Che rapporto avete con titoli di questo genere? Vi annoiano? Vi entusiasmano?
Le avete mai preferite a un libro? Io sì, spesso, complice il bisogno di interattività che provo quando affronto un romanzo cartaceo; se non è una storia vera difficilmente mi tiene incollato fino alla fine. Lo so è un mio limite, però in un'avventura grafica mi sento più coinvolto, anche se la storia non potrà mai avere la profondità di quella raccontata in un libro.
Non voglio divagare. Secondo voi hanno ancora qualcosa da dire? Esistono dei margini di miglioramento ed evoluzione? Se sì, in cosa dovrebbero migliorarei? Lucas Arts ha provato in passato ad aggiungere dei brevi pezzi arcade all'interno delle sue avventure, con scarso successo (risultavano troppo grezzi per essere omogenei all'interno dell'impianto di gioco). Secondo me è un pò una forzatura, non credo ci sia bisogno di aggiungere nuove meccaniche di gioco, mi sembra più che altro una scusa per supplire alla mancanza di idee per creare dei soggetti e delle sceneggiature degne di questo nome (anche se non posso certo lamentarmi delle avventure LA, che sono le mie preferite di sempre).
C'è ancora futuro per questo genere?
Edit: Li preferite in prima o in terza persona?