ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Tanto per chiedere...  (Letto 4906 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Tanto per chiedere...
« il: Febbraio 11, 2007, 16:49:18 »

C'è qualcuno che gioca in multiplayer, qua sopra? ;D

Io no. Ho avuto solo un'unica esperienza con Call of Duty, in cui tra l'altro mi sono divertito, ma da esterno ritengo che il multiplayer richieda troppa dedizione per essere goduto appieno.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Re: Tanto per chiedere...
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2007, 17:12:05 »

Io online ho giocato solo - mi sembra - ad Half-Life, ad AvP, a Ragnarok e a Mario Kart. Niente di trascendentale, tranne Mario Kart :asd:

Invece gradisco molto sessioni multiplayer con amici.
Emanuele Colucci.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2007, 19:19:41 »

Come MMORPG ho provato Anarchy OL, UOL, Ragnarok, DAoC, un po' di quelli gratuiti, ma mi rompo presto le balle.
E invece di RPG ne giochi?

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2007, 20:04:25 »

Le mie esperienze online sono molto scarse. Qualche partitella a Diablo 2 su Bnet e con qualche amico (Joe ne sa qualcosa :D), qualche fps di passaggio, Mario Kart e Tetris Ds sulla console nintendo. Quelle più interessanti sono state gunbound e albatross18. Sono completametne Noob da questo punto di vista.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2007, 22:38:30 »

Preticamente mai; odio FPS e affini e inoltre la competitività mi mette ansia.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2007, 10:03:44 »

Beh, parlando di multiplayer online, ho iniziato con UT '99 (amore totale e incondizionato per un paio di anni in cui ho fondato pure un clan fun internazionale), un pò di Quake 2 e 3 (ma ho sempre preferito UT classic a quest'ultimo), un pò di UOL su free shards,UT 2004, Battlefield 2 (esaltante come pochi, quando si gioca con la gente giusta), Diablo 2 con alcuni cari amici di Consolemania Corner, TOCA 3 con la redazione di TGM e qualcos'altro che non ricordo al momento, ma mai attivamente.

Le mie esperienze online sono molto scarse. Qualche partitella a Diablo 2 su Bnet e con qualche amico (Joe ne sa qualcosa :D),

Bei tempi :baci:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2007, 12:13:50 »

Come MMORPG ho provato Anarchy OL, UOL, Ragnarok, DAoC, un po' di quelli gratuiti, ma mi rompo presto le balle.
E invece di RPG ne giochi?

Sì, sto giocando Valkyrie Profile e mi piace molto... in genere, però, mi frena un po' l'ambientazione fantasy "classica" che mi fa cacare alquanto (scusate il francesismo  :-* ).

Evvai! Non mi sento più un diverso!  :gongola:

Walker

• Redazione
  • Full Member
  • asd
    • Mostra profilo
    • My blog
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2008, 02:30:29 »

Io invece ho giocato per qualche anno a uol su 2 shard gratuiti, per il resto ho apprezzato il mp di sof2 in cui sfidavo degli amici in lan (tirammo i cavi dal camino di casa mia alle case vicine : P), per il resto sporadiche occasioni in cui ci si menava con qualche strategico o qualche gioco di corse.
Per la qualità della connessione nn sono mai riuscito a giocare adeguatamente altri titoli potenzialmente interessanti (fps soprattutto) per cui a parte le esperienze già dette e una piccola toccata e fuga a wow (che mania o_o') in generale mi ritengo abb esterno al mondo multiplayer online.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #8 il: Febbraio 28, 2008, 10:31:01 »

Ultimamente gioco spesso a Team Fortress 2!

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 28, 2008, 12:31:13 »

Ultimamente gioco spesso a Team Fortress 2!

There ya go, mate!

SO   MUCH    BLOOOOD!

Adoro quel gioco. Se solo avessi tempo.
---Double Reppuken!

--- Vauxhall: Hai visto il mondo là fuori?*indica la finestra* Ti sei accorto non solo della risoluzione altissima ma anche dell'estrema fluidità?
   Komemiute: *Annuisce* E non solo, ha parecchio più di 11 livelli di parallasse!

Phantom

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 28, 2008, 14:13:34 »

Mh. Il primo giuoco online credo sia stato Starcraft a cui ho dedicato parecchie ore della mia vita. Di FPS ho giochicchiato ad Unreal Tournament, SOF2, toccata e fuga a Quake3 arena e penso nient'altro. Qualche sessione in Diablo2 l'ho fatta, più attenzione ho dedicato a Warcraft3 con relativa espansione. Gli mmorpg non li sopporto, quindi ciccia.
Augh.

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 28, 2008, 22:17:37 »

Mi consumo gli occhi a COD 4. Non so dire perchè, ma mi diverto infinitamente.

In passato ho giocato a WOW per 4 mesi e a TF 2 di recente, solo che poi mi sono afflosciato su COD 4 e lì rimango al momento.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 29, 2008, 08:38:38 »

Ho giocato solo in Lan ad Unreal Tournament (teh first one) ed Half Life.
Giocare in Lan è bello, si possono fare gli scherzoni e far partire delle super perculate
incredibili.

Giocare via internets non mi attira manco un pò.

Nightlight

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Nightlight
« Risposta #13 il: Marzo 10, 2008, 21:44:24 »

Sì, ho giocato a qualcosa online.. mario kart, picross, tetris (ds), second life (vale?) ma soprattutto il bellissimo animal crossing :)

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 13, 2008, 02:35:37 »

Giocavo assiduamente online fino a quando il mio collegio universitario non applicò la combo firewall+proxy impedendo qualsiasi cosa non passasse dalla porta 80 (HTTP) o dalla 443 (HTTPS). Nonostante disponga di soluzioni per aggirare il problema (http-tunneling, ssh-tunneling, etc.) devo dire che non mi dispiace essermi "disintossicato" ed aver riscoperto il piacere del single player (tutte balle, appena finisco quest'ultimo anno di uni e mi cerco lavoro/casa sono strasicuro che ricadrò subito nel tunnel :asd: ).

La mia prima esperienza online è stata con NoX (il mitico hack'n'slash dei Westwood Studios), dal 2000 al 2002... mi ero tolto qualche soddisfazione vincendo la ladder mensile sia per giocatori singoli che con clan (con quella singola ricevetti C&C Tiberian Sun più espansione come premio per il primo posto, mentre ahimè per quella per clan non avevano previsto alcun premio).
E dal 2003 al 2005 mi sono "trasferito" su Warcraft III ed espansione (giocavo anche ad SC online, ma mai preso seriamente). Qualche piccola soddisfazione anche lì (un torneo lan vinto qua a Torino all'Evolution, e un secondo posto alla Quinta Dimensione, ed infine C.T. della nazionale italiana di TheFrozenThrone per la Eurocup di Clanbase a novembre 2004) e dopodichè zac, connessione filtrata e fine dei giochi. E bon. LAN con gli amici ne ho continuato a fare (la rete di questo collegio si presta alla grande per queste cose), con i più svariati giochi (picchiaduro, rts, fps, racing games). Una cosa che non rimpiango del mondo ludico online, a distanza di tempo, è l'educazione di molte persone: innumerevoli volte, sfidando altre persone non si fa altro che sentire imprecazioni, bestemmie e chi più ne ha più ne metta, per non parlare dei toni arroganti di tantissimi utenti.   Paradossalmente mi trovai più a mio agio in Nox (dove non esisteva neanche una vera comunità italiana, ma piuttusto una comunità americana/europea) che non in WC3 (dove esisteva una comunità italiana abbastanza grande).

Pagina creata in 0.021 secondi con 15 interrogazioni al database.