Ringcast lo sto ascoltando "ora" ma non sono al punto.
Poi oh, certo c'è da lavorarci, ma almeno non mi sono addormentato come in ME1, mica roba da poco conto è 
Sì ma:
se lo consideriamo un gioco d'azione, c'è di meglio;
se lo consideriamo un gioco di ruolo, c'è di molto meglio;
se lo consideriamo dal punto di vista narrativo, c'è di meglio;
se lo consideriamo dal punto di vista artistico (caratterizzazione dei personaggi sia a livello narrativo che grafico), c'è di meglio.
Dov'è che Mass Effect 2 sarebbe un'opera imprescindibile per il mondo dei videogiochi e per l'umanità tutta a tal punto da essere esente da critiche?
Dov'è che hai letto che è un titolo imprescindibile per il mondo dei videogiochi?
Su Multiplayer.it? Su Gamespot? Su Ign?
Fottecazzo alla grande, quello che dico è che Bioware, personalmente parlando, è riuscita per una volta a non fare un gioco noioso e lento, tu dici, giustamente eh, preso singolarmente c'è di meglio, e mi pare quanto meno giusto.
Il problema è moralmente questo, va "giudicato" così? Lo sezionamo a mo di sushi analizzandone ogni aspetto comparativo con l'esponente massimo del genere a chiusura stagna?
Non per polemica, mi chiedo è un prodotto ibrido abbastanza "particolare" che pare abbia diviso il pubblico (20 pagine su Ars Ludica non mi pare cosa da tutti i giorni) come lo valutiamo, singolarmente? ne esce a "pezzi"? ni, abbastanza.
Lo recensiamo come l'Anelli? Non mi pare giusto, critiche un po troppo feroci e a tratte ingiustificate per un "ibrido".
Togliendo che ognuno se lo gioca e se lo "diverte" come gli pare, zzi suoi, come lo guardiamo!?
Come un GOW con più storia, come un Gdr mal riuscito, come un system shock dei poveri??
(Preciso che non vi è tono di polemica o altro eh, mera pura semplice presa di posizione sul fatto che io per primo a questo punto non riesco a giudcarlo se non preso nel suo insieme, sommato di vari elementi in cui, comunque, che dir si voglia, mi pare funzioni più che bene)