Siccome qui in un post posso apprendere molte cose vi chiedo, non avendo mai comprato un dominio o uno spazio web (con database), quali sono i modi migliori per mettersi in moto... 
Ci sono servizi dai quali tenersi alla larga mi dite?
Esserci ci sono, ma ti devi informare parecchio... io ho cercato per tre mesi prima di trovare bluehost, e nel frattempo avevo anche provato Strato, non trovandolo adatto alle mie esigenze. Perché queste sono ALCUNE delle variabili che giocano nella scelta:
-Uptime garantito (quanto è probabile che il sito si trovi offline)
-Larghezza di banda garantita (quanto si scarica veloce dal sito)
-Quantità di dati che puoi trasferire mensilmente (*dovrebbe* essere sempre dichiarato; a volte dicono che è infinita ma se fai troppo traffico ti cancellano/limitano l'account)
-Spazio web disponibile
-Spazio database disponibile e numero e tipo (mysql, pgsql, sql server...) di database disponibili
-Software installato sul server (php, asp, python...)
-
Impostazioni del suddetto software (ad esempio è tipico che sia impostato il php safe mode, cosa inutile ma che impedisce l'installazione di molti applicativi web)
Eccetera. E' uno sbattimento. Io me lo sono accollato perché smanetto veramente tanto, ma personalmente consiglierei di utilizzare servizi gestiti da altri (e se pensi che anche Attivissimo e Mantellini usano blogspot...).
Ah, aggiungo le mie
disavventure con la registrazione di domini