ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Mi sono reso conto di non avere presenti i (migliori) giochi per Sega Megadrive  (Letto 5416 volte)

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo

Contra Hard Corps è TROPPO DIFFICILE, per noi giocatori smidollati ammosciati dalla playstation-generation :asd:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Veramente io adoro i giochi impegnativi... uno dei miei titoli preferiti è Gunsmoke (settato a livello very hard)(sì, ci gioco ancora). Il punto è che quando schiatto in Gunsmoke penso "pirla io a non spostare l'omino in quella frazione di secondo a disposizione". Mentre quando muoio in titoli come Contra Hard Corps o Hades Nebula penso qualcosa di simile a "pirla quelli che ci hanno lavorato sopra che hanno infilato nemici su nemici a casaccio, sperando che il gioco 'funzionasse da sé', e si sono dimenticati di curare la giocabilità...".

Il che mi ricorda alcune recensioni dell'Angry Nintendo Nerd :asd: (ma anche la mia esperienza con Altered Beast, finché non si ottiene la supermegamossaspazzatutto, è di frustrazione)

AggRoger

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo

Scusate l'OT: wow,pensavo di essere l'unico a conoscere gli Stereolab! :o

Per quanto riguarda Hardcorps,il problema e' che era bilanciato male: troppo difficile in Europa ( dove i personaggi cadevano morti dopo un pizzicotto ),troppo facile in Giappone ( 3 barre di energia + continue infiniti ).

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo

Nella versione europea io non passavo il primo livello, essì che a probotector e super probotector ero un mezzo genietto.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren

i sonic sono imprescindibili.
Poi uno su cui ho speso millemila ore è Ghostbuster, bello e divertente.
Poi avevo quello dei pistoleri che c'era pure in salagiochi (non ricordo il titolo) e sopratutto micromachines 2 con la cartuccia con 2 attacchi per altri 2 controller e la possibilità di giocare in 4 anche con solo 2 controller.

Uccellaccio

• Full Member
    • Mostra profilo

STRIDER HIRYU :rullezza:

Radical Dreamer

• Jr. Member
  • **
  • Invaso dai Cammelli Mutanti
    • Mostra profilo
    • Retrogaming.it

Mi pare che la serie Tales of Phantasia sia passata su Sega, ma che tipo di giochi erano?

Ti pare male.
Al più c'è passato il Wolfteam (sviluppatore del primo episodio).
Che su Megadrive ha fatto, oltre che i già citati Arcus Odissey ed El Viento, i discreti Earnest Evans e Sol Deace.

Se davvero cerchi un'infarinatura sul Megadrive, dovresti passare da Retrogaming.it.

Ti do delle Radical's Choices:
Thunderforce IV
Phantasy Star II e IV
Monster World IV
Gunstar Heroes
Ranger-X / Ex-Ramza
Panorama Cotton
Revenge of Shinobi e Shinobi III
Streets of Rage II
Ristar
Landstalker
Soleil / Crusader of Centy
Shining Force I e II
M.U.S.H.A. Aleste
Steel Empire
Battle Mania / Trouble Shooter I e II
Ovviamente, i 4 Sonic
Gaiares
Contra Hard Corps, certo
Rambo III
Comix Zone
Story of Thor / Beyond Oasis
Dynamite Headdy
Alien Soldier

Magari, se mi vengono in mente altre esclusive, vi faccio sapere.
La verità ti renderà libero. Ma solo quando avrà finito con te.
David Foster Wallace

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Me so' sconfonduto con i Phantasy Star :bua:

Come sono?

Radical Dreamer

• Jr. Member
  • **
  • Invaso dai Cammelli Mutanti
    • Mostra profilo
    • Retrogaming.it

Me so' sconfonduto con i Phantasy Star :bua:

Come sono?

Ti dirò: ora che sono stati ripubblicati nella Sega Megadrive Collection, sono i migliori JRPG disponibili per Ps2.
Non che ci volesse molto a reclamare lo scettro... :asd:
L'impianto di base è abbastanza tradizionale (visuale a volo d'uccello, combattimenti a turni), ma hanno sempre quel qualcosa in più che li distingue dalla massa. Ad esempio, Phantasy Star III, che pure era il meno riuscito, ti obbligava ogni tanto a sceglierti una moglie e continuare l'avventura con tuo figlio. Il IV implementava gli attacchi combinati un anno prima che Chrono Trigger li rendesse famosi. Il II è così difficile, ma così difficile, che i retrogamers che anni fa lo osannavo come miglior episodio della saga, oggi hanno preferito dimenticarselo.
Ovviamente, il primo è per Master System, e recentemente è stato ritradotto.
La verità ti renderà libero. Ma solo quando avrà finito con te.
David Foster Wallace

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale

Ho barattato un pacchetto di Marlboro Light da 20 con un Sega Master System senza alimentatore... Ora, sono riuscito ad alimentarlo, e quindi sfrutto questo thread per chiedere: quali sono i migliori giochi per Sega Master System?
Volevo prendere R-Type.
Emanuele Colucci.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Ho barattato un pacchetto di Marlboro Light da 20 con un Sega Master System senza alimentatore... Ora, sono riuscito ad alimentarlo, e quindi sfrutto questo thread per chiedere: quali sono i migliori giochi per Sega Master System?
Volevo prendere R-Type.
In effetti la mia ignoranza si estende anche al SMS :look:

EDIT: però ti consiglio Power Strike (scorrimento verticale), è particolare :sisi:

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.

Volevo prendere R-Type.
In effetti la mia ignoranza si estende anche al SMS :look:

EDIT: però ti consiglio Power Strike (scorrimento verticale), è particolare :sisi:

Sul il SMS sono preparato:

Come per il megadrive ti consiglio i platform Disney:

Lucky Dime Caper: Starring Donal Duck e relativo seguito Deep Duck Trouble .

Poi quelli di Topolino: "Castle of Illusion", "Land of Illusion", "Legend of illusion" (il primo è la versione 8-bit del platform gia presente du MD gli altri due sono esclusivi per il SMS, attenzione che Legend of Illusion non penso si trovi pal ma esiste una versione per GBA spacciata come seguito di Magical quest,in ogni caso ci sono gli emulatori se si ha la curiosità :) ).

Sonic the Hedgehog, Sonic the Hedgehog 2 e Sonic Chaos]. non sono porting delle delle versioni MD ma veri e proprio giochi a se stanti. Belli in ogni caso(per essere su un 8-bit si intende).

Della saga di Alex Kid personalemente consiglio: Alex Kid in Miracle World (quello incorporato nel vecchio SMS 2), e Alex Kid in Shinobi World (interessante "parodia" di Shinobi).

Della Saga di Wonderboy consiglierei tutti. Wonder Boy, Wonder Boy in mosnter Land (porting abbastanza soddisfacente), Wonderboy 3 dragon Trap (di questo mi sa che esiste solo un'altra versione per Pc-Engine) e Wonderboy in Monster World (anche se la versione MD è nettamente superiore).

Non sarà un capolavoro ma è molto curioso come gioco Tom & Jerry. Poi I porting di Street of Rage, Spy Vs Spy, Shinobi, Shadow Dancer, Rastan, Phantasy Star, Sagaia(che è un porting mascherato di Darius) ...

Ah, di Shinobi esiste un titolo esclusivo: Cyber Shinobi, puo essere interessante. Gia che ci siamo consgilio Shinobi per Game Gear, che non è un porting ma un gioco originale dove si usano più Ninja di colore diverso ognuno con un'abilità diversa.

A me non sono mai piaciuti ma ci sono anche i tre Fantasy Zone, penso siano importanti nella storia della console.
« Ultima modifica: Giugno 26, 2007, 11:49:38 da NEO-GEO »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

E' il primo o il secondo?

Prendi Ducktales e i vari Sonic! ^^

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.

E' il primo o il secondo?

Prendi Ducktales e i vari Sonic! ^^

Che mi risulti non esiste Duck Tales per SMS. C'è Solo su Nes e Gameboy.

AggRoger

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo

Ah, di Shinobi esiste un titolo esclusivo: Cyber Shinobi, puo essere interessante.

Guarda,io ci giocai e francamente lo trovai orribile.Tralaltro molte persone lo considerano uno dei peggiori giochi per SMS.
Un gioco per questa macchina poco conosciuto ma decisamente interessante e' Zillion : diciamo che faceva per il Master System quello che Impossible Mission,Metroid e Underwurlde facevano per C64,NES e Spectrum.

Pagina creata in 0.025 secondi con 15 interrogazioni al database.