre 16, 2009, 12:21:22 »

Fiero Turribau :proud:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Novembre 23, 2009, 10:19:44 »

Preso venerdì sera! :gongola:

Che dire, con la mia dolce fanciulla siamo arrivati al terzo mondo (ghiaccio) che si è rivelato abbastanza ostico. Soddisfatto in pieno fino ad ora anche se ll'effetto sorpresa per i veterani manca ma alcune trovate sono geniali, soprattutto la collocazione di alcune monete stella. ;D

Ieri sera lo abbiamo giocato in 4 con MarcoC e la sua fanciulla. Ci siamo devastati dal ridere. :D Alcune scene andavano filmate. :rotfl:

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Novembre 23, 2009, 10:31:06 »

Stupendo, dopo ieri sera non vedo l'ora di prenderlo, se ci penso ancora rido  :rotogrin:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Novembre 23, 2009, 10:53:07 »

In occasione dell'uscita di NSMB Wii, Shigeru Miyamoto (che dopo uno sguardo veloce ai credits sul manuale mi pare non compaia in nessuna veste) ha detto a Nintendo Power:

Citazione
I don't think everything needs to be 3D, or that just because we're seeing more 2D games now, that everything's going to shift back to 2D.

Instead, I think that what's going on is that people are realizing the benefits of a 3D game, and at the same time, remembering what the benefits of 2D games were.

When going 2D, you need the courage to not be so attached to visual appearance of the games and to really pursue the gameplay experience.

Che dire, sono pienamente d'accordo con lui. E possiamo anche dire che il 2D è stato salvato soprattutto da Nintendo (perlomeno nel campo console) grazie al DS e un po' al Wii.

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.