Non so se avete letto nel manuale del "nuovo" sistema di DRM che parrebbe essersi al tempo stesso allentato e rafforzato: i giochi verranno salvati su una normalissima SD card (quindi niente vaccata stile flash interna Wii) e potranno essere spostati da una scheda all'altra MA solo in blocco.
Cioè se ho una SD1 con i giochi A e B e una SD2 con i giochi D ed E non è possibile copiare tutto in una terza SD contenente i giochi A, B, C ed E.
Dalla spiegazione un po' vaga che danno ho il sospetto che la console possa avere un piccolo database interno che assegna un identificativo univoco alla SD card e associa ciascun gioco ad una e una sola scheda di memoria sulla quale è "autorizzato" ad essere eseguito. Inoltre c'è sicuramente, oltre alla scontata crittografia (cioè i giochi girano solo sulla console sulla quale son stati scaricati, ma non credo ci si aspettasse qualcosa di diverso), una qualche forma di hashing/firma digitale o roba simile per impedire qualsiasi tipo di alterazione sui contenuti della scheda di memoria.
Per quel che concerne la feature più d'impatto della console, ovvero il 3D. Ok funziona bene, ecc. ecc.
Ma riguardo il "peso" dell'effetto 3D (a parte lo slider ovviamente) credo che la cosa più importante siano le
dimensioni dello schermo: per immergersi appieno secondo me è meglio che l'oggetto o quel che è sia interamente visibile.
Mi aspetto quindi che con la prima revisione del 3DS monteranno uno schermo 3D
più grande (senza alterare la risoluzione, onde evitare sgranature indesiderate) piuttosto che andare a ridurre l'ingombro della console come accaduto col DS Lite. E poi, ovviamente, si spera ci mettano una pezza all'autonomia, che ad oggi è un aspetto estremamente critico (e criticabile!).
PS: per i... tecnomaniaci ecco due link con alcune informazioni supplementari riguardanti la componentistica della console
http://www.eetimes.com/electronics-news/4214597/Teardown-slidehow--Inside-the-Nintendo-3DS?pageNumber=0http://www.eetimes.com/electronics-news/4214569/Teardowns-find-Fujitsu-FCRAM-in-Nintendo-3DS