ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Mass Effect 2  (Letto 23673 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Mass Effect 2
« Risposta #45 il: Dicembre 16, 2009, 09:01:16 »

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Dicembre 16, 2009, 09:37:09 »

A me freganiente del fatto che siano limited, non sono un collezionista. Mi interessa il contenuto ad alto tasso nerdoso. :D

Che puoi reperire tranquillamente su youtube(video) e magari "per terra" per quanto riguarda i manualoni.

E' dalla limited di Bioshock con quella statuetta di merda radioattiva, che il mio tasso di sopportazione per queste edizioni posticce è sceso: i contenuti dei making of sono ridicoli, non spiegano mai veramente un cazzo nè di come è stato studiato il gameplay, nè delle tecnologie impiegate. Nulla. Oltretutto il materiale cartaceo lo si sfoglia una volta e mai più. Tutto questo ad un prezzo esorbitante.

Che si inculino. :D

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #47 il: Dicembre 16, 2009, 13:52:38 »

A me freganiente del fatto che siano limited, non sono un collezionista. Mi interessa il contenuto ad alto tasso nerdoso. :D

Che puoi reperire tranquillamente su youtube(video) e magari "per terra" per quanto riguarda i manualoni.

E' dalla limited di Bioshock con quella statuetta di merda radioattiva, che il mio tasso di sopportazione per queste edizioni posticce è sceso: i contenuti dei making of sono ridicoli, non spiegano mai veramente un cazzo nè di come è stato studiato il gameplay, nè delle tecnologie impiegate. Nulla. Oltretutto il materiale cartaceo lo si sfoglia una volta e mai più. Tutto questo ad un prezzo esorbitante.

Che si inculino. :D

quoto gli artbook che ho visto sono ridicoli.

I making of non ci sono quasi mai e spesso sono reberibili su internet sia che ci siano nella limited che non ci siano. e spesso sono solo roba pubblicitaria non vero approfondimento.

...

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Dicembre 16, 2009, 14:45:56 »

Su questo tema mi vengono in mente quelli di Uncharted dove ogni 3x2 esce quanto sia figa la PS3 e come il gioco sia potuto esistere solo in funzione di essa.

Gli unici making of che ho trovato interessanti sono quelli nelle edizioni speciali di C&C (il box per l'anniversario con tutti i giochi) e di Mass Effect
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Dicembre 16, 2009, 15:49:52 »

Gli unici making of che ho trovato interessanti sono quelli nelle edizioni speciali di C&C (il box per l'anniversario con tutti i giochi)
Ah, allora tolgo la polvere che lo ricopre e ci do un'occhiata ;D

(stai parlando del box che è uscito a un prezzo pure piuttosto basso?)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Dicembre 16, 2009, 15:54:00 »

Gli unici making of che ho trovato interessanti sono quelli nelle edizioni speciali di C&C (il box per l'anniversario con tutti i giochi)
Ah, allora tolgo la polvere che lo ricopre e ci do un'occhiata ;D

(stai parlando del box che è uscito a un prezzo pure piuttosto basso?)

Sì.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Gennaio 26, 2010, 10:49:09 »

Prenotato in extremis! :D

C'è già chi lo gioca pirata.  :-[

Bishop76

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Gennaio 26, 2010, 14:35:12 »

io sono ancora indeciso se prenderlo per pc p er 360.

cmq ecco un bel coverage di Team Xbox:

Citazione
Review

http://reviews.teamxbox.com/xbox-360/1842/Mass-Effect-2/p1/

Helpful Hints

http://features.teamxbox.com/xbox/2525/Mass-Effect-2-TeamXboxs-Helpful-Hints/p1/

Exclusive Video Blowout

http://features.teamxbox.com/xbox/2524/Mass-Effect-2-Exclusive-Video-Blowout/p1/

Screenshot

http://screenshots.teamxbox.com/gallery/2186/Mass-Effect-2/p1/

Riepilogo della loro recensione:

Commento finale

Mass Effect 2 delivers the best experience of its kind in this generation-and considering I haven't been able to stop thinking about it since I finished my initial 39-hour playthrough a few days ago, a lower score would feel disingenuous. From its mechanics to its writing to its presentation, Mass Effect 2 is the kind of game that justifies gushing clichés and superlatives. I can't recommend it highly enough.

Gameplay 10

The amount of things to do is only surprising because of how well realized all of those things are. From galactic exploration, to conversations and third person shooting, everything feels like it belongs and does what it's supposed to do.

Graphics 9.5

The graphics are beautiful and the framerate is thankfully fixed, but occasional visual glitches along with some strange looking human faces are noticeable here and there.

Audio 10

Jack Wall returns for what may be the most distinctive science fiction genre score of any medium in recent years. The voice acting is fantastic in every respect. And the decision to span the game across two discs means no horrible audio compression is apparent.

Longevity 9.5

My initial playthrough was 39 hours, and I'm eager to do it again making different choices. What's more, the game is clearly designed to support substantive DLC this time around.

Innovation 9.5

ME2 jettisons unnecessary elements of its predecessors and takes big risks to create something truly special that should appeal across genre preferences.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Gennaio 26, 2010, 14:53:09 »

Avendo giocato il precedente su X360  e avendo un bel 46" che mi aspetta col suo impianto surround, beh, la scelta mi pare obbligata. ;D

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #54 il: Gennaio 26, 2010, 17:00:31 »

Finito e lo sto rigiocando a livello Insane. E' di una bellezza sconvolgente. Quasi un gioco perfetto. Poi vi scriverò qualcosa sul finale ( senza spoiler ovviamente ) perchè è una delle cose più emozionanti che io abbia mai giocato.

Bishop76

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Gennaio 26, 2010, 17:04:02 »

Citazione

Finito e lo sto rigiocando a livello Insane. E' di una bellezza sconvolgente. Quasi un gioco perfetto. Poi vi scriverò qualcosa sul finale ( senza spoiler ovviamente ) perchè è una delle cose più emozionanti che io abbia mai giocato.

buono a sapersi :)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Gennaio 26, 2010, 17:12:37 »

Errr okay, però lo spoiler mettilo ugualmente.  :-X

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #57 il: Gennaio 26, 2010, 17:14:55 »

Vabbè. Vi spoilero alcuni elementi di gioco che potrebbero far discutere:
- 19 armi in totale, non una più non una meno.
- nessuna possibilità di cambiare o modificare le armature dei componenti del party, solo la propria.
- niente inventario.
- niente loot.
- solo 4-5 abilità per personaggio.
- niente da vendere nei negozi, si possono solo acquistare upgrade per le armi.
- non esistono più abilità di hack e decrittazione, qualsiasi classe può aprire qualsiasi porta.

In sostanza sono riusciti a rendere il gioco migliore TOGLIENDO cose anzichè aggiungerle. E modificandone altre. Tipo il sistema di copertura o i poteri biotici. Hanno fatto propria alla perfezione la filosofia less is more. Sono sicuro tuttavia che mezza rete si strapperà i capelli appena leggerà queste cose.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #58 il: Gennaio 26, 2010, 17:37:25 »

Vabbè. Vi spoilero alcuni elementi di gioco che potrebbero far discutere:
- 19 armi in totale, non una più non una meno.
- nessuna possibilità di cambiare o modificare le armature dei componenti del party, solo la propria.
- niente inventario.
- niente loot.
- solo 4-5 abilità per personaggio.
- niente da vendere nei negozi, si possono solo acquistare upgrade per le armi.
- non esistono più abilità di hack e decrittazione, qualsiasi classe può aprire qualsiasi porta.

In sostanza sono riusciti a rendere il gioco migliore TOGLIENDO cose anzichè aggiungerle. E modificandone altre. Tipo il sistema di copertura o i poteri biotici. Hanno fatto propria alla perfezione la filosofia less is more. Sono sicuro tuttavia che mezza rete si strapperà i capelli appena leggerà queste cose.

Ah, ecco l'evoluzione dei GDR occidentali secondo Bioware... togliere il GDR.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #59 il: Gennaio 26, 2010, 17:38:16 »

Eh certo. Un gdr senza inventario e senza tonnellate di loot inutile non è un gdr.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 28   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 14 interrogazioni al database.