Dovrai spendere una barca di soldi, non ti informi un po'? Quando decisi di fare il master di chitarra rock di Donato Begotti, lo feci perchè aveva una valanga di allievi che lavoravano nella musica, mica perchè lui è tanto bravo.
E tu lavori nella musica adesso?
[OT] Pare che il buon Monopoli in effetti ci lavori, anche, nella musica:
http://www.rockit.it/album/10448/chantry-the-emancipation-of-elizabeth. Non capisco dove questo porti il discorso, ma fa niente. [/OT]
Cmq, supporto
tout court Monopoli e z.e.r.o. ; in questo thread sono intervenuto solo con un paio di uscite "per riderci su" perche' l'idea di questo corso mi sembra in effetti assurda.
Beh, se hai quei soldi, di certo non hai il problema "che fai una volta uscito" 
Direi proprio di no, uno può anche averci solo i soldi per fare la scuola e sperare che una volta uscito inizi a lavorare e guadagnare.
Io invece direi proprio di si', perche' quei soldi, ad una persona normale, fanno la differenza.
Una persona normale, non e' che dice "12.000 euro? Massi', ci provo, tanto che mi costa?". Tra il corso, i soldi per vivere (la gente deve mangiare anche se non lavora), e tutto, vien fuori una cifra che uno ci pensa due volte. Ma anche tre, o quattro. E poi probabilmente decide che il gioco non vale la candela: le possibilita' sono poche, e il costo e' alto.
Se hai quei soldi per frequentare quel corso, probabilmente dove li hai presi ne trovi di altri senza problemi.
In piu', se l'idea di fondo e' che tu vai per imparare (riporto per copia-incolla dal sito) "Game design, sceneggiatura di videogiochi, sviluppo di grafica 2D e 3D, interface design, programmazione, marketing e produzione, sono solo alcuni dei campi in cui potrai sfruttare in pieno le capacità e le competenze che la LGS ti permetterà di acquisire, aprendoti così la strada per una carriera in un mondo le cui regole sono date da innovazione e creatività", beh... pare che esci contemporaneamente programmatore, grafico, manager, pr e game designer. In un anno.
C'e' qcuno a cui l'idea non paia ridicola?