ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Gran Turismo 5  (Letto 2317 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Gran Turismo 5
« Risposta #30 il: Dicembre 08, 2010, 16:22:23 »

Ma un gioco di guida con una IA decente qual è?

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Dicembre 08, 2010, 16:35:51 »

Sono caduto un po' dalle nuvole quando ho letto che in Forza le macchine corrono sui binari e arrivano sempre nello stesso ordine.  :-[
Cosa che non penso avvenisse con i NFS ancora prima della virata verso la tamarraggine. Poi di macchine che ti trascinano per 10 secondi...
e per di più gente che flamma ritenendo il gioco il non plus ultra.

Da non patito di giochi di corse penso che non farei partire per la seconda volta la demo vedendo cose simili...

Ray e anche altri, giocate tante tante e ribadisco tante ore quante ne ho giocate io a Forza 3 (oltre che a olti altri giochi di guida sopratutto su PC) e poi provate ad affermare il contrario.. noi ogni settimana ci siamo fatti delle sessioni di 6 ore di gioco alla volta, da quando è uscito forza 3 fino al qualche mese fà.. e ti assicuro che le macchine controllate dalla cpu non perdono mai trazione, non vanno mai fuori strada (a meno di non speronarle molto bene ed a grande velocita) arrivano sempre nel solito ordine di partenza, quando sei in testa alla gara sei "invisibile" per loro, visto che ti speronano come se tu non esistessi; per vincere una gra spesso l'unica possibilità e speronare gli avversari (e ripeto siamo gente che gioca da anni ai simulatori di guida, sempre col volante, non siamo propriamente dei pivellini).. come lo definite tutto questo? Io lo chiamo correre sui binari, se poi qualcuno, basandosi sui video postati da qualche fanboy, afferma che Forza 3 ha una IA sopraffina.. bè, che vi devo dire.. avrete ragione voi.. contenti voi di giocare con le fette di prosciutto sugli occhi..

Forse non ci siamo capiti
NON ho giocato Forza
NON ho giocato GT

Mi fido quando dici che corrono sui binari. non ho mai affermato il contrario

semplicemente mi chiedo ...PERCHE'? nel 2010 non sono cose che dovrebbero essere sorpassate totalmente?
il marketing è così potente da riuscire a far soprassedere queste lacune? sono presenti perchè tanto correre con o senza avversari è indifferente e si dovrebbe guardare più a battere il tempo? o perchè tanto è fatto per sfidare gli amici e non per correre contro il pc?

grid 2 anni fa? 3? aveva macchine che frenavano per non toccarti, addirittura competizioni dove i sorpassi dovevano essere puliti, sia i suoi che i tuoi altrimenti si riceveva un +2 secondi. testa coda ed errori erano all'ordine del giorno, e gli errori spesso diversi. chi arrivava primo poteva ritirarsi nella stessa gara perchè coinvolto in un incidente...

Ribadisco, da uno che si è fatto prestare grid e l'ha giocato con la tastiera e non l'ha finito.

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Dicembre 08, 2010, 17:56:24 »

Quello solo in Multiplayer (e a volte anche in quello fà schifo)  ::)

Ray, forse perchè è più facile fare bene la grafica che fare bene la IA?    ;)
Cogito Ergo Doom

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Dicembre 08, 2010, 18:48:19 »

Quello solo in Multiplayer (e a volte anche in quello fà schifo)  ::)

Ray, forse perchè è più facile fare bene la grafica che fare bene la IA? 
  ;)

Ma cosa mi tocca leggere.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Dicembre 08, 2010, 20:06:22 »

povero Monopoli...

Per me non piò essere un discorso di difficoltà, se l'hanno fatto altri 2/3 anni prima, possono farlo loro, a maggior ragione ora.
Basta spendere, ed hanno speso parecchio. Perchè non hanno speso sotto quel frangente?

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Dicembre 08, 2010, 20:17:59 »

E' sempre fantastico sottointendere senza spiegare..

è lo sport nazionale di questo forum come ho potuto costatare in altre "felici" occasioni..

::)

Cogito Ergo Doom

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Dicembre 14, 2010, 22:12:14 »

Ma in GT4 almeno per la pratica, o per l'arcade, insomma in qualche modo, non si poteva selezionare qualsiasi automobile e girare su qualsiasi pista? Mi aiuterebbe molto capire com'è la qualità della simulazione se potessi provare una macchina che ho guidato dal vero... a parte la 500, s'intende :asd:

Sono quasi arrivato a padroneggiare la levetta destra per l'acceleratore e a sbandare e uscire di strada solo se tamponato*... immaginatevi migliaia di anni di evoluzione concentrati in poche sessioni di gioco :sisi:

*=sì, mi tamponano. Continuamente. E' normale? Non è che inchiodo, io me la viaggio tranquillo e loro da dietro PUM!, mi tamponano. Non è gentile.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Dicembre 14, 2010, 23:10:14 »

Io ho un'idea sui giochi di guida.

Mentre i comportamenti di base dei simulatori di guida sono sempre uguali, le automobili NON sono uguali da molti anni a questa parte.

I titoli che si occupano di GT come GT, Forza e Gotham, secondo me non sono realistici.

Sono più difficili della realtà, altrimenti non sarebbero divertenti e i fan non approverebbero.

Non dico che non sono divertenti, dico solo che forse sono un tantinello esagerati per non perdere il fascino della giocabilità.

Ricordiamoci che oltre 10 anni fa Damon Hill vinse il mondiale di Formula 1 con una Williams che era così facile da guidare che poteva scalare le marce persino nelle curve da 4a e 5a.
Figuriamoci i casermoni GT di oggi!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Dicembre 14, 2010, 23:24:28 »

Il difficile è usare un pad invece che un volante, non avere la percezione del mezzo, e non avere la visione stereoscopica. Poi ci sono giochi di guida assurdamente difficili come dici tu, ma fino a questo momento GT5 mi è sembrato abbastanza realistico, visto che sbandare anche in una macchina vera non è poi così difficile :asd:. Poi magari è vero che i kart vanno ugualmente veloci in retromarcia, che ne so io? :asd:

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Dicembre 14, 2010, 23:44:37 »

Ricordo che anni fa si diceva che accadesse lo stesso nei simulatori di volo, quando ancora se ne facevano :asd: degli espertoni quale io non sono dicevano ad esempio che l'Eurofighter vero manteneva l'assetto di volo in condizioni in cui quello simulato si schiantava, perché quest'ultima cosa pareva più credibile ai giocatori. Non so quanto ci sia di vero.

Comunque per me, tolto Colin McRae 2, i giochi di guida sono concepibili sono come arcade spintissimi: Outrun 2006 e passa la paura.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Dicembre 15, 2010, 11:22:59 »

Citazione
Gran Turismo 5's standard model cars could be getting a premium upgrade according to reports based on a Famitsu interview with Polyphony president Kazunori Yamauchi.

Obviously the GT5 garage is a mix of standard and premium model cars, the latter of which have an incredible amount of detail.

In an interview with Famitsu this week, Kaz Yamauchi revealed that there are plans in place to upgrade the standard cars to premium status.

We can't be sure whether that means all standard models will be getting a new lick of detail (we doubt it) or just a select few.

Gran Turismo 5 stayed ahead of the pack on this week's UKIE/GfK-ChartTrack PS3 chart, with Call of Duty: Black Ops at No.2.

E quanto ce le farebbero pagare?  ::)

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.