ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 28   Vai giù

Autore Topic: Mass Effect 2  (Letto 23685 volte)

Rogafleb

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: Mass Effect 2
« Risposta #75 il: Gennaio 27, 2010, 17:38:31 »

Personalmente ho provato il primo e sono rimasto deluso.
Un ottimo titolo sicuramente, però non il capolavoro che tanto sbandieravano.

Principalmente per il menu e l'inventario fatti proprio male e gestibili in modo altrettanto frustrante ed il codex che benché curato e doppiato in modo egregio, non si faceva ascoltare molto volentieri.....
Poi ci sarebbero altri dettagli nell'ambientazione e nel gameplay proprio, ma non mi dilungo.

Però poi leggendo i cambiamenti dal post di Vazkor, forse ci siamo...
O forse hanno esagerato troppo..... dipende da come hanno equilibrato il resto del gioco..... ma una via di mezzo cari miei canadesi?  :asd:
“Destino” non è che l'urlo di battaglia di chi è troppo spaventato per pensare da sé.

Li uomini mutano volentieri, credendo migliorare.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Gennaio 27, 2010, 17:41:22 »

Stesso discorso che facevo su TGM.
Non mi pare che ME sia presentato come l'RPG definito, viene rappresnetato come un nuovo step di unione ibrida fra due generi lontani fra loro come possono esserlo gli shooter e i gdr.
Personalmente meglio sperimentare questo che rimanere ancorato al vecchio "sblocco talento, prendo arma 1d5 e vado avanti".
Quello che mi aspetto io è uno shooter massiccio sovra-strutturato da una trama a scelte modello DA, senza perdite di tempo di dover stare nei menu a fare tattiche, talenti e cose simili.
Se non vi piace il prodotto non lo prendete è facile e dirigetivi su giochi più classici, ma ringrazio che almeno ogni tanto si provi a fare qualcosa di nuovo che mandi avanti la baracca.
Premetto che ME mi è piaciuto discretamente poichè pieno di difetti e che sto giocando DA sti giorni apprezzandolo di più come ritmo.
Se sono riusciti davvero a fare un misto fra il ruolismo narrativo di DA e le sparatorie di Lost Planet ma ben venga ME2, altrochè.
Se questo gioco, come si dice, porrà una nuova base di partenza per come raccontare le storie negli shooter magari è la volta che i prossimi Gear of Wars e compagnia prendano spunto per evitare la linearità di storie che li contraddistingue.
Siamo là, ME non è mai stato considerato un gdr, era semplicemente l'esperimento, commerciale o meno, di Bioware di etnrare nel mondo degli shooter.
Pensavo fosse chiaro che nemmeno volevo entrare nel merito del gioco in sè, io mi riferivo alla sola stampa specializzata sempre pronta ad usare termini inappropriati solo per hypizzare a dovere tutti quanti.
Per quanto mi riguarda Bioware può fare quello che gli pare, a maggior ragione se tira fuori ottimi giochi, figuriamoci.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Gennaio 27, 2010, 19:20:22 »

Ci abbiamo messo un messaggio per arrivare alla stessa conclusione, perchè su TGM sono due pagine e ancora non ci si arriva :chebotta:

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Gennaio 27, 2010, 20:27:51 »

Si è già trasformata in una console war?

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #79 il: Gennaio 27, 2010, 23:40:55 »

Mass Effect non è un esperimento, o meglio, è un esperimento che Bioware ha già effettuato (con successo) con Jade Empire, in entrambi i casi parliamo di giochi che dal punto di vista narrativo celano un identica struttura , ciò che li differenzia è l'approccio action del primo e quello tattico del secondo. In entrambi casi il risultato è pregevole. Leggere questi due titoli come giochi di ruolo o fare un analisi sui generi non aiuta ad esaltarne le qualità.
Comunque che i PR di Bioware siano dei mentecatti è fuor di dubbio  :D

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #80 il: Gennaio 28, 2010, 00:00:38 »

Madonna se è difficile a livello Insane ... metti fuori la testa dalla copertura e muori.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Gennaio 28, 2010, 11:14:36 »

Ci abbiamo messo un messaggio per arrivare alla stessa conclusione, perchè su TGM sono due pagine e ancora non ci si arriva :chebotta:
Motivo per cui il forum di TGM deve rimanere in piedi, non voglio un travaso su questi lidi. :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Gennaio 28, 2010, 13:46:06 »

Come shooter è fantastico, richiede una tattica incredibile. A livello insane ogni sparatoria è una partita a scacchi.
Verò, però è altrettanto vero che il computer bara (stat e resistenze più alte) ed è questa la cosa che mi stà più sulle palle: avrei preferito una AI più tattica. Mi vengono in mente le azioni di gruppo dei bot di counter-strike: già così sarebbe stato sufficiente.

Di certo è che sembra quasi di giocare ad un SRPG in tempo reale (un RTSRPG? LOL!).
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #83 il: Gennaio 28, 2010, 14:06:10 »

Vabbè bara ... mica è una partita a carte, che ne sai che equipaggiamento hanno addosso i nemici? Ieri ho provato per due ore a superare una missione secondaria con un fottuto esercito di droidi ma oh, non c'è stato verso, alla fine mi prendono di stanchezza e mi stroncano. Come fps comunque mille volte meglio di GOW. Peccato per l'AI dei compagni che, pur migliore del primo Mass Effect, lascia DECISAMENTE a desiderare ... ottima quella dei nemici invece.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Gennaio 28, 2010, 15:13:32 »

Questa ve la devo racccontare.

Sapendo che molti gamestop stanno rompendo il day one (che sarebbe domani), chiamo quello in cui ho prenotato la mia copia chiedendo se per caso lo avessero già.

"Salve sono Sara, in cosa posso aiutarti?"
"Ciao Sara, vorrei sapere se state già vendendo Mass Effect"
"no mi pare che esca il 5 febbraio"
"eh? O_o"
"si il 5 :sisi:"
"ma non puo' essere, è domani l'uscita ufficiale"
"aspe che guardo"
"sto cercando.. vediamo... max... max...
"Max come?"
"mass effect :ehm:"
" uhmm ...maxeffe... maxeffe"
"non mi risulta"
"M A S S E F F E C T "
"Guarda che avete le pareti tappezzate coi preordini di questo gioco :ehm:"
"ah.. aspe... guarda non lo so, vediamo sto pomeriggio dovrebbe arrivare della merce, forse è lì :sisi:"
"ok grazie, ciao "
"ciao :ciaociao:"

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #85 il: Gennaio 28, 2010, 15:23:13 »

Stupenda, specie se è la Sara che penso che sia. :rotfl:
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Gennaio 28, 2010, 15:24:31 »

Ma come, non conosce Mazzette Due?

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #87 il: Gennaio 28, 2010, 15:36:00 »

Questa ve la devo racccontare.

Sapendo che molti gamestop stanno rompendo il day one (che sarebbe domani), chiamo quello in cui ho prenotato la mia copia chiedendo se per caso lo avessero già.

"Salve sono Sara, in cosa posso aiutarti?"
"Ciao Sara, vorrei sapere se state già vendendo Mass Effect"
"no mi pare che esca il 5 febbraio"
"eh? O_o"
"si il 5 :sisi:"
"ma non puo' essere, è domani l'uscita ufficiale"
"aspe che guardo"
"sto cercando.. vediamo... max... max...
"Max come?"
"mass effect :ehm:"
" uhmm ...maxeffe... maxeffe"
"non mi risulta"
"M A S S E F F E C T "
"Guarda che avete le pareti tappezzate coi preordini di questo gioco :ehm:"
"ah.. aspe... guarda non lo so, vediamo sto pomeriggio dovrebbe arrivare della merce, forse è lì :sisi:"
"ok grazie, ciao "
"ciao :ciaociao:"

Competenza prima di tutto.
Un po' come il commesso del Mediaworld che ha venduto la G10 al posto della G11 a un cliente perché "è meglio, ha più megapixel".

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Gennaio 28, 2010, 15:40:48 »

Competenza??
Sai quale è stata la domanda che mi hanno fatto quando mi hanno assunto (a suo tempo, sono scappato dopo 5 mesi) ?
"Quale è la console più venduta in giappone?"
"Il DS?"
"Ok va bene, era per vedere se eri preparato".

Come tutte le cose, magari se assumi un ragazzo "appassionato" poi ti ritrovi un commesso "competentente"
Chiaramente altra gente viene assunta non si sa come e dei Vg sa solo la facciata che si vede nelle vetrine, ne più ne meno.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Gennaio 28, 2010, 16:06:04 »

Anche io sono curioso su Mass Effect 2 e sinceramente la riduzione di alcuni elementi inutili e mal fatti nel primo non mi dispiaciono.
Mia opinione sul primo Mass Effect: tolta la trama, la narrazione e la cinematograficità, ci si trova di fronte qualcosa che potrebbe benissimo essere opera di un team amatoriale. Interfacce e controlli imbarazzanti. Come shooter è pessimo e ingestibile. Il loot assurdo, scomodo da organizzare per meglio equipaggiare la squadra. Gioco pesante più di quello che viene mostrato a video. Per carità, la storia prende e quelle poche scelte intrigano, ma a voler vedere non è molto diverso dalle graphic novel o i simdate giapponesi (e non è per forza una cosa negativa).
Cmq a suo tempo prenderò anche il 2, perché voglio proseguire con la storia, e ben venga se non dovrò sopportare gli inutili e mal fatti intermezzi di pseudogioco.

Riguardo il commenti di Bioware sui Gdr, e le critiche a quelli giapponesi, penso che abbiano già fatto ridere abbastanza in quanto a coerenza (e cmq sono schiavi di EA ormai, quindi ce li si è abbastanza giocati).
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 28   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 14 interrogazioni al database.