ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: MAG - Massive Action Game  (Letto 1170 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
MAG - Massive Action Game
« il: Febbraio 07, 2010, 11:49:18 »

Lo dico chiaramente: dopo essere rimasto scottato dal basso numero di persone che giocano in multi a Killzone 2 e Resistance 2, comprerò titoli PS3 dove si gioca online solo dopo attente analisi.

MAG mi interessava moltissimo, anche perché c'è un bundle con cuffia bluetooth. Ho cancellato il preordine quando alcuni conoscenti mi hanno detto che persino la beta era poco frequentata e, a giudicare dai dati di vendita, le probabilità che ci saranno abbastanza utenti tra un paio di mesi sono molto scarse. MAG però nasce come un erede spirituale di PlanetSide, dove poche migliaia di persone permettono al gioco di andare avanti da almeno 3-4 anni.

La domanda è questa: se qualcuno ci gioca, notate una certa persistenza dei giocatori? C'è popolazione sufficiente a giocare il gioco così com'è pensato? Lo sbilanciamento tra le fazioni è ancora così marcato? E' uscita la patch che permette di cambiare fazione ogni tot settimane, così come era possibile farlo su PlanetSide?
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2010, 11:39:38 da Joe »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Qualcuno mi sa dire se la popolazione di MAG è sufficientemente alta?
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2010, 09:10:58 »

Sono interessato da diverso tempo, ma anche io cerco delle "certezze". :D Secondo me potrebbe essere una sleeper hit. Resto a guardare, pensando a BC2.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2010, 10:57:01 »

Io pure ci contavo ma si è praticamente fermato a 300K copie worldwide. Pochine per mantenere vivo un gioco del genere. Un collega che ce l'ha mi ha detto che ci sono pure dei bug piuttosto discutibili. In alcune mappe per via di un bug se muori nell'acqua non puoi respawnare e alcuni cecchini si appostano proprio nei pressi delle pozzanghere per bloccare più giocatori possibili.
Roba brutta...
Matteo Anelli

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2010, 11:19:16 »

Molto brutta.   :-[

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2010, 18:28:34 »

Alla fine oggi l'ho preso, anche per risollevarmi un po' il morale. Purtroppo la popolazione non pare altissima. Alle 18:30 ci sono meno di 4500 persone...

Però il gioco pare divertente e tecnicamente se ne strafotte di muovere 150 giocatori tutti insieme :)
Matteo Anelli

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2010, 18:31:25 »

Alla fine oggi l'ho preso, anche per risollevarmi un po' il morale. Purtroppo la popolazione non pare altissima. Alle 18:30 ci sono meno di 4500 persone...

Però il gioco pare divertente e tecnicamente se ne strafotte di muovere 150 giocatori tutti insieme :)

Continua a darci il tuo feedback nei prossimi giorni, dato che non sono convintissimo di prendere BC2. :)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2010, 18:38:19 »

Ma la demo-beta è ancora pubblica?
BC2 continua a convincermi poco e l'idea dell'ammucchiatona di mille pilon..ehm giocatori sembra interessante.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2010, 18:59:48 »

Continua a darci il tuo feedback nei prossimi giorni, dato che non sono convintissimo di prendere BC2. :)
Nemmeno io, sai?
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2010, 19:13:33 »

Per ora posso dire con certezza dal punto di vista grafico è un chiavica: texture a bassissima risoluzione, il fumo, il fuoco ed i gas che da lontano sono tutti squadrettati per i soliti problemi del framebuffer della PS3... Certo lo devi notare perché le partite sono molto frenetiche ed è sicuramente meglio una fluidità assoluta ad una resa grafica migliore.

Il modello fisico è molto diverso da Battlefield: i personaggi si muovono come Battlefield ma sparano più come COD. Tutti i proiettili hanno un minimo di scia che ti permette di capire dove impattano. Non c'è una grandissima curva di apprendimento sulle armi: alla mia prima partita (uno sbarramento) sono arrivato terzo sui 62 della mia fazione, che ha vinto con un bello scarto (magari gli altri erano troppo pippe). Stranissimo per un gioco PS3, la maggior parte dei gruppi sono molto organizzati, anche se solo 1 su 5, grosso modo, usa il VOIP.

La progressione (l'albero delle skill lo vedi subito sin dall'inizio, bella cosa) è INFINITA, ci sono un sacco di cose da sbloccare. E non parlo solo di armi, ma di un sacco di add-on ed abilità speciali che si comprano man mano che avanzi di livello. Una cosa molto carina è che anche feature come il segnalatore che dice da dove ti sparano ed altre cose che servono a simulare la tua percezione del campo di battaglia spesso sono migliorabili con appositi unlock. Mi piace anche l'idea rubata dai vecchi Battlefield dei comandante di plotone e di compagnia che impartiscono ordini alle truppe: più si aderisce agli obiettivi che i tuoi superiori hanno deciso, più bonus prendi a fine battaglia. Ottima idea per far rigare dritto le persone, IMHO.

Il sistema dei tre gruppi di potere regge, nonostante inizialmente c'era la fazione degli americani un po' più numerosa, il tipartitismo si bilancia naturalmente (d'altronde DAOC e Panetside fanno scuola su questo).

Le armi sono tutte inventate.

Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: [PS3] MAG - Massive Action Game
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2010, 19:52:07 »

Dimenticavo la cosa più frustrante di tutte: il dualshock 3 ha DUE GRILLETTI santofottutoiddio, anche il dualshock 2 li aveva. Non erano proprio i grilletti ma tasti più grandi e comodi.

Perché su Playstation continuano a fare shooter in cui si spara e si mira con i microscopici R1 e L1??
Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2010, 19:55:57 »

Perché su Playstation continuano a fare shooter in cui si spara e si mira con i microscopici R1 e L1??

Devo dire che anch'io mi trovo meglio con questa configurazione sul Dualshock3, tendo naturalmente ad andare con l'indice sui due tasti "superiori" e col medio su R2 e L2. :look:
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2010, 20:04:02 »

Deformazione da pad X360? :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 23, 2010, 11:34:17 »

Deformazione da pad X360? :asd:

Forse sarà dovuto alle mie manone giganti o forse all'abitudine Gamecube, prima ancora di 360, però R1 ed L1 li trovo scomodi forte. Anche se i grilletti sotto non è che siano molto migliori, visto che hanno un profilo leggermente convesso invece che concavo, forse erano meglio i vecchi tastoni analogici piatti a doppia grandezza.
Matteo Anelli

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: MAG - Massive Action Game
« Risposta #13 il: Febbraio 23, 2010, 11:46:57 »

Non abbiate timore, presto saremo tutti li a saltare e menar can per l'aria con l'uso di mani, gomiti, reni e peni con Natal.
Un po come fanno le Suicide Girls in webcam ma con Marcus Phoenix a guardarci arrapato dall'altra parte.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: MAG - Massive Action Game
« Risposta #14 il: Febbraio 23, 2010, 11:49:10 »

Non abbiate timore, presto saremo tutti li a saltare e menar can per l'aria con l'uso di mani, gomiti, reni e peni con Natal.
Un po come fanno le Suicide Girls in webcam ma con Marcus Phoenix a guardarci arrapato dall'altra parte.
Se rifanno l'inventario magari sarà un successo, altrimenti... :D
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.