ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 28   Vai giù

Autore Topic: Mass Effect 2  (Letto 23690 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re: Mass Effect 2
« Risposta #60 il: Gennaio 26, 2010, 17:51:40 »

Eh certo. Un gdr senza inventario e senza tonnellate di loot inutile non è un gdr.

Dai che mi hai capito. Non sto dicendo che il gioco è brutto (l'ho prenotato mesi fa e sono curioso di giocarlo), però non chiamiamolo più GDR. è uno sparatutto con elementi GDR realizzato in modo egregio.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #61 il: Gennaio 26, 2010, 17:53:44 »

Se sei in grado di darmi una definizione di gdr potremmo iniziare a discuterne ma in realtà non mi sembra fondamentale stabilire in quale genere incasellarlo, la cosa importante è che è un gioco dannatamente bello e soprattutto incredibilmente equilibrato a TUTTI i livelli di difficoltà, da normal a insane.

V4n0

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Gennaio 26, 2010, 17:56:34 »

Ma rispetto al primo le missioni secondarie possiedono una varietà di situazioni/ambientazioni o sono fatte con lo stampino e messe lì tanto per allungare il brodo?

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #63 il: Gennaio 26, 2010, 17:59:57 »

Se sei in grado di darmi una definizione di gdr potremmo iniziare a discuterne ma in realtà non mi sembra fondamentale stabilire in quale genere incasellarlo, la cosa importante è che è un gioco dannatamente bello e soprattutto incredibilmente equilibrato a TUTTI i livelli di difficoltà, da normal a insane.

ma sono d'accordo con te... e non mi interessa neanche che sia un GDR o meno... però mi veniva da ridere pensando alle ultime uscite di Bioware in fatto di GDR.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #64 il: Gennaio 26, 2010, 19:06:42 »

Ma rispetto al primo le missioni secondarie possiedono una varietà di situazioni/ambientazioni o sono fatte con lo stampino e messe lì tanto per allungare il brodo?

Dipende cosa intendi per missioni secondarie. Le missioni OPZIONALI, non necessarie a completare il gioco sono assolutamente di prim'ordine. Quelle invece ottenute con lo scan dei pianeti sono sostanzialmente un'arena con un tot di nemici da uccidere e un pochino di esperienza.

A proposito: i nemici non danno esperienza, solo le missioni.

D'altronde non capisco cosa vi aspettiate, se un gioco non ha la generazione casuale dei livelli tipo Diablo è logico che le missioni sono in numero finito. Preferisco di gran lungo un titolo stra-rigiocabile come questo.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Gennaio 26, 2010, 19:12:45 »

Se vogliamo D&D è un gioco di miniature con i livelli :D
Dai, suvvia :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #66 il: Gennaio 26, 2010, 19:44:13 »

Infatti.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Gennaio 26, 2010, 20:16:58 »

Non per gettare benzina sul fuoco ma Mass Effect come tutti gli RPG Bioware ha un'impostazione più simile ad un'avventura grafica che ad un gioco di ruolo, almeno in senso tradizionale. Non a caso il genere, almeno secondo Bioware, evolverà proprio in questa direzione.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Gennaio 27, 2010, 15:01:35 »

Ma se fosse solo uno bello shooter con una buona trama la cosa vi darebbe così tanto fastidio?
Appunto numero 2: La seconda cosa da debellare dopo il "voto" nel modus-operandi dei videogiocatori è il genere :asd:

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Gennaio 27, 2010, 15:15:39 »

Ma se fosse solo uno bello shooter con una buona trama la cosa vi darebbe così tanto fastidio?
Appunto numero 2: La seconda cosa da debellare dopo il "voto" nel modus-operandi dei videogiocatori è il genere :asd:
Il punto è che non mi puoi dire "l'RPG definitivo" quando non si parla di RPG e questo lo dico in generale, non so nemmeno com'è strutturato Mass Effect.  :)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Gennaio 27, 2010, 15:23:06 »

Per me potrebbe essere il third person shooter definitivo, pensate un po'. :D

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Gennaio 27, 2010, 15:24:36 »

Il punto è che non mi puoi dire "l'RPG definitivo" quando non si parla di RPG e questo lo dico in generale, non so nemmeno com'è strutturato Mass Effect.  :)

Stesso discorso che facevo su TGM.
Non mi pare che ME sia presentato come l'RPG definito, viene rappresnetato come un nuovo step di unione ibrida fra due generi lontani fra loro come possono esserlo gli shooter e i gdr.
Personalmente meglio sperimentare questo che rimanere ancorato al vecchio "sblocco talento, prendo arma 1d5 e vado avanti".
Quello che mi aspetto io è uno shooter massiccio sovra-strutturato da una trama a scelte modello DA, senza perdite di tempo di dover stare nei menu a fare tattiche, talenti e cose simili.
Se non vi piace il prodotto non lo prendete è facile e dirigetivi su giochi più classici, ma ringrazio che almeno ogni tanto si provi a fare qualcosa di nuovo che mandi avanti la baracca.
Premetto che ME mi è piaciuto discretamente poichè pieno di difetti e che sto giocando DA sti giorni apprezzandolo di più come ritmo.
Se sono riusciti davvero a fare un misto fra il ruolismo narrativo di DA e le sparatorie di Lost Planet ma ben venga ME2, altrochè.
Se questo gioco, come si dice, porrà una nuova base di partenza per come raccontare le storie negli shooter magari è la volta che i prossimi Gear of Wars e compagnia prendano spunto per evitare la linearità di storie che li contraddistingue.
Siamo là, ME non è mai stato considerato un gdr, era semplicemente l'esperimento, commerciale o meno, di Bioware di etnrare nel mondo degli shooter.

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #72 il: Gennaio 27, 2010, 15:50:12 »

Assolutamente no, non mi darebbe fastidio... ma proprio per questo mi fanno ridere tutte le menate sull'innovazione nei GDR che la Bioware ha prodotto nelle scorse settimane.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Gennaio 27, 2010, 16:07:50 »

Assolutamente no, non mi darebbe fastidio... ma proprio per questo mi fanno ridere tutte le menate sull'innovazione nei GDR che la Bioware ha prodotto nelle scorse settimane.

Ma, senza voler difendere la Bioware che mi sta anche un po sui coglioni e considerando che non ho letto ste interviste, se comunque hanno dato vita a un nuovo ibrido funzionante a grandi linee si può comunque parlare di innovazione.
Anche perchè quello dei GDR è un concetto che trascende i videogiochi e che è veramente vecchio vecchio vecchio e polveroso, se per innovazione intendono semplicemente aver plasmato e preservato alcune caratteristiche aggiungiondone altre non lecitamente "di genere" per me è un discorso che ci può stare.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #74 il: Gennaio 27, 2010, 17:07:13 »

Come shooter è fantastico, richiede una tattica incredibile. A livello insane ogni sparatoria è una partita a scacchi.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 28   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 14 interrogazioni al database.