ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sam & Max Season Three - dettagli  (Letto 611 volte)

Diduz

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Sam & Max Season Three - dettagli
« il: Marzo 11, 2010, 21:56:29 »

Tutto interessante (compreso il prezzo in pre-order di soli 29,95$)

http://pc.ign.com/articles/107/1076820p1.html

Uscita contemporanea PC-Mac-PS3.
Max ha dei poteri psichici e mutaforma!  ;D
Curioso il preordine anche sul PSN, debutto di questa funzione sulla piattaforma.
Penso che a ore i Telltale piazzeranno on-line trailer e pagina ufficiale.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Sam & Max Season Three - dettagli
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2010, 08:43:48 »

Oddio, ma uscirà fra un mese! :gongola:

Instant buy.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2010, 09:01:17 »

Devo comprarlo immediatamente, che la Telltale si sbrighi sennò... :occhioni:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2010, 09:09:37 »

Citazione
Telltale is changing its game to encourage players to think through problems instead of trying to use every item in their inventory on every object in sight. Max now has psychic powers like telepathy and the ability to transform into inanimate objects. For many of the puzzles in Devil's Playhouse you'll need to utilize Max's powers instead of a massive inventory.

Citazione
Telltale is really trying to make this a console-friendly game, and also trying to welcome new players to the series. Sam keeps a notebook with him players can reference to learn about returning characters and mission objectives. For example, Max is still President at the beginning of The Devil's Playhouse, but newcomers won't know what that is all about. You now directly control Sam & Max, instead of using point-and-click controls. Nearby interactive objects will be highlighted, and you can hold down the R2 button to see all interactive objects in the area.

Non voglio bagnarmi prima che piova e soprattutto non voglio fare il pcista talebano, ma 'ste novità mi lasciano un po' così (seppur in parte già sperimentate in altri titoli).  :(

Diduz

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2010, 10:23:48 »

Non voglio bagnarmi prima che piova e soprattutto non voglio fare il pcista talebano, ma 'ste novità mi lasciano un po' così (seppur in parte già sperimentate in altri titoli).  :(

Beh, riguardo ai poteri di Max ben vengano! Se cercano nuove strade di gameplay è meglio così, siamo al terzo giro, io sono anche per le novità drastiche.
Per ciò che concerne i controlli, vabbe', ormai loro hanno deciso e chi non sopporta i controlli ha anche preso la sua decisione, suppongo.
Io penso di essere stato l'unico ad aver giocato a Tales of Monkey Island solo col mouse e ad aver trovato il trascinamento più comodo dei tasti WASD.  :P

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2010, 10:37:52 »

Speriamo che la conversione per PS3 sia migliore di quella di Wallace & Gromit per 360...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 12, 2010, 10:41:02 »

Io penso di essere stato l'unico ad aver giocato a Tales of Monkey Island solo col mouse e ad aver trovato il trascinamento più comodo dei tasti WASD.  :P

Penso anch'io che tu sia stato l'unico :chebotta:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 12, 2010, 10:45:10 »

Beh, riguardo ai poteri di Max ben vengano! Se cercano nuove strade di gameplay è meglio così, siamo al terzo giro, io sono anche per le novità drastiche.

Per ciò che concerne i controlli, vabbe', ormai loro hanno deciso e chi non sopporta i controlli ha anche preso la sua decisione, suppongo.

Vorrei solo che non snaturassero la formula che funzionava bene prima. Non è che tutti i loro giochi debbano per forza adottare lo stesso impianto, è palese che lo fanno solo per fare meno lavoro e agevolare gli utenti console.

Sì, credo tu sia stato l'unico ad usare quel metodo di controllo. ;D

Diduz

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 12, 2010, 12:04:27 »

Vorrei solo che non snaturassero la formula che funzionava bene prima. Non è che tutti i loro giochi debbano per forza
adottare lo stesso impianto, è palese che lo fanno solo per fare meno lavoro e agevolare gli utenti console.

I thread sul loro forum in merito non finiscono mai, ma bisogna ammettere che non finiscono mai nemmeno le loro risposte. Nei fatti l'idea che il cambiamento sia fatto per agevolare le console è stata ammessa, ma loro si dichiarono fedeli anche alla questione del controllo diretto e specialmente al controllo diretto in un ambiente 3D con inquadrature non libere, diverse dalle solite di un'avventura grafica. Quando me ne lamentai all'epoca, il cofondatore Bruner intervenì sul forum per difendere Grim Fandango, di cui era stato programmatore, apprezzando l'idea di Schafer di avvicinare il giocatore al personaggio con quel tipo di controllo.
Qualcosa di vero ci dev'essere, d'altronde ToMI è stato pubblicato su PC e Wii, dove il punta & clicca era disponibile.
Alla fine il loro sistema è comunque più comodo di quello di Grim, anche se personalmente io sarei molto più drastico in merito: eliminerei del tutto il controllo del personaggio "solo per muoversi" in un'avventura grafica. Userei un sistema di due hotspot diversi, uno per spostamenti con pose predefinite e inquadrature ottimali, l'altro per l'interazione con gli oggetti. In questo modo l'aspetto visivo sarebbe salvaguardato, il controllo si adattarebbe a mouse e joypad e taglieremmo la testa al toro. Mi rendo conto che però sia loro sia i giocatori si sentirebbero defraudati dall'immedesimazione non potendo controllare gli spostamenti minuziosamente, ma tutto sommato Gabriel Kinght 2 non funzionava così? Io mi ci sono immedesimato lo stesso!

Sì, credo tu sia stato l'unico ad usare quel metodo di controllo. ;D

LOL! E' che non mi viene proprio naturale per un adventure usare due periferiche. In Wallace & Gromit, dove il trascinamento mancava, mi son buttato proprio sul joypad.  :D
Cmq il trascinamento è migliorato dopo il primo episodio di ToMI, almeno io l'ho trovato meno reattivo e quindi più governabile. Io mi ci sono abituato, al punto che quando ho ripreso in mano la Season One mi veniva d'istinto di trascinare Sam.

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.