ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Xenoblade  (Letto 5215 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Xenoblade
« Risposta #75 il: Marzo 20, 2012, 09:24:37 »

Argh non ci sto capendo più nulla! ;D

Comunque per la cronaca ho messo su un altro livello, quindi ora sto a 71 vs 75, e ho rivisto il mio... trittico.

Continuo a prenderle sonoramente con Melia come leader, mentre è andata decisamente meglio (in soldoni: ho sfiorato l'impresa di stendere il nemico :asd:) utilizzando Fiora con Riki e Melia a supporto.

C'è anche da dire che al momento Melia è piuttosto debole in quanto ad HP, sto circa a 5500 se non ricordo male, mentre gli altri due sono a 7500 e 9000 e passa. :-\
videoGIOCATORE

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #76 il: Marzo 23, 2012, 13:01:15 »

Superato il punto ostico con il trittico di cui sopra, ma ho dovuto "livellare" ancora (se non erro sono arrivato con tutti e tre a quota 73)

Naturalmente (?!) il gioco non sembra ancora essere giunto a termine, contrariamente a ciò che credevo.

Per inciso, trovo che abbia un non so che di discretamente comico che il gioco che al 99% batterà tutti i record personali di longevità sia un JRPG che per quanto atipico/innovativo in molti aspetti (da quel che leggo in giro) rimane pur sempre un genere che fino ad oggi avevo sistematicamente ignorato. :rotfl:
videoGIOCATORE

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #77 il: Marzo 24, 2012, 16:06:25 »

Completato oggi, con circa 115 ore sul groppone stando al timer interno del gioco.

In sostanza ribadisco un po' tutto quel che avevo già detto in precedenza: tra i pro senza indugio alcuno metto l'enorme, spettacolare mondo di gioco con caricamenti pressochè nulli negli spostamenti all'interno della medesima area e molto veloci tra aree differenti, la grandissima varietà dei nemici, l'eccellente colonna sonora, e adesso posso aggiungere pure il newgame+ che permette, a chi lo desiderasse, di ricominciare da capo l'avventura mantenendo però buona parte dei progressi fatti la prima volta, con particolare riferimento al livello raggiunto e alle gemme.

Per i punti negativi una certa ripetitività di fondo del gameplay e delle quest secondarie (che non a caso ho poi finito per ignorare quasi del tutto) che forse si poteva attenuare accorciando un po' l'avventura, qualche rallentamento di troppo nelle fasi concitate, alcune limitazioni veramente sciocche nei movimenti (c'erano ad esempio delle piattaforme irraggiungibili con un salto per questioni di centimetri, tipico caso di muro invisibile fastidioso)

Un mega appunto però se lo merita il finale: dura un secolo, e fin qui nulla di male.
Anche perchè c'è un buon posizionamento dei checkpoint che tiene a bada la frustrazione.

Peccato che qualcuno abbia avuto la geniale idea di non permettere di salvare nella suddetta fase finale, se non una volta completato il gioco. :|
"Idea" ancor più insensata e incomprensibile tenuto conto del fatto che in Xenoblade il salvataggio era possibile pressochè ovunque nel corso dell'avventura.

Morale della favola, sono stato costretto a tenere accesa la console in pausa tutta la notte per non buttare nel cesso i progressi fatti ieri sera.

Nel complesso un gioco a dir poco solidissimo e dal punto di vista dello scenario/ambientazione tra i più spettacolari che abbia mai visto - tenuto conto dei limiti del Wii chiaramente -, e che per certi aspetti (anche se so che il paragone non è proprio calzante al 100%) avrebbe tanto da "dare" a Zelda, ma questo è un altro discorso.
videoGIOCATORE
Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai su

Pagina creata in 0.02 secondi con 15 interrogazioni al database.