ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Il Wii ed il suo vecchio pubblico  (Letto 5930 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Il Wii ed il suo vecchio pubblico
« Risposta #90 il: Marzo 23, 2010, 22:25:02 »

Ogni volta che penso a Metroid in mano a quei pazzi...
Turrican l'immagine postata da te basta a farmi piangere...  :-X

Tranquillo, secondo i miei calcoli ci saranno non meno di tre scagnozzi della Yakuza nintendara ogni 10 programmatori/gamedesigner del Team Ninja, onde evitare che la scollatura diventi più profonda di quanto concordato o peggio, che ci ficchino qualche cheat mode per sbloccare Samus come-mamma-l'ha-fatta all'insaputa di Iwata. :asd:
« Ultima modifica: Marzo 24, 2010, 09:36:32 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Marzo 24, 2010, 08:52:05 »

La smettete di far riaffiorare il topic?? Ogni volta che penso a Metroid in mano a quei pazzi...
Turrican l'immagine postata da te basta a farmi piangere...  :-X

Daiiii, sii fiducioso. :D

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Marzo 24, 2010, 09:09:12 »

Invece a me piace tantissimo :look:
La svolta in prima persona è stata una curiosa (e noiosa :look: ) parentesi che poco aveva a che fare con lo spirito metroidvania, questo ritorno alle origini mi alletta molto ma molto di più di un cannoncino che esce da sotto lo schermo.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #93 il: Marzo 24, 2010, 11:07:46 »

Secondo me i due metroid prime sono i migliori giochi della generazione passata in assoluto.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Marzo 24, 2010, 11:13:38 »

La svolta in prima persona è stata una curiosa (e noiosa :look: ) parentesi che poco aveva a che fare con lo spirito metroidvania, questo ritorno alle origini mi alletta molto ma molto di più di un cannoncino che esce da sotto lo schermo.

Stai attento a dove metti i piedi perché ti vedo in mezzo a un campo minato. :asd:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Marzo 24, 2010, 11:20:28 »

Nevade ormai passeggia sulle mine con estrema destrezza :asd:

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Marzo 24, 2010, 11:23:14 »

8) paura di un cazzo io.
Mi è già successo di scornarmi altrove e per lungo tempo sui Metroid Prime, mi limito a dire che preferisco il classico sci-fi-vania 2D, mettiamola così :asd:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Marzo 24, 2010, 11:47:53 »

Posso in parte capire per Zelda e Okami, ma RE4 ha a mio avviso proprio nel controllo un suo gran bel motivo di esistere su Wii.

Beh, Okami è molto più preciso su Wii che su PS2...

No. O meglio, la precisione rovina quello che voleva essere il risultato visivo voluto.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Marzo 24, 2010, 11:49:15 »

8) paura di un cazzo io.
Mi è già successo di scornarmi altrove e per lungo tempo sui Metroid Prime, mi limito a dire che preferisco il classico sci-fi-vania 2D, mettiamola così :asd:

Beh, io sono con te in questo. :asd: Solo che i fan di MP non sono pochi e comunque i titoli hanno delle qualità innegabili, ma non sono per tutti.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #99 il: Marzo 24, 2010, 11:51:46 »

Beh io ho detto che i metroid prime sono i giochi migliori della scorsa generazione non che sono migliori di super metroid! :asd:

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Marzo 24, 2010, 12:47:15 »

Più che "svolta" io parlerei di "passaggio alle 3 dimensioni" e questo è avvenuto allo stesso modo degli altri marchi storici Nintendo e cioè mantenendo intatti il valore e lo spirito della serie, aggiungendo qualche inevitabile novità. Io non ci ho mai visto niente di "curioso" ne tanto meno di "noioso" (ma questo è soggettivo) quanto una naturale evoluzione, ben ponderata e bilanciata, contenente tutti gli elementi che caratterizzano anche gli altri episodi.

Per Other M girano degli hands-on molto promettenti, sembra un Super Metroid agli steroidi e non può che farmi piacere visto che riamane il mio episodio preferito. Rimangono dei dubbi sulla partecipazione di altri personaggi ma il gameplay sembra preservato nella sua interezza.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Marzo 25, 2010, 09:19:13 »

Più che "svolta" io parlerei di "passaggio alle 3 dimensioni" e questo è avvenuto allo stesso modo degli altri marchi storici Nintendo e cioè mantenendo intatti il valore e lo spirito della serie, aggiungendo qualche inevitabile novità. Io non ci ho mai visto niente di "curioso" ne tanto meno di "noioso" (ma questo è soggettivo) quanto una naturale evoluzione, ben ponderata e bilanciata, contenente tutti gli elementi che caratterizzano anche gli altri episodi.

Per Other M girano degli hands-on molto promettenti, sembra un Super Metroid agli steroidi e non può che farmi piacere visto che riamane il mio episodio preferito. Rimangono dei dubbi sulla partecipazione di altri personaggi ma il gameplay sembra preservato nella sua interezza.

Sul discorso della terza dimensione hai pienamente ragione, ci aggiungo che quella fu una vera rivoluzione di cui si videro grossi risultati (cosa che invece non è accaduta o non hanno saputo far accadere con il WII :P ) però quel tipo di design l'ho trovato veramente soporifero.
Metroid3 me lo sono giocato più felicemente, mi sembrava avere più ritmo complice magari il controllo un po più comodo, ma è più forte di me, continuo a sognare un Metroid 2d/3d alla new super mario e sembra che Other M sia la promessa che cercavo :D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Marzo 25, 2010, 11:12:28 »

Posso in parte capire per Zelda e Okami, ma RE4 ha a mio avviso proprio nel controllo un suo gran bel motivo di esistere su Wii.

Beh, Okami è molto più preciso su Wii che su PS2...

No. O meglio, la precisione rovina quello che voleva essere il risultato visivo voluto.

::) precisione di controllo. Calcola che certi brush su PS2 non li usi proprio perché sono impossibili da disegnare con il pad...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Aprile 06, 2010, 11:11:51 »

Un'opera comprende tutto, dal gameplay all'art direction: in questo caso sul wii non è stata per nulla rispettata. A vedersi, ripeto, lo preferisco su ps2.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Aprile 06, 2010, 12:12:46 »

Un'opera comprende tutto, dal gameplay all'art direction: in questo caso sul wii non è stata per nulla rispettata. A vedersi, ripeto, lo preferisco su ps2.

Anche a me la resa grafica piace più sulla PS2 (io ho la versione NTSC), diciamo che l'ideale sarebbe stato un bel mix. Con i tasti configurabili invece di scrollare il Wiimote ogni volta che si vuole fare un attacco standard.

Nella softeca del Wii, però, secondo me rimane un must-have, almeno per chi non ha una PS2 a casa (e tra i possessori di wii ce ne sono tanti).
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.