ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Metro 2033  (Letto 2637 volte)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
Metro 2033
« il: Marzo 16, 2010, 10:26:45 »

http://www.youtube.com/watch?v=P6pAvMqQm3k

Dopo essere uscito praticamente in sordina poco tempo fa ed aver ricevuto una copertura mediatica manco così completa esce Venerdi, praticamente obliterato dall'ombra enorme di God Of War 3 u'ultima produzione di un Est Europa che nel campo videoludico non ha veramente più un cazzo da dimostrare (curioso che come nel cinema di tanti anni fa, la maggior parte dei prodotti migliori del genere, anche videoludico, vengano dai russi!).
Tratto da un romanzo nato sul web e cresciuto man mano pare che il gioco faccia già parlare di si per un motore grafico sorprendente, soprattutto su X360 e l'attenzione ai dettagli che promette di riuscire a essere fin da subito ciò che Stalker (i rimandi sono veramente palesi) è riuscito a diventare dopo lunghe sofferenze e patch.
Interessati!?
Sinceramente il progetto mi lasciava un po perplesso, ma il trailer mi sta convincendo a dargli un occhiata più attenta.
« Ultima modifica: Marzo 16, 2010, 11:55:26 da Nevade »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Metro 2033
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2010, 10:52:12 »

Lo seguo da diverso tempo e lo farò mio appena avrò un po' di spazio e tempo da dedicargli. STALKER mi piacque molto (il team di Metro è parzialmente lo stesso), pur coi suoi problemi.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 16, 2010, 11:01:41 »

Spero almeno abbiano fatto tesoro degli errori passati, e parlo di meri bug di programmazione che non veri e propri difetti del gioco (che magari è stato livellato lentamente vero ma il sistema balistico iniziale sarebbe stato terribile anche per una pre-alpha).

Tra l'altro si potrebbe, in via prettamente teorica e per pura illazione mentale, fare un paragone fra la sci-fi americana, rappresentata al meglio dal blando e patinato Shepard con quella cupa, oscura e distopistica russa.
Mass Effect che luccica, ammalia, e trascina col suo ritmo veloce, i colori iper saturi, i dialoghi da blockbuster e i twist da serial ABC, dall'altra Stalker, coi suoi silenzi e vuoti narrativi, l'aria opprimente, depressa, oscura e ineluttabile.
Aliene lascive e voluttuose che danzano in pianeti locali e uomini con maschera privati di ogni identità umana subdolamente spinti alla sopravvivenza instintiva e razziale nell'altra.
Solo a me viene in mente la vecchia guerra 2001-Solaris? :asd:

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2010, 11:04:53 »

Lo piglio appena uscito. è proprio vero che negli ultimi anni le cose più interessanti nel mondo dei videogiochi stanno arrivando dall'est europa (insieme a un sacco di merda, diciamolo)

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 16, 2010, 11:21:34 »

Spero almeno abbiano fatto tesoro degli errori passati, e parlo di meri bug di programmazione che non veri e propri difetti del gioco (che magari è stato livellato lentamente vero ma il sistema balistico iniziale sarebbe stato terribile anche per una pre-alpha).

Tra l'altro si potrebbe, in via prettamente teorica e per pura illazione mentale, fare un paragone fra la sci-fi americana, rappresentata al meglio dal blando e patinato Shepard con quella cupa, oscura e distopistica russa.
Mass Effect che luccica, ammalia, e trascina col suo ritmo veloce, i colori iper saturi, i dialoghi da blockbuster e i twist da serial ABC, dall'altra Stalker, coi suoi silenzi e vuoti narrativi, l'aria opprimente, depressa, oscura e ineluttabile.
Aliene lascive e voluttuose che danzano in pianeti locali e uomini con maschera privati di ogni identità umana subdolamente spinti alla sopravvivenza instintiva e razziale nell'altra.

che però non c'entra niente con il (condivisibile) discorso che hai fatto sopra... :asd:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 16, 2010, 11:44:17 »

Metro 2033 sembra molto bello, speriamo bene.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 16, 2010, 11:54:59 »

che però non c'entra niente con il (condivisibile) discorso che hai fatto sopra... :asd:

Non sono gli esempi più pertinenti è vero :asd: anche perchè riportandolo ai giorni d'oggi mi verrebbe da dire Sunshine - Guardiani del giorno ed è qualcosa che non voglio fare :asd:
Però si, che l'est europa sia una fucina mica male non è una novità dell'ultima ora, a memoria mi pare che tutto sia iniziato con Illusion Softwares, sbaglio?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 16, 2010, 11:58:09 »

Intendi Illusion Softworks?

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 16, 2010, 12:10:44 »

Non sono gli esempi più pertinenti è vero :asd: anche perchè riportandolo ai giorni d'oggi mi verrebbe da dire Sunshine - Guardiani del giorno ed è qualcosa che non voglio fare :asd:
Però si, che l'est europa sia una fucina mica male non è una novità dell'ultima ora, a memoria mi pare che tutto sia iniziato con Illusion Softwares, sbaglio?

è che il paragone 2001-mass effect 2 (che tra l'altro ho scoperto cita il film) non funziona. mettici indipendence day e siamo amici come prima :asd:

comunque è solo che ho un riflesso pavloviano di puntualizzare quando viene citato 2001... :timido:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 16, 2010, 12:31:11 »

Giustissimo ID, calza a pennello :D
Eh si intendevo Illusion Softworks, scusate.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 16, 2010, 14:06:10 »

è che il paragone 2001-mass effect 2 (che tra l'altro ho scoperto cita il film) non funziona. mettici indipendence day e siamo amici come prima :asd:

Ma dove citerebbe il film? Per la storia del boss finale?
Allora qualsiasi shoot 'em up degli anni 80 e 90 cita il film...
Matteo Anelli

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 16, 2010, 14:50:52 »

Giustissimo ID, calza a pennello :D
Eh si intendevo Illusion Softworks, scusate.

:no:
« Ultima modifica: Marzo 16, 2010, 14:56:46 da memex »

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 16, 2010, 14:52:08 »

Ma dove citerebbe il film? Per la storia del boss finale?
Allora qualsiasi shoot 'em up degli anni 80 e 90 cita il film...

da winkypedia, io al gioco non ci ho giocato...

Citazione
In the 2010 video game Mass Effect 2, the character Jeff "Joker" Moreau, is asked by the SSV Normandy on board A.I., named E.D.I., to hand over control of the ship during an attack, causing him to reply "You start singing 'Daisy Bell' and I'm done!"

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 16, 2010, 18:48:22 »

Magari lo prendo per testare la scheda video nuova, presa dopo l'implosione a tradimento della vecchia...
La grafica e l'ambientazione sono golose, ma leggevo una recensione che già storceva il naso circa la miseria di munizioni disponibili.
Se è come Stalker, lo metto in un cassetto e dopo un anno mi scarico un mod che corregge tutto e mostra il gioco come doveva essere.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 16, 2010, 19:22:31 »

Citazione
In the 2010 video game Mass Effect 2, the character Jeff "Joker" Moreau, is asked by the SSV Normandy on board A.I., named E.D.I., to hand over control of the ship during an attack, causing him to reply "You start singing 'Daisy Bell' and I'm done!"

Ah, ora ho capito la battuta! Quando l'ho vista mi è apparso un grosso punto interrogativo sulla testa.

Vabbé tranne la battuta in sé non ci sono altre affinità con 2001.
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.