ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Il Wii ed il suo vecchio pubblico  (Letto 5945 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Wii e giochi core
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2009, 15:14:27 »

Ora ci ritroviamo una console LEADER di mercato (l'ultima è stato lo SNES, per la N, e non mi sembra il caso di tirare fuori il numero di gioconi usciti)

Per come la vedo io il problema è che quel mercato era, nel bene e nel male, profondamente differente da quello che sta decretando il successo del Wii. Questo ha avuto conseguenze sia nell'approccio di Nintendo che, soprattutto a mio modo di vedere, delle terze parti.

PS: a me più che altro il Wii per certi versi ricorda ("ricorda" si fa per dire dato che non l'ho mai avuto :cattivo: ) il NES.

Citazione
e lascio da parte battutine scontate sui vari fit\sport :asd:

A me Resort non è dispiaciuto (eufemismo) affatto... :look: :cattivo:
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Il Wii ed il suo vecchio pubblico
« Risposta #16 il: Novembre 30, 2009, 15:58:32 »

In effetti ho avuto amici che da bambini avevano il NES, o il Sega Master System, e poi non si sono filati i videogiochi mai più in vita loro. Per il Wii la cosa potrebbe essere analoga.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #17 il: Novembre 30, 2009, 16:06:04 »

e poi non si sono filati i videogiochi mai più in vita loro.

A dire il vero non era esattamente qua che volevo andare a parare. :bua:
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Novembre 30, 2009, 16:47:41 »

e poi non si sono filati i videogiochi mai più in vita loro.

A dire il vero non era esattamente qua che volevo andare a parare. :bua:
Io invece sì :asd:

NES, Playstation, Wii, le console che ho visto in mano a gente che dopo un po' si è stufata e non ha giocato più... MAI più, o per parecchi anni.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Novembre 30, 2009, 16:49:46 »

Playstation?! La prima? La seconda?

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #20 il: Novembre 30, 2009, 17:07:48 »

NES, Playstation, Wii, le console che ho visto in mano a gente che dopo un po' si è stufata e non ha giocato più... MAI più, o per parecchi anni.

Scusa e allora quali sono le console che fidelizzano l'utente al mondo videoludico?? Avessi citato solo il Wii, poteva anche nascere un dibattito. Ma accostando quelle tre... hai abbracciato anche 20 anni di giochi, fra l'altro.
Se vuoi dire che Xbox360 e PS3 sono console per chi vuole i videogames in modo convinto, io dico: e il fascino dell'HD? E il Blue-Ray? C'è sempre qualcuno che compra la console non per i giochi.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Novembre 30, 2009, 17:41:05 »

Secondo me è una leggenda.

Io conosco qualcuno che sostiene di averlo fatto, per lo più gente che ci tiene a fare il tecnologo e poi non è affatto preparato. Inevitabilmente giace tutto sotto metri di polvere, magari vicino a quel lettore blue ray per scimmie comperato in combo a 20 film su BRD a meno della metà di una console next-gen.

E' un po' come chi compra le tv a led ultrasottili della samsung ed è convinta di pagare per un'avanzamento tecnologico (in realtà marginale, visto che sempre di LCD si parla e senza retroilluminazione selettiva dei pannelli) e nemmeno sa che il prezzo della TV in realtà è determinato dalla presenza di un media center completo in grado persino di videoregistrare, fare streaming ed eseguire applicazioni flash.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Novembre 30, 2009, 17:45:05 »

Io ho il nes a fare la polvere, ma il motivo è che l'ho comprato mesi fa, quindi anno 2009, e sono impegnato a lavoro dalla mattina alla sera. Ma chi l'ha comprato ai tempi davvero non credo l'abbia lasciato li a far la polvere, altrimenti non credo proprio saremmo ancora a nominarlo!

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Novembre 30, 2009, 17:48:14 »

Mi riferivo al fascino dell'HD e del BRD.

Comunque, sulle 8bit nulla da dire ma secondo me l'era 16 bit (amiga inclusa) è stato uno dei bluff migliori della storia. E' bastata più profondità di colore e hanno continuato a vendere le stesse cose del decennio prima, con RARISSIME eccezioni. :)
Matteo Anelli

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Novembre 30, 2009, 17:50:51 »

Si, me ne sono accorto dopo :asd:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Novembre 30, 2009, 17:51:42 »

Mi riferivo al fascino dell'HD e del BRD.

Comunque, sulle 8bit nulla da dire ma secondo me l'era 16 bit (amiga inclusa) è stato uno dei bluff migliori della storia. E' bastata più profondità di colore e hanno continuato a vendere le stesse cose del decennio prima, con RARISSIME eccezioni. :)

Vero, ma poteva anche starci dato che eravamo in piena evoluzione della tecnologia.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Novembre 30, 2009, 18:01:02 »

Lo ritengo più vero per il passaggio dai 16bit ai 32bit (Saturn/PSX), quello si che fu un cambiamento tecnologico radicale.
Matteo Anelli

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Novembre 30, 2009, 18:04:29 »

Scusa e allora quali sono le console che fidelizzano l'utente al mondo videoludico?? Avessi citato solo il Wii, poteva anche nascere un dibattito. Ma accostando quelle tre... hai abbracciato anche 20 anni di giochi, fra l'altro.
Se vuoi dire che Xbox360 e PS3 sono console per chi vuole i videogames in modo convinto, io dico: e il fascino dell'HD? E il Blue-Ray? C'è sempre qualcuno che compra la console non per i giochi.
Il discorso è molto semplice: sono tutte console mainstream, che per forza di cose sono entrate nelle case di persone che poi non si sono appassionate. Non c'è altro che le accomuna, nemmeno i motivi specifici per cui hanno avuto questo successo.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Novembre 30, 2009, 18:08:35 »

Lo ritengo più vero per il passaggio dai 16bit ai 32bit (Saturn/PSX), quello si che fu un cambiamento tecnologico radicale.

Non so, ma io (parlando esclusivamente di tecnologia e piacere estetico)  titoli come Donkey kong Country, Gunstar Heroes, i vari Turrican, Yoshi's Island, Street Fighter, Starwings e tantissimi altri li vedo come rappresentanti di un cambiamento tecnologico importante. Titoli che non avrebbero mai avuto lo stesso impatto su un NES o su un MS.

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #29 il: Novembre 30, 2009, 18:12:33 »

Ma scusate mi fate capire quale sarebbe per voi una console non-mainstream? Il Game Gear?
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8   Vai su

Pagina creata in 0.025 secondi con 15 interrogazioni al database.