ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Microsoft banna circa 1 Milione di utenti Xbox Live  (Letto 1215 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Microsoft banna circa 1 Milione di utenti Xbox Live
« il: Novembre 11, 2009, 18:08:11 »

Una "piccola percentuale" degli utenti attualmente attivi su Xbox Live (circa 20 Milioni) sono stati bannati da Xbox Live per pirateria. Il numero esatto è sconosciuto ma dovrebbe ammontare tra i 600.000 ed il milione.

FONTE: http://www.edge-online.com/news/up-to-one-million-xbox-live-accounts-banned
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Microsoft banna circa 1 Milione di utenti Xbox Live
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2009, 18:30:01 »

Ma non ho capito, son stati bannati tutti insieme? :eek2:

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2009, 20:52:12 »

Era ora

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 11, 2009, 22:26:18 »

Ma non ho capito, son stati bannati tutti insieme? :eek2:
Si, fanno tipo Final Fantasy Online: ogni tot mesi bannano palettate di utenti.
Matteo Anelli

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #4 il: Novembre 11, 2009, 23:12:37 »

posso chiedere dal basso della mia grande ingoranza come fanno a sapere se un utente è pirata?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 12, 2009, 10:52:40 »

posso chiedere dal basso della mia grande ingoranza come fanno a sapere se un utente è pirata?
Per piratare la Xbox devi modificare dei firmware di sistema (il DVD, di solito). La Xbox ha dei servizi di diagnostica che possono verificare se il software di sistema ha subito modifiche (tipo MediaGo/PSN), quindi permettono di risalire a console piratate. Vieni flaggato come pirata la prima volta che logghi online.

Penso che non sia difficile capire dal gioco stesso se il supporto usato è stampato o un supporto scrivibile (tutti i lettori lo capiscono). Non mi stupirebbe se alcuni giochi venissero stampati con dei seriali univoci da inviare ai server di matchmaking per diagnostica/statistica (ad es.: quanti profili su una console utilizzano la stessa copia o quante volte viene usato su console diverse), penso sia anche il modo con cui escono fuori le statistiche sull'abuso dell'usato.
Matteo Anelli

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #6 il: Novembre 12, 2009, 11:03:14 »

Per piratare la Xbox devi modificare dei firmware di sistema (il DVD, di solito). La Xbox ha dei servizi di diagnostica che possono verificare se il software di sistema ha subito modifiche (tipo MediaGo/PSN), quindi permettono di risalire a console piratate. Vieni flaggato come pirata la prima volta che logghi online.

Penso che non sia difficile capire dal gioco stesso se il supporto usato è stampato o un supporto scrivibile (tutti i lettori lo capiscono). Non mi stupirebbe se alcuni giochi venissero stampati con dei seriali univoci da inviare ai server di matchmaking per diagnostica/statistica (ad es.: quanti profili su una console utilizzano la stessa copia o quante volte viene usato su console diverse), penso sia anche il modo con cui escono fuori le statistiche sull'abuso dell'usato.

Cavolo ma è alquanto "Orwelliana" come cosa!

Malachi Harkonnen

• Full Member
    • Mostra profilo
    • Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
« Risposta #7 il: Novembre 12, 2009, 14:33:08 »

L'azione e' fortemente autolesionista, il milione di utenti bannati, e' molto probabilmente un milione in clienti in meno per la Microsoft, senza considerare che la cosa mi puzza un po' di violazione della privacy, insomma se ho comprato la console X, io ho il diritto di fare quello che mi pare con essa, persino usarla come barbecue o fioriera.
Il prossimo passo quale sara' ? Mettere un rivelatore di movimento in maniera tale che se qualcuno tenta di usare l'Xbox come oggetto contundente la fa' esplodere ?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 12, 2009, 14:33:46 »

Citazione

Sarei concorde se non fosse che ha uno scopo ben preciso e non te lo tengono nascosto: una console crackata vuol dire anche una pletora di cheater ed hacker e per quello c'è già il PC (te lo dice un accanito giocatore di FPS con parecchi tornei semi-pro sulle spalle).

D'altronde, se hai mai giocato a Battlefield 2 o America's Army sai bene quanto fuoco amico può causare un sistema anticheat non integrato come Punkbuster...
Matteo Anelli

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 12, 2009, 14:38:39 »

Citazione

una console crackata vuol dire anche una pletora di cheater ed hacker

Scusa ma non mi risulta proprio per niente che la modifica del firmware della X360 porti poi all'uso dei Cheat.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 12, 2009, 14:44:51 »

L'azione e' fortemente autolesionista, il milione di utenti bannati, e' molto probabilmente un milione in clienti in meno per la Microsoft, senza considerare che la cosa mi puzza un po' di violazione della privacy, insomma se ho comprato la console X, io ho il diritto di fare quello che mi pare con essa, persino usarla come barbecue o fioriera.
Vero, però online non la usi.

Mica ti bloccano la console, ti impediscono di usare Xbox Live. Ad esempio i System Link funzionano ancora. Se uno pirata la console dubito che compri giochi Xbox, anche perché con demo per praticamente qualsiasi gioco anche la scusa del "lo pirato e poi lo compro" non regge proprio! :)

Se non hai mai usato Live o non ti frega nulla di giocare online è naturale fare un'obiezione del genere. Io sono tre anni che ho una 360 e per il primo anno raramente la usavo online. Anche perché ero un PCista sfegatato. Poi un po' perché non avevo più tempo per i clan un po' perché mi ero rotto dei soliti scazzi ho iniziato da casual su Live e devo dirti che ormai è veramente molto difficile tornare indietro quando tocchi con mano un sistema così omogeneo ed integrato.

Punkbuster non decide più che sei un cheater e ti obbliga a ricomperare Battlefield, condividi gli stessi servizi e le stesse funzionalità online con tutti i giochi, non devi ricordare ottomila server di teamspeak o ventirllo, hai tutti gli amici sempre disponibili ed è veramente facile raggiungerli tra un gioco e l'altro.

Anche per quello sono così critico quando vedo giochi per PS3 che nel 2009 non forniscono una buddy list condivisa e ti obbligano ad andare nel menù del multipayer per vedere se qualcuno che conosci sta giocando, oppure, come nel caso di Soul Calibur IV non c'è proprio verso di farlo se non a culo.
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre 12, 2009, 14:53:02 »

Scusa ma non mi risulta proprio per niente che la modifica del firmware della X360 porti poi all'uso dei Cheat.
Non so fino a che punto ci si spinga online però è possibile produrre savefile crackati, unlock automatico di tutti gli achievements, ed altre modifiche ad eseguibili vari. Alcuni di essi SONO cheat anche per il multiplayer, visto che molti giochi prevedono la condivisione dei salvataggi in modalità online ed offline.

In passato ci sono stati anche ban per multiplayer cheat ma non so dirti se fossero modifiche passate sul binario o magari eseguite da un punto intermedio della rete (ad es: da un PC che intercetta la comunicazione e modifica i pacchetti a tuo vantaggio).

IMHO meglio bannarli subito che aspettare che l'esecuzione del codice arbitrario arrivi a livelli peggiori.
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Novembre 12, 2009, 15:08:06 »

Comunque ho dato uno sguardo e di patcher per eseguibili ed iso per XBox 360 è pieno.
Ci sono persino dei tool per modificare l'emulatore di XBox classica e ad altri software live arcade. Non vedo perché non dovrebbero esserci patch per giochi multiplayer, dato che ormai i formati sono tutti più che reversati...

Anche per Counter-Strike i veri hack non è che li trovavi sul sitarello dei modder interessati a far andare le copie di backup e stop.
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Novembre 12, 2009, 15:10:23 »

In compenso ho scoperto che se andate su: http://assets.xbox.com/ più il puntamento per ciò che volete, è possibile tirare giù praticamente qualsiasi cosa sia pubblica si XBL in formato zip, per poi scompattarla ed installarla da DVD masterizzato :)

Non si può prendere nulla di illegale, solo i demo, i filmati e tutti i contenuti free.
Matteo Anelli

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Novembre 12, 2009, 15:23:25 »

Comunque ho dato uno sguardo e di patcher per eseguibili ed iso per XBox 360 è pieno.
Ci sono persino dei tool per modificare l'emulatore di XBox classica e ad altri software live arcade. Non vedo perché non dovrebbero esserci patch per giochi multiplayer, dato che ormai i formati sono tutti più che reversati...

Anche per Counter-Strike i veri hack non è che li trovavi sul sitarello dei modder interessati a far andare le copie di backup e stop.

Logico, ma comunque continua a risultarmi un informazione falsa, si di patcher per le iso è pieno, ma tutti quelli che ho visto da 3-4 anni a sta parte in giro servono per il controllo dei settori e non certo per sbloccare gli achievments, anzi:
L'introduzione di quest'ultimi ha dato una pesantissima sferzata all'uso dei cheat in-game, azzerando la presenza di quelli "ufficiali" usati nel debug, ma meno ancora mi risulta che sia in qualche modo possibile "imbrogliare" in qualche gioco online sfruttando patcher, iso o roba simile.
Hai qualche esempio "pratico" della cosa?

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.