ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 15535 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #270 il: Aprile 07, 2011, 12:31:17 »

Per dirla tutta trovo estremamente più stancante per la mia vista la navigazione (intesa come lettura di un buon quantitativo di testo) con il cellulare Android rispetto al gioco col 3DS!

Però portando gli occhiali credo sia più che lecito ipotizzare che la cosa abbia un peso non irrilevante, su uno schermino così piccolo poi come quello dello smartphone...
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: Aprile 07, 2011, 20:24:17 »

I display ad alta densità (quindi coi pixel molto piccoli) danno un sacco di problemi agli ipovedenti che usano le lenti.

L'altro giorno ho assistito ad un seminario dove spiegavano anche il perché ma non è che ci abbia capito moltissimo. E' qualcosa che ha a che fare con la natura stessa dell'ottica degli schermi LCD e simili.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: Aprile 07, 2011, 20:27:21 »

Ieri ho provato pilotwings e giocato in 3d e' davvero stancante per i miei poveri occhi.
Un'altro gioco, uno dove fai una foto a uno e poi lo mette nella realta' in 3d, quello non sforzava per niente.
Io ho piu' di 10/10 di vista, nell'ultima vista erano intorno ai 12, non so se c'entra.

Tra l'altro pilotwings in 3d andava a 30 fps. In 2d non mi pare saltasse a 60.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: Aprile 10, 2011, 16:43:23 »

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: Aprile 10, 2011, 16:49:45 »

Io sono nella situazione peggiore perché ho 11/10 ad un occhio e 10/10 all'altro e questo mi causa problemi anche sotto sforzo, figuriamoci col 3D.

Nemmeno quello del cinema sopporto molto.
Matteo Anelli

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Unimpressed with Nintendo 3DS
« Risposta #275 il: Maggio 08, 2011, 20:15:17 »

Ieri passo da Mediaworld ad ammazzare mezz'oretta, vedo una colonnina col 3DS ovviamente spento. Chiedo alla commessa "non funziona?" ed in cambio ottengo uno sguardo di disprezzo e l'accensione della colonnina. C'era solo Pilotwings o perlomeno non ho capito come accedere agli altri giochi. Nonostante per lavoro mi occupi di strabismo e visione binoculare ho trovato molta difficoltà a trovare e mantenere a lungo la posizione che mi permettesse di apprezzare l'effetto stereoscopico con lo slider settato al massimo. Ovviamente i miei occhi sono perfetti, questo lo so per certo. Abbassando lo slider ha un pochino più di agio mi sembra di aver capito ma l'effetto è anche meno impressionante. Non saprei, all'annuncio della console pensavo che avrebbe printato money come e più del DS, come stanno andando le vendite? Io fino alle prime card non prendo minimamente in considerazione l'acquisto ma devo dire che non sono rimasto particolarmente colpito.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #276 il: Maggio 08, 2011, 21:22:22 »

Secondo me stavolta Nintendo ha puntato su una tecnologia modaiola ma poco efficace, a differenza del DS. Dalle persone che ho sentito, sparita la meraviglia per l'effetto 3D le impressioni generali sulla console sono piuttosto freddine.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: Maggio 08, 2011, 22:16:25 »

Secondo me stavolta Nintendo ha puntato su una tecnologia modaiola ma poco efficace, a differenza del DS. Dalle persone che ho sentito, sparita la meraviglia per l'effetto 3D le impressioni generali sulla console sono piuttosto freddine.
Sì, ma infatti. E poi chi gliel'ha detto a chi fa film che la ggente li vuole in treddì? Io ho smesso di andare al cinema anche perché costa di più e non è tutta 'sta goduria avere dei blandi occhiali da sole in una stanza buia :ehm:. E ci andavo al cinema, eh, ero uno dei fottuti deficenti che ancora davano dei soldi al settore (senza peraltro trovare il tempo di andare a vedere film davvero meritevoli :cattivo:).

Magari il 3DS troverà una sua killer application, ma potrebbe facilmente essere qualcosa che ai casual fregherà 'na cippa.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: Maggio 08, 2011, 22:24:12 »

Beh, il 3D è comunque un elemento accessorio e loro stessi hanno detto che sarà marginalmente usato. Il problema più grande è che praticamente non ha giochi che vale la pena di comperare.

Quoto quello che ha detto Vazkor sul 3D. A me oltre a farmi divergere la vista (penso sia una sorta di reazione neurologica, non credo che mi si strabizzino veramente gli occhi!) mi stanca tantissimo. Sono ipermetrope all'occhio sinistro e normale al destro. Quando guardo per molto tempo in lontananza (come quando guido/sono in montagna o al mare) la vista tende a stancarmisi. Col 3DS mi accade dopo pochissimi minuti e mi porto lo stress oculare dietro per tutta la giornata (mi succede anche con gli occhialetti ma ci vuole qualche ora). Quando sposto lo sguardo fuori dal 3D ho sempre la sensazione di una piccola vertigine. Non è piacevole ma ci passerei sopra (tanto si può disattivare) se ci fossero giochi degni e potessi avere un Nintendo DS più potente.

Qualche mio amico mi ha detto che ci si abitua all'effetto ma io non è che sia così sicuro della cosa... Ho deciso che lo prendo se c'è un bundle con ocarina of time, altrimenti aspetto Natale o l'anno prossimo, dipenderà dalla line-up futura.
Matteo Anelli

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #279 il: Maggio 08, 2011, 22:59:10 »

Sì, ma infatti. E poi chi gliel'ha detto a chi fa film che la ggente li vuole in treddì?
E' un modo per attirare la gente al cinema: un plus che in casa è difficile avere alla stessa qualità. Soprattutto se ti limiti a "sparare" in faccia allo spettatore di continuo invece di creare una profondità come in Avatar.
Inoltre gli "screener" che trovi sui torrent sono inguardabili coi bordi rosso\verdi.

Mia moglie l'ha provato con Nintendogs al MW e non le ha dato fastidio. Conoscendo Nintendo però aspettiamo almeno la prima revisione hardware

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #280 il: Maggio 08, 2011, 23:02:07 »

Il tattico a turni del redivivo Gollop sembra carino però. Certo il brand ghost recon mi attizza come un calcio nelle balle, ma non sembra brutto, a guardare i filmati e le rece.
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: Maggio 08, 2011, 23:15:08 »

Sì, ma infatti. E poi chi gliel'ha detto a chi fa film che la ggente li vuole in treddì?
E' un modo per attirare la gente al cinema: un plus che in casa è difficile avere alla stessa qualità. Soprattutto se ti limiti a "sparare" in faccia allo spettatore di continuo invece di creare una profondità come in Avatar.
Fossero tutti che si "limitano a sparare in faccia allo spettatore" sarebbe già qualcosa. Quando ho visto Up in 3D non ne ho davvero capito il senso: per come erano pensate le scene, l'effetto profondità era equivalente a un bassorilievo :boh2:

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Unimpressed with Nintendo 3DS
« Risposta #282 il: Maggio 09, 2011, 00:16:55 »

Ieri passo da Mediaworld ad ammazzare mezz'oretta, vedo una colonnina col 3DS ovviamente spento. Chiedo alla commessa "non funziona?" ed in cambio ottengo uno sguardo di disprezzo e l'accensione della colonnina. C'era solo Pilotwings o perlomeno non ho capito come accedere agli altri giochi. Nonostante per lavoro mi occupi di strabismo e visione binoculare ho trovato molta difficoltà a trovare e mantenere a lungo la posizione che mi permettesse di apprezzare l'effetto stereoscopico con lo slider settato al massimo. Ovviamente i miei occhi sono perfetti, questo lo so per certo. Abbassando lo slider ha un pochino più di agio mi sembra di aver capito ma l'effetto è anche meno impressionante. Non saprei, all'annuncio della console pensavo che avrebbe printato money come e più del DS, come stanno andando le vendite? Io fino alle prime card non prendo minimamente in considerazione l'acquisto ma devo dire che non sono rimasto particolarmente colpito.

Ma era fissato alla colonnina? Perché il 3d (per quanto inutile) funziona piuttosto bene, a patto di poter muovere liberamente la console per trovare la propria posizione ideale. Chiaramente è molto più scomodo muovere la propria testa in cerca della visuale...

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: Maggio 09, 2011, 00:43:46 »

L'unico film, fra quelli che ho visto, a dare un vero senso al 3D è stato Coraline. Il resto era merda fumante.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: Maggio 09, 2011, 09:15:01 »

A me del 3D non è mai importata una sega, soprattutto nei film.

Lo sbaglio più grande, secondo me, è stato renderlo troppo simile esteticamente (anche anche nel nome) al DSi. Ho visto diverse persone (ovviamente non appassionati, ma genitori con figlioletti) confuse nei negozi, che hanno pensato che fosse la stessa console di prima guardando la scatola (che poi anche le confezioni dei giochi sono abbastanza simili).

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.