Fonte: GMC di febbraio.
Un utente scrive: caro Bittanti, bla bla bla bla bla bla, mi son stufato del PC, vorrei la PlayStation 3, che ne dici?
E il nostro prode risponde: beh, guarda, devi considerare che su console ci sono solo seguiti su seguiti, e poi RTS e FPS non ci girano bene; inoltre, diciamocela tutta, le vere innovazioni esistono solo su PC: prendi ad esempio Spore, su console avresti mai visto qualcosa del genere?
Purtroppo non ho il pezzo sottomano perché la rivista non appartiene a me (però posso farmela prestare se volete leggere il pezzo per intero), quindi ho riportato solo quello che ricordo. Come il buon Karat sa, qualche giorno fa stavo per pubblicare sul blog un post al vetriolo nei confronti di questo figuro, poi mi son trattenuto per non attirare inimicizie verso AL.
Però non riesco a zittirmi, non posso fare a meno di esprimere il mio totale disappunto nei riguardi di chi fa delle affermazioni così false e parziali. Direte voi: che vuoi farci, stava su GMC, non poteva mica invogliare un lettore ad abbandonare il mercato di riferimento della rivista? Io convengo con voi nel sostenere una tale tesi, però, diavolo, avrebbe potuto esaltare le qualità dei giochi su PC piuttosto che spalare merda attraverso falsità su altre piattaforme.
La cosa che mi fa più arrabbiare è che questo tipo si sia costruito un'immagine di assoluta affidabilità, che si sia costruito una reputazione da intellettuale per cui ogni sua asserzione deve essere intelligente, e che appaia praticamente ovunque come modello di critica, quando invece è uno, come tanti, che si è semplicemente trovato un modo per campare e preferisce raccontare palle per difenderlo. Già negli anni Novanta si firmava come MBF, ma quanta spocchia...