ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Alan Wake  (Letto 8804 volte)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Alan Wake
« Risposta #30 il: Maggio 05, 2010, 13:29:07 »

Qualcuno mi spiega la relazione fra anni di sviluppo e durata del gioco?
Io non la comprendo.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Maggio 05, 2010, 13:34:10 »

Mi scusassero, ma Max Payne 2 durava pochissimo eppure...

Bishop76

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Maggio 05, 2010, 13:34:36 »

Qualcuno mi spiega la relazione fra anni di sviluppo e durata del gioco?
Io non la comprendo.

la relazione è presto detta: anni di sviluppo impegati per realizzare un sandbox game, per poi castrare il progetto e farne un prodotto lineare che dura una manciata di ore. ti basta?

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #33 il: Maggio 05, 2010, 14:06:02 »

Un uccellino mi ha detto che fa cagare al cazzo.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Maggio 05, 2010, 14:07:31 »

No non mi basta e lo trovo un ragionamento ridicolo ed ignorante: i progetti cambiano, si ridefiniscono e si realizzano nel tempo. Probabilmente il sandbox avrebbe tolto troppo alla narrazione, finendo come quasi tutti i gta, oppure era impraticabile per chissà che motivi. E quindi? Dovevano preparare un prodotto di merda per fare piacere ad una mandria di straccioni inferociti?

E no, non mi basta la durata perchè il gioco non l'ho giocato e non so se sia bello o brutto, ma scusa: secondo te puoi dire dalla durata che un brano musicale sia più bello di un altro?

Ma che dici?

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Maggio 05, 2010, 14:16:39 »

Fottesega delle review, oggi vado a prendere S&P2 E a fare il pre-order di Alan Wake.
Per la questione "anni di sviluppo" Remedy è la prima ad ammettere che aveva pisciato fuori dal vaso; hanno praticamente fatto due giochi quando si sono accorti che la prima (sperimentale) direzione era sbagliata. Come qualcuno ha fatto notare, i due Max Payne durano quanto un rutto ma li ricordo ancora come delle splendide esperienze, difficilmente eguagliate sul loro stesso piano.
I punti di forza stanno da altre parti, non vedo l'utilità di mettere alla gogna un titolo NON ancora giocato solo perchè dura 8-10 ore e lo sviluppo ha preso 6 anni. Poi magari ci spenderò un sacco di soldi e mi farà cagare, ma il valore del gioco è un discorso totalmente a parte che giudicherò come sempre ho fatto.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #36 il: Maggio 05, 2010, 14:24:46 »

E no, non mi basta la durata perchè il gioco non l'ho giocato e non so se sia bello o brutto, ma scusa: secondo te puoi dire dalla durata che un brano musicale sia più bello di un altro?

Nemmeno io l'ho giocato quindi quanto sto per dire non è assolutamente riferito nello specifico ad Alan Wake, ma secondo me in questa generazione comincia a farsi sentire in una certa maniera il peso della longevità rapportata al prezzo del gioco.

Insomma magari a qualcuno non piace scucire 70 pleuri per un gioco che si completa in 2-3 giorni, anche perchè aggiungerei pure che di norma la "riusabilità" di un videogame di questo genere è enormemente inferiore rispetto ad un brano musicale, non credo che il paragone sia del tutto calzante (e comunque a scanso di equivoci preciso che no, non mi baso sulla durata per dire che un brano è più bello di un altro).
videoGIOCATORE

Bishop76

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 05, 2010, 14:27:44 »

No non mi basta e lo trovo un ragionamento ridicolo ed ignorante: i progetti cambiano, si ridefiniscono e si realizzano nel tempo. Probabilmente il sandbox avrebbe tolto troppo alla narrazione, finendo come quasi tutti i gta, oppure era impraticabile per chissà che motivi. E quindi? Dovevano preparare un prodotto di merda per fare piacere ad una mandria di straccioni inferociti?

Ma che dici?
Ma che dici te, che caxxo c'entra paragonare musica con i vg? poi mi spieghi :asd:

La longevità se permetti è molto importante nel momento in cui devo decidere se spendere 70 euro, se un gioco mi dura 8 ore è chiaro che aspetto che scenda a 30 euro per prenderlo perchè altrimenti la durata del divertimento/svago/intrattenimento che può darmi cala di molto.

Un sand box curato come si deve non è detto che non può fare di trama e personaggi dei punti di forza, e no il paragone con GTA non c'entra nulla visto che da subito si ponevano come giochi diametralmente opposti (gta sulla cazzonaggine, questo su ambientazione e storia).

Un conto poi è partire con un progetto e rivedere alcune funzionalità, un altro è rivedere integralmente i piani iniziali uscendosene con un prodotto che non è neanche lontanamente paragonabile a quanto avevano annunciato inizialmente.

6 anni di sviluppo per un prodotto lineare, con nemici multipli ma zero difficoltà, caxxo ci mancava pure che non avessero curato storia e trama e poi veramente si rivelava il flop della generazione.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 05, 2010, 15:08:57 »

[OT?]
A mio modesto parere il reale valore di un titolo si comprende quando è passata la "febbre dell'hype" (cui indubbiamente contribuiscono parecchie recensioni, non sempre scritte in totale buona fede, IMHO) e si ha la possibilità di confrontarsi anche con altri dopo averlo giocato.

D'accordissimo con te, infatti dato che il mio hype si è perso per strada durante questi lunghi 6 anni non avrò alcun problema a comprarlo quando scenderà di prezzo (a meno di qualche offerta speciale che deciderò di sfruttare all'ultimo momento). Non abbiamo poi parlato del sistema episodico di questo gioco (che mi preoccupa abbastanza), dopo tutto questo tempo speravo quantomeno in un gioco abbastanza longevo ed è mio diritto sentirmi deluso se qualcuno mi dice che il gioco dura una manciata di ore (se poi non è vero lo verificherò di persona). Per i 2 Max Payne (che sono usciti a prezzo ridotto al lancio) non ho mica aspettato 6 anni, in cui sono stato floodato da screenshots, dichiarazioni di colossi e anteprime pompose che cambiavano col passare del tempo.

Come sempre, il mio giudizio complessivo lo darò dopo aver provato il gioco.  ;)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 05, 2010, 15:11:10 »

Ma che dici?
Ma che dici te, che caxxo c'entra paragonare musica con i vg? poi mi spieghi :asd:

La longevità se permetti è molto importante nel momento in cui devo decidere se spendere 70 euro, se un gioco mi dura 8 ore è chiaro che aspetto che scenda a 30 euro per prenderlo perchè altrimenti la durata del divertimento/svago/intrattenimento che può darmi cala di molto.

Un sand box curato come si deve non è detto che non può fare di trama e personaggi dei punti di forza, e no il paragone con GTA non c'entra nulla visto che da subito si ponevano come giochi diametralmente opposti (gta sulla cazzonaggine, questo su ambientazione e storia).

Un conto poi è partire con un progetto e rivedere alcune funzionalità, un altro è rivedere integralmente i piani iniziali uscendosene con un prodotto che non è neanche lontanamente paragonabile a quanto avevano annunciato inizialmente.

6 anni di sviluppo per un prodotto lineare, con nemici multipli ma zero difficoltà, caxxo ci mancava pure che non avessero curato storia e trama e poi veramente si rivelava il flop della generazione.

Non capisci niente.

Bishop76

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Maggio 05, 2010, 15:13:56 »

Ma che dici?

Non capisci niente.

Ha parlato l'Unto del signore, il detentore della Verità :asd:

Sono fiero di non capire niente secondo il tuo parametro di giudizio, le mie motivazioni le ho date mica pretendo che siano universali :sisi:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Maggio 05, 2010, 15:16:05 »

Non è colpa mia se non capisci nulla di quello che scrivo. I paragoni che ho fatto sono pertinenti, se non li reputi tali non posso farci nulla.
Sto solo dicendo che stai giudicando un gioco che non hai giocato, il che sinceramente mi fa perdere ogni interesse nella conversazione con te.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #42 il: Maggio 05, 2010, 15:17:44 »

Come sempre, il mio giudizio complessivo lo darò dopo aver provato il gioco.  ;)

Idem, ovviamente. :sisi:
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Maggio 05, 2010, 15:19:50 »

Per i 2 Max Payne (che sono usciti a prezzo ridotto al lancio) non ho mica aspettato 6 anni, in cui sono stato floodato da screenshots, dichiarazioni di colossi e anteprime pompose che cambiavano col passare del tempo.

Max Payne fu annunciato in pompa magna nel 1996-1997 e usci il nel 2001.

A casa mia fanno 2001 - 1997 = 4 anni di sviluppo eh.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Maggio 05, 2010, 15:22:50 »

Per i 2 Max Payne (che sono usciti a prezzo ridotto al lancio) non ho mica aspettato 6 anni, in cui sono stato floodato da screenshots, dichiarazioni di colossi e anteprime pompose che cambiavano col passare del tempo.

Max Payne fu annunciato in pompa magna nel 1996-1997 e usci il nel 2001.

A casa mia fanno 2001 - 1997 = 4 anni di sviluppo eh.

Ricordo bene, anzi da qualche parte ho pure il primissimo video presentato... quindi?
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.