I DRM sopratutto costano a pezzo, quindi il danno è esteso. E ci credo che ci sia la voglia di bucarli, come è giusto ogni volta che viene posto un limite.
Ma questo chi lo dice, il manifesto degli hacker? Adesso uno non ha più diritto di cercare di proteggere la proprietà intellettuale come meglio crede?
Come dire che i ladri entrano negli appartamenti che hanno sistemi di allarme più sofisticati "per il gusto di farlo"?
Ma che razza di discorso è?
No, è semplicemente la logica applicata a quello che è questo mercato. Anche il blocco di una console è un limite che non ci dovrebbe essere, e non è solo questioni di proprietà intellettuale ma di sfruttamento del mezzo. Se poi lo si usa per altro è un altro discorso, ma limitare un certo utilizzo è sbagliato per tanti motivi.
E riguardo sopra intendevo solo che tutta questa voglia di limitare e controllare senza prima fare la propria parte fa solo aumentare la voglia di aggirare questa cosa, reazione inversa a quella voluta.
Non è la stessa cosa dell'esempio dell'appartamento.
Oppure passa direttamente la voglia di comprarli. Io alla fine Batman non l'ho ancora acquistato (ne giocato) solo per la risposta di quel programmatore idiota e dalla morale dubbia. Lo prenderò prima o poi, ma ha fatto cambiare idea ad uno che era lì lì per prenderlo anche a prezzo un po' più alto, mi chiedo cosa accada per casi peggiori.
A conti fatti, peggio per te.
Mi auguro che tutta questa integrità etica e morale tu ce l'abbia anche quando ti rechi in una cabina elettorale.
Probabile, io stesso penso di aver esagerato e penso che cmq in futuro lo acquistero, semplicemente non è un titolo nella mia top ten al momento. Però avrò il diritto di fare delle scelte in base all'impressione che mi viene data da certi elementi di dubbia moralità, come voi vi permettete di fare di tutta un erba un fascio per aver letto l'intervento di un ragazzino su un forum?
Il problema del prezzo poi risente dell'offerta eccessiva, quindi è ovvio che nessuno compra tutto e poco sarà così indispensabile a dispetto di altri titoli. Quindi la cosa ovvia sarebbe la corsa al ribasso.
Ma fammi capire anche 'sta roba dei prezzi, perché io non ci arrivo proprio. Mediamente un gioco per console costa 20 euro in più di un gioco per PC.
Oh, su the hut Assassin's Creed 2 costa 26.43 EURO! Contro i 43.43 della versione 360.
Ma di cosa stiamo parlando? Adesso anche 26 euro sono TROPPI? Nel caso per te siano troppi, lo si lascia lì dov'è. Punto.
Il problema è che se uno può non pagare, non compra nemmeno Torchlight a 3.99. Basta fare dietrologie da due soldi.
Dai un'occhiata ai best seller dei siti di vendita online e poi ne riparliamo.
Parliamo di mercato di massa, di gente che va da gamestop o dallo store online con prezzi allineati, non di realtà come thehut o play.com che sono si conosciute ed usate, ma non così tanto da pesare così su quel discorso. Quanto in tutti i negozi e store online ci saranno quei prezzi ne potremo riparlare.
Il resto del discorso non lo capisco, non ha attinenza con quello che ho scritto sopra. Io parlavo di offerta eccessiva che influisce sulla necessità di un titolo e suo prezzo. Tu mi parli di gente che pirata a prescindere (tutto da dimostrare che tutti nessuno escluso non facciano differenza tra un gioco di 20 euro e uno di 4), solo per riportare il tuo punto di vista come se io non avessi scritto nulla (a parte provare a farmi dire cose che non ho detto).