Ho barattato un pacchetto di Marlboro Light da 20 con un Sega Master System senza alimentatore... Ora, sono riuscito ad alimentarlo, e quindi sfrutto questo thread per chiedere: quali sono i migliori giochi per Sega Master System?
Volevo prendere R-Type.
In effetti la mia ignoranza si estende anche al SMS 
EDIT: però ti consiglio Power Strike (scorrimento verticale), è particolare 
Sul il SMS sono preparato:
Come per il megadrive ti consiglio i platform Disney:
Lucky Dime Caper: Starring Donal Duck e relativo seguito
Deep Duck Trouble .
Poi quelli di Topolino:
"Castle of Illusion", "Land of Illusion", "Legend of illusion" (il primo è la versione 8-bit del platform gia presente du MD gli altri due sono esclusivi per il SMS, attenzione che
Legend of Illusion non penso si trovi pal ma esiste una versione per GBA spacciata come seguito di Magical quest,in ogni caso ci sono gli emulatori se si ha la curiosità

).
Sonic the Hedgehog, Sonic the Hedgehog 2 e Sonic Chaos]. non sono porting delle delle versioni MD ma veri e proprio giochi a se stanti. Belli in ogni caso(per essere su un 8-bit si intende).
Della saga di Alex Kid personalemente consiglio:
Alex Kid in Miracle World (quello incorporato nel vecchio SMS 2), e
Alex Kid in Shinobi World (interessante "parodia" di Shinobi).
Della Saga di Wonderboy consiglierei tutti.
Wonder Boy, Wonder Boy in mosnter Land (porting abbastanza soddisfacente),
Wonderboy 3 dragon Trap (di questo mi sa che esiste solo un'altra versione per Pc-Engine) e
Wonderboy in Monster World (anche se la versione MD è nettamente superiore).
Non sarà un capolavoro ma è molto curioso come gioco
Tom & Jerry. Poi I porting di
Street of Rage, Spy Vs Spy, Shinobi, Shadow Dancer, Rastan, Phantasy Star, Sagaia(che è un porting mascherato di Darius) ...
Ah, di Shinobi esiste un titolo esclusivo:
Cyber Shinobi, puo essere interessante. Gia che ci siamo consgilio
Shinobi per Game Gear, che non è un porting ma un gioco originale dove si usano più Ninja di colore diverso ognuno con un'abilità diversa.
A me non sono mai piaciuti ma ci sono anche i tre
Fantasy Zone, penso siano importanti nella storia della console.