Da poco ho iniziato a comprare qualche giochillo per il mio Iphone e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualita e dal basso costo dei giochi presenti sull'AppStore. Tra i molti titoli disponibili per adesso io ho preso questi:
Real Racing
Simulatore di guida sviluppato da Firemint, utilizza perfettamente l'accelerometro e il touch screen ed è anche bello da vedere senza il minimo calo di frame rate. Presenti le modalita Carriera in stile Gran Turismo, Time Trial e anche una modalita Multiplayer. Sicuramente uno dei piu bei titoli presenti nell'Appstore.
Castle Magic
Bello, Bello e ancora bello

. Si rifà ai classici Platform 2d in voga sulle vecchie console a 16bit. Unico neo ogni tanto con molti nemici ce un leggero rallentamento.
Wolfenstein Rpg
Nuovo titolo basato sulla serie di Wolfenstein, come si intuisce siamo di fronte a un misto tra fps/rpg. L'esplorazione delle varie aree rimane libera, mentre i combattimenti vengono affrontati a turni e mano mano che si procede nella storia il buon soldato Blazkowic aumenta il suo livello di resistenza e forza.
Duke 3D
Il Duka fa la sua comparsa anche su Iphone, quindi trasposizione del titolo originale. Bisogna sistemarsi per bene i controlli, ma poi si lascia giocare.
Monkey Island: Edizione Speciale
Anche qui siamo di fronte a un rifacimento. Il nuovo sistema di puntamento purtroppo non è molto intuitivo, infatti risulta un pò macchinoso e lento.
Alive4Ever
Si rifà prettamente a Left4Dead, ma qui ci ritroviamo con la visuale che dall'alto riprende il nostro alter-ego. Dovrà farsi strada in 30 missioni che spaziano dall'uccidere un tot di nemici, al salvare l'indifeso di turno o ancora recuperare degli oggetti. Completando missioni e obbiettivi inoltre il personaggio guadagnera soldi e punti esperienza. Il gioco puo essere affrontato in coop con altri 3 amici.
Knights Onrush
Si tratta di un Castle Defence ben strutturato e divertente. La grafica risulta molto colorata e pulita. La visuale è laterale con orde di nemici di vario tipo che cercano di sfondare la porta del nostro castello, dalla nostra avremo armi e potenziamenti da acquistare per cercare di sopravvivere.
SkySmash 1918
Shooter a scorrimento verticale in 2d ambientato nella prima guerra mondiale che offre 9 livelli di gioco. Ci sono molti tipi di nemici e come ogni buon shooter i boss di fine livello e i potenziamenti da usare mentre stiamo giocando. Il movimento dell'aereo è fluido anche con molti aerei presenti sullo schermo, belli anche i fondali.
Pang
Come si fa a non conoscerlo! Praticamente uguale alla versione del 1989, riprodotto benissimo.
Qualcuno che usa tale sistema e ha qualche gioco da consigliare?