ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Gran Turismo 5  (Letto 2344 volte)

Uccellaccio

• Full Member
    • Mostra profilo
Gran Turismo 5
« il: Giugno 08, 2007, 00:27:34 »

Citazione
In a recent exclusive interview with French gaming mag Joypad, Gran Turismo producer Kazunori Yamauchi, has revealed some very exciting details concerning the upcoming Gran Turismo 5 for the PS3. Apparently, Polyphony Digital will take advantage of the Ps3s full power, and the game will include; online multiplayer, with 12-20 users being able to participate any one online race at a given time, all cars from Gran Turismo 4 will be in Gran Turismo 5, in addition to all Ferrari and F1 cars, the cars will take and show damage, and there will be downloadable cars and tracks.

quote:
    In regards to the cars…

-All cars from Gran Turismo 4 will be in Gran Turismo 5, in addition to all Ferrari and F1 cars.
    -There will be downloadable cars and tracks.
    -The cars will take and show damage.
    -You, as the user, will have your choice of 4 driving views.
    Now that is pretty nice in itself, but that isn’t it…

-There will be new city tracks.
    -There will be online multiplayer, with 12-20 users being able to participate any one online race at a given time.
    -The weather can and will change, on some tracks, as your driving through them.

Danni, visuali dal cruscotto e meteo, bene bene... finalmente cominciano a supplire alle lacune, meglio tardi che mai. ;D
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2010, 08:56:56 da Joe »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2007, 09:53:15 »

Interessante, ma non ci crederò mai che ricostruiranno gli interni di ogni vettura.

il somax

• Full Member
  • This is serious avatar
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2007, 14:53:40 »

E stavolta leveranno gli elettromagneti simbolo della saga? :asd:
Perchè Gran Turismo in sè sarebbe anche bello, però cavolo, non possono fare una fisica così...

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2007, 15:01:01 »

Se inseriscono i danni dovranno aggiustare anche la fisica...

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 30, 2010, 23:28:29 »

Ri-uppo questo post mostrando a che livelli può arrivare la console war

Gran Turismo 5 vs. Forza 3 - AI comparison

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 30, 2010, 23:57:07 »

Devo provarci subito :asd:

Io ho giocato solo 15 minuti tanto per provare, qualcuno l'ha sviscerato un po'?

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #6 il: Dicembre 01, 2010, 10:16:18 »

Ri-uppo questo post mostrando a che livelli può arrivare la console war

Gran Turismo 5 vs. Forza 3 - AI comparison

ammazza che cagata di AI :D
Tutti sti anni per fare i modelli delle auto!

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Gran Turismo 5
« Risposta #7 il: Dicembre 01, 2010, 10:41:00 »

In mancanza di dati e prove pratiche sospendo il giudizio: nei commenti dicevano che la IA di GT non era settata al massimo ma non credo che evitare una collisione sia una routine da "pro"

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 03, 2010, 10:38:39 »

Ma invece di postare filmatini inutili, l'avete provato?
Cogito Ergo Doom

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 03, 2010, 10:47:13 »

Provato al MW, in ARCADE con marcoc. Pareri sparsi viziati da una prova di circa 40 minuti.

I caricamenti (comprensivi di installazione) in questa modalità (quindi potrebbero essere diversi dalla carriera?) sono lunghi ma inferiori a quelli delle gare di Forza 3.

La pioggia sul parabrezza fa davvero pietà, sembra stile 8 bit. :facepalm: Ho visto alberi che poppavano in lontananza.  Le ombre sono davvero oscene. Provato il rally, bello il passaggio dal giorno alla notte, peccato sia un po' troppo rapido (ma questo va a gusti). Nelle macchine WRC non si sente nemmeno la turbina che apre.

La tentazione di prenderlo al MW era forte, ma dopo questa prova abbiamo rinunciato.

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 03, 2010, 14:39:55 »

Allora, premetto che non ho ne Xbox ne PS3, però ho amici che le hanno e che sono appassionati di giochi di guida con volanti e tutto, mentre io mi sono sempre "accontentato" di  GTR2 o GT Legends con il mio fido volante Saitek R440.

In realtà sia Gran Turismo che Forza Motorsport li ho giocati moltissimo entrambi e posso senza ombra di dubbio e senza essere un fanboy di una o l'altra console/serie dire che preferisco Gran Turismo.. (entrambi giocati con volante e pedaliera, Forza con il volante microsoft e GT con un DrivingForce Logitech)

Non certo per la grafica, che è molto bella si, ma le ombre ad esempio non si possono vedere.. e infatti non si vedono mentre si gioca, visto che sei concentratissimo a tenere in strada la macchina..

Mi piace prima di tutto per la chiarezza del gameplay, si sà sempre cosa fare e dove andare senza perdersi nei calcoli in virgola mobile di Forzamotorsport per far rientrare il punteggio di una macchina in una certa categoria.
Mi piace per le musiche, sempre molto azzeccate e molto piacevoli anche solo da ascoltare.

Ma sopratutto, mi piace per il livello di sfida, le IA SBAGLIANO!!! e si prendono anche a sportellate, gareggiano insomma, mentre in Forza puoi fare la solita gara 500 volte e stai sicuro che la sequenza di arrivo sarà sempre la solita.. in Forza le macchine sono su un binario (almeno a difficoltà alta) noi spesso speronavamo il leader della corsa alla prima occasione per avere qualche chance di vittoria (da metà gioco in poi, circa) altrimenti era impossibile visto che se stavi davanti e magari frenavi un poco prima la macchina dietro ti centrava come se tu non esistessi, quindi te dovevi fare la stessa cosa con loro; in Forza l'ordine di partenza (escluso il giocatore) è sempre identico all'ordine di arrivo...
Nel filmato poco sopra si vede bene, in Forza si vede bene che le macchine sono su un binario, mentre in GT hanno dei comportamenti diversi

Adesso si che mi comprerò una PS3, dopo 20 anni di gioco su PC (e svariati altri su vic20 e commodore 64), mi compro una console per giocare a GT, cosa che ForzaMotorsport non mi ha fatto fare..

IMHO
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2010, 14:45:23 da DuM3D0 »
Cogito Ergo Doom

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 03, 2010, 14:44:05 »

Gran Turismo è esattamente quello che i fan si aspettano.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 03, 2010, 15:12:08 »

Già, sembra che ben poco sia cambiato.

DuM3D0, nel prologue (quindi diamo il beneficio del dubbio per GT5, che comunque per certi versi è persino inferiore al P) gli sbagli della CPU erano precalcolati (ovvero, se ripeti la stessa gara più volte, ti capiterà di rivedere lo stesso identico fuori pista di qualche gara prima). Gli errori nelle gare di Forza 3 (mi auguro tu stia parlando di questo) ci sono, quantomeno nelle retrovie e parlare di binari quando le vetture ti scansano (a differenza di ciò che si vede in GT in quel video) ed effettuano sorpassi tra loro, mi sembra abbastanza eccessivo.

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 03, 2010, 15:16:04 »

In effetti dal video sembra l'esatto contrario  :o

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 03, 2010, 19:34:04 »

Gente, queste sono le impressioni che io (e altri 2 che si trovavano con me la sera per giocare) ho avuto su Forza Motorsport 3.. e ci abbiamo giocato per mesi a fare le 3 di notte la sera dopo cena...

Per quello che riguarda GT5, noi lo stiamo giocando qui in negozio e le prime impressioni sono molto positive, sopratutto x la IA.. insomma almeno 6/7 more di gioco ce le siamo fatte, che non mi pare poco.. e le mie sensazioni sono state quelle che ho descritto prima.. NON PARLIAMO del prologue che non ho provato...
Cogito Ergo Doom

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.