ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 0wn3d!  (Letto 1091 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 0wn3d!
« il: Giugno 04, 2007, 12:11:21 »

O quasi... (sono di fronte al boss finale ma ieri ho dovuto arrendermi al sonno).

Che dire... Ho già comperato il 2 :)

Molto old school ma anche molto originale e molto MegaTen.

La storia è originale, il gameplay è veramente molto impegnativo e molti amanti dei JRPG faciloni potrebbero storcere la bocca: nonostante l'avventura si attesta su una 70ina di livelli e una 30ina di ore di gioco, i combattimenti sono raramente una passeggiata di salute e richiedono una pianificazione certosina che va dalla gestione della sequenza dei turni nel party all'equipaggiamento delle giuste abilità (che ne sono centinaia, fino ad 8 alla volta equipaggiabili sui PG). Gli scontri con i boss possono arrivare anche a durare un'ora, ma dipende dal vostro stile di gioco.

Lo skilltree è gestito come dovrebbe sempre essere in un RPG: il manuale di gioco consiglia una padronanza almeno di base su tutti i domini magici delle abilità (mantra) e prendere sotto gamba il consiglio da metà gioco in poi, nel mio caso, si è rivelata una scelta molto stupida, in quanto almeno le skill che danno resistenze ed attacchi elementali di base diventano un must se non si vuole spendere fortune in item per curarsi e resuscitare (deprivando il party dei soldi necessari allo sblocco dei mantra di più alto livello).

Ho scoperto che ci sono almeno un'altra decina di ore di gioco da spendere tra boss e locazioni segrete che danno degli unlock per il secondo capitolo, più una modalità replay in cui è disponibile (in tradizione molto giappa) un true end-game boss veramente molto sgravo.

Se vi va di farvi spaccare le ossa da un buon RPG con un'ambientazione mistico-cyberpunk (con sorpresa) compratelo.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo
Re: Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 0wn3d!
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2007, 20:36:53 »

Ho visto oggi un episodio della serie al negozio sotto casa, non ho idea di quale sia.
Ma comunque mi attizza troppo :cattivo:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 0wn3d!
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2007, 15:36:25 »

Sono solo 2, SMT:Digital Devil Saga e SMT:Digital Devil Saga 2, il primo è una sorta di prequel per esplicare meglio quello che succede in DDS2 (che all'inizio doveva essere un titolo solo, fortunatamente però si sono resi conto che senza un'altro gioco che gettasse le basi della storia sarebbe stato tutto troppo confuso), che da un lato ti fa da un lato girare le palle (un sacco di sotto-trame in sospeso) dall'altro ti fa venire voglia dell'acquisto compulsivo del secondo.

Secondo vale la pena averli entrambi, anche perché il tempo speso sul primo (specie se si spulciano tutti i segreti) si traduce in un netto vantaggio giocando il secondo...

Ad ogni modo deve essere un'acquisto informato: se vi è piaciuto Persona, i vecchi Shin Megami Tensei (per PS1 o SNES) o Devil Summoner (sempre PS2) sicuramente vi piacerà anche DDS, per chi ama i JRPG col pilota automatico nella gestione dei PG e coi combattimenti amiconi come negli ultimi Final Fantasy, un po' meno...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Pagina creata in 0.013 secondi con 15 interrogazioni al database.