ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 28   Vai giù

Autore Topic: Mass Effect 2  (Letto 23644 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Mass Effect 2
« Risposta #255 il: Febbraio 19, 2010, 19:00:51 »

Hanno detto che il terzo capitolo non ruoterà attorno a Shepard e che tutte le varianti di finale saranno valide per il sequel.

In realtà nemmeno il secondo sarebbe dovuto essere Shepard-Centrico, quindi non è detta l'ultima parola.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: Febbraio 19, 2010, 19:59:32 »

Beh, effettivamente non lo è stato, sotto un certo punto di vista: che intendano la stessa cosa?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: Febbraio 19, 2010, 22:21:06 »

No pare proprio che non ci sarà come personaggio, come molti altri membri del cast originale (è bello perché parlano del terzo episodio e praticamente disconoscono già il secondo).

E' vero che EA pianifica di farlo uscire tipo l'anno prossimo ma non credo che bisogna dare troppo credito a quello che dicono ora.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #258 il: Febbraio 20, 2010, 11:15:25 »

Ma secondo me il fatto che non sarà shepard centrico sarà giustificato con un bel salto temporale.

Magari a seconda del finali giocheremo la parte iniziale nel 2185 con shepard del 2 o qualcun altro a seconda del finale. Dopo la parte iniziale ibernazione e salto al 2200 o cose così.

questo perchè dallo spazio nero alla via lattea senza portali è una bella sfacchinata
...

Picard

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: Febbraio 21, 2010, 18:13:29 »

Le parole troncate penso siano un risultato della localizzazione? La mia versione inglese non mi pare le abbia.

Un vicino ha la versione ITA e, ragazzi, è penosa...

No, mi è capitato (raramente in effetti) che le troncasse anche settando la lingua in inglese. :sisi:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: Febbraio 22, 2010, 09:31:13 »

Le parole troncate penso siano un risultato della localizzazione? La mia versione inglese non mi pare le abbia.

Un vicino ha la versione ITA e, ragazzi, è penosa...

Esagerato, non è penosa per nulla.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: Febbraio 22, 2010, 09:36:45 »

Beh alcune "espressioni" hanno toni veramente ridicoli, così come certi adattamenti sono lasciano un po il tempo che trovano.
"Ragazza, non scherzare con me" detto con tono atono credo suoni peggio di un (traduco a tatto) "Girl don't mess with me" :asd:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: Febbraio 22, 2010, 10:01:49 »

Beh alcune "espressioni" hanno toni veramente ridicoli, così come certi adattamenti sono lasciano un po il tempo che trovano.
"Ragazza, non scherzare con me" detto con tono atono credo suoni peggio di un (traduco a tatto) "Girl don't mess with me" :asd:

Attenzione, stiamo pur sempre parlando di un videogioco e di una produzione colossale. Non abbiamo titoli paragonabili per quantità di dialoghi e come qualità è tra i migliori (italiani), non ci sono cazzi. Che poi la versione inglese gli caghi in testa, è un altro discorso. :)

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #263 il: Febbraio 22, 2010, 10:54:38 »

Non bastava tipo "Senti, non scherzare con me"? Chi dice ad una ragazza, "ragazza"?
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #264 il: Febbraio 22, 2010, 11:46:30 »

Forse nello script originale c'era qualcosa tipo "Baby". Fa molto yankee. :sisi:
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: Febbraio 22, 2010, 13:18:46 »

Infatti, dice proprio "Ragazza, non scherzare con me".
Ora, non mi preoccupo del doppiaggio "di per se" in un videogioco, sono modelli poligonali ancora lontani dalla perfezione capace di distunguere se il labiale non è italiano o inglese.
I toni di voce usati magari non sono il massimo, amen passo pure la, ma almeno l'adattamento Cristo.
"Ragazza, non scherzare con me" perfino io che sono tutto fuorchè un linguista mi rendo conto che l'intercalare "Ehy girl" o "Ehy baby" è prettamente inglesistico, ma non me lo tradurre letteralmente, metti un Ehy, metti un Oh, che cazzo era più onesto oh "Ah Zi ma che davero me stai a pija pe culo, teriBBile!"

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #266 il: Febbraio 22, 2010, 13:38:37 »

che cazzo era più onesto oh "Ah Zi ma che davero me stai a pija pe culo, teriBBile!"

:rotfl:
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: Febbraio 22, 2010, 14:06:46 »

Mi sembra che stiamo spaccando il capello in quattro... io ho sentito usare spesso "ragazzo/a" come ammonimento. "Datti una calmata, ragazzo", "Ragazzo, stai al tuo posto". Cose così. Direi che non son queste le traduzioni oRibili...

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #268 il: Febbraio 22, 2010, 15:12:07 »

Ora, non mi preoccupo del doppiaggio "di per se" in un videogioco, sono modelli poligonali ancora lontani dalla perfezione capace di distunguere se il labiale non è italiano o inglese.

Dissento, sia in Uncharted 1&2 che in Heavy Rain si capisce molto bene che il labiale è inglese.

Mass Effect usa un sistema di adattamento in base al suono, simile a quello già visto in Half Life 2.

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: Febbraio 22, 2010, 15:16:09 »

Comunque, assistendo da spettatore a discussioni sul gioco qua e là, mi rendo conto che le persone a cui è piaciuto non riescono proprio a vedere difetti(a parte la ricerca di minerali). Quindi la trama è corposa e piena di avvenimenti, il gioco vario, i personaggi appassionanti e tutto rasenta la perfezione. E' preoccupante, perché se la maggioranza questa è la perfezione, allora con molta probabilità lo sarà anche in futuro.
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 28   Vai su

Pagina creata in 0.024 secondi con 15 interrogazioni al database.