ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Heavy Rain  (Letto 16341 volte)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Heavy Rain
« Risposta #45 il: Febbraio 02, 2010, 11:31:45 »

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #46 il: Febbraio 02, 2010, 18:37:48 »

Farenheit aveva votoni uguali e per me è la più grossa fregatura mai concepita.
Si finiva in 5 ore, le possibilità erano tutte concentrate al bar, toccava giocare a Simon per tutto il tempo e la storia sul finale era stata scritta sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Lo salvo solo perché l'ho preso allegato a 5 euro ad una rivista del cavolo.

A me non è dispiaciuto per quello che era. Come il primo Fable, doveva essere chissà cosa ma alla fine era un onestissimo hack 'n slash.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Febbraio 03, 2010, 09:31:49 »

Pare che Heavy Rain richiederà un'installazione obbligatori di 4.2 GB.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Febbraio 03, 2010, 10:27:22 »

bene..

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Febbraio 03, 2010, 12:38:03 »

Ottimo, direi, visto che la PS3 non è assolutamente in grado di fare streaming da disco. Non installare nulla probabilmente avrebbe voluto dire avere un gioco rovinato, tipo Bayonetta (sta arrivando la patch), Killzone o Dragon Age.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Febbraio 03, 2010, 12:41:02 »

C'e' la soluzione di Uncharted 2, che mette nell'HD 2gb di roba mentre si va in giro (e all'inizio quando c'e' il pugnale che gira) e quindi non richiede l'installazione ma in realta' legge dall'HD.
Dipende anche dal tipo di gioco, pero' siccome a quanto capisco Heavy Rain non da liberta' di movimento, forse era possibile fare cosi'.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Febbraio 03, 2010, 12:51:49 »

C'e' la soluzione di Uncharted 2, che mette nell'HD 2gb di roba mentre si va in giro (e all'inizio quando c'e' il pugnale che gira) e quindi non richiede l'installazione ma in realta' legge dall'HD.
Dipende anche dal tipo di gioco, pero' siccome a quanto capisco Heavy Rain non da liberta' di movimento, forse era possibile fare cosi'.

Non saprei, le scene sono molto complesse e dettagliate. Magari è solo una questione di fetch per le texture...
La cosa strana è che certi giochi per installare anche pochi dati impiegano tantissimo, altri, tipo Unchy 1 e 2 invece riescono a farlo mascherandolo nel gioco (per Unchy è facile, tanto ogni stanza ti blocca per diversi minuti con una sparatoria e se provi ad evitarla il gioco ti uccide). Cross Edge, ad esempio, mi pare installi un paio di GB (opzionali) ma per farlo ci mette quasi 20 minuti...

Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Febbraio 03, 2010, 23:44:08 »

Non saprei, le scene sono molto complesse e dettagliate. Magari è solo una questione di fetch per le texture...
La cosa strana è che certi giochi per installare anche pochi dati impiegano tantissimo, altri, tipo Unchy 1 e 2 invece riescono a farlo mascherandolo nel gioco (per Unchy è facile, tanto ogni stanza ti blocca per diversi minuti con una sparatoria e se provi ad evitarla il gioco ti uccide). Cross Edge, ad esempio, mi pare installi un paio di GB (opzionali) ma per farlo ci mette quasi 20 minuti...

Infatti dipende proprio dal tipo di gioco e da come si organizza il tutto. Magari per heavy rain non si è potuto fare. Diciamo che se si fosse potuto, essendo un giochi first party e quindi con il supporto di tutto il R&D Sony, di certo lo avrebbero fatto.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Bishop76

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Febbraio 05, 2010, 11:01:13 »

Volete la demo di Heavy Rain in anticipo?
allora leggete qui:

http://kotaku.com/5464839/want-the-heavy-rain-demo-right-now-heres-how

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #54 il: Febbraio 05, 2010, 11:06:36 »

Boh sai, sono sempre un pò scettico nel leggere voti altissimi per un gioco appena uscito che porta con se parecchio hype. Soprattutto titoli come heavy rain vanno valutati per bene, troppo facile dire "Ah figo" oppure "Ah merda lasergame"...andrebbero inquadrati proprio perchè sono tipi di giochi che non tutti possono apprezzare e scriverne di conseguenza.

Io Farenheit l'ho giocato con tutta la calma possibile, ed è una merda di laser game! Ho aspettative molto basse verso Heavy Rain.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Febbraio 05, 2010, 11:53:42 »

Io Fahrenheit l'ho giocato con tutta calma, dopo i primi 20 minuti ho capito che il gioco sarebbe stato quello nelle sue meccaniche: ho quindi confidato nel plot, che però mi ha tradito alla fine. Quindi poi ho concluso che il gioco facca(gare), per heavy rain mi aspetto che migliorino quest'ultimo aspetto. So già che sarà un laser game, spero nel plot, in fondo non disdegno questo tipo di prodotti.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Febbraio 05, 2010, 12:20:06 »

Letto della demo, la tentazione è tanta
PERO'
Non ho capito se la demo sarà qualcosa di "slegato" dalla trama o comunque sarà tipo un pezzo estratto a random, in tal caso preferisco bypassare per rischio spoiler :\

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Febbraio 06, 2010, 16:03:35 »

Se non ricordo male, era stata registrata una patente circa l'uso di sostantivi al posto di verbi, come si vedono nelle avventure grafiche ala Monkey Island. Vedendo i video di HR mi chiedo quanto fosse restrittiva.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Febbraio 06, 2010, 16:07:04 »

Se non ricordo male, era stata registrata una patente circa l'uso di sostantivi al posto di verbi, come si vedono nelle avventure grafiche ala Monkey Island. Vedendo i video di HR mi chiedo quanto fosse restrittiva.
Intendi un brevetto?

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Febbraio 06, 2010, 16:29:21 »

Intendi un brevetto?
Yep
(dal "patent" inglese, ma brevetto è il termine corretto)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 22   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.