ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11   Vai giù

Autore Topic: Alan Wake  (Letto 8803 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Alan Wake
« Risposta #75 il: Maggio 05, 2010, 16:31:24 »

Chiarisco che quello che non vorrei è una struttura ala Forbidden Siren per PS3, ma con il costo full price del primo (lungo, ok) episodio.

Non lo so e non posso saperlo, ma questo è quello che ho capito leggendo in giro e quindi mi permetto di rimanerci un po' male, sempre se non da fastidio a qualcuno (come pare). :D

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Maggio 05, 2010, 16:33:00 »

Quindi giudico in base a quello che ho letto/visto, al momento ho solo questi strumenti per farlo, se permetti prima di spendere 70 euro mi documento per capire se sono soldi bene spesi o no: in base alle mie aspettative, il gioco è sceso dai miei most wanted, ho comunque voglia di giocare Alan Wake perchè ci sono i Remedy dietro e sono sicuro che sia un prodotto di buon livello, ma non credo che aspettare che il gioco scenda di prezzo possa rovinare la mia esperienza.

This.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Maggio 05, 2010, 16:34:22 »

Citazione
Scusa Neva, ma tu del gioco ti sei informato? Hai letto ciò che ha dichiarato Remedy negli ultimi mesi? Perché mi sa che ti sei perso giusto qualche passaggio.

Following our eyes-only demo of Alan Wake, Remedy lead writer Sam Lake explained the game's levels are structured like a television series season. "The story is divided into episodes," Lake told the small group of journalists viewing the extended Microsoft E3 2009 keynote demo. Prior to the beginning of each level the game will showcase a video Lake described as a "Previously On... segment," to remind players of the important story elements from previous episodes and what relates to the next level the player will experience -- which sounds identical to the storytelling mechanic in Atari's Alone in the Dark.

Ora sono due le cose, o tutto il gioco che trovo sullo scaffale è così, oppure la storia prosegue con i DLC EPISODES come ho capito io in cose recenti che ho letto (tra riviste e siti).

Ehm Joe, quello vuol dire che ogni capitolo del gioco viene trattato come un "episodio" di un serial in modo da creare un certo tipo di canovaccia narrativo fra una missione e l'altra che ricordi un serial TV, non che il gioco esce a pezzi come Sam e Max eh :\
Poi che con i DLC vogliono provare a fare una sorta di "proseguo" sfruttando magari qualcosa di simile alla struttura è un conto, ma non mi pare ci siano le premesse per definirlo già ora un gioco <monco>.
Poi magari tagliano il finale alla POP, mica ti sto dicendo che sono cose che non possono accadere, ma fino a quando non escono non sarebbe meglio mantenersi nel dubbio.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Maggio 05, 2010, 16:36:59 »

Citazione
Scusa Neva, ma tu del gioco ti sei informato? Hai letto ciò che ha dichiarato Remedy negli ultimi mesi? Perché mi sa che ti sei perso giusto qualche passaggio.

Following our eyes-only demo of Alan Wake, Remedy lead writer Sam Lake explained the game's levels are structured like a television series season. "The story is divided into episodes," Lake told the small group of journalists viewing the extended Microsoft E3 2009 keynote demo. Prior to the beginning of each level the game will showcase a video Lake described as a "Previously On... segment," to remind players of the important story elements from previous episodes and what relates to the next level the player will experience -- which sounds identical to the storytelling mechanic in Atari's Alone in the Dark.

Ora sono due le cose, o tutto il gioco che trovo sullo scaffale è così, oppure la storia prosegue con i DLC EPISODES come ho capito io in cose recenti che ho letto (tra riviste e siti).

Ehm Joe, quello vuol dire che ogni capitolo del gioco viene trattato come un "episodio" di un serial in modo da creare un certo tipo di canovaccia narrativo fra una missione e l'altra che ricordi un serial TV, non che il gioco esce a pezzi come Sam e Max eh :\
Poi che con i DLC vogliono provare a fare una sorta di "proseguo" sfruttando magari qualcosa di simile alla struttura è un conto, ma non mi pare ci siano le premesse per definirlo già ora un gioco <monco>.
Poi magari tagliano il finale alla POP, mica ti sto dicendo che sono cose che non possono accadere, ma fino a quando non escono non sarebbe meglio mantenersi nel dubbio.

Ehm, diciamo che l'inglese un pochino lo capisco, infatti ho scritto che o tutto il gioco è così oppure poi prosegue con i DLC. Ora, siccome sono in ufficio e dovrei anche lavorare :asd: , rimando il tutto a quando torno a casa e mi rivedo l'ultima intervista rilasciata a gamesTM dagli sviluppatori.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #79 il: Maggio 05, 2010, 20:48:19 »

Non sarebbero lo stesso gioco. Esempio: Shadow of the Colossuss dura uno sputo.

Credo di non aver capito. In che senso "non sarebbero lo stesso gioco"?!

No il punto non è questo: il punto che il gioco buono è quello che non ti faccia stancare, nè che ti lasci con "ne voglio ancora". Questa cosa prescinde dalla durata dello stesso e mi sembra anche inutile stare a spiegare perchè.

IMHO non è affatto detto che prescinda.
Esempio concreto: Super Mario Galaxy. Ci ho speso qualcosa come 40 e passa ore per il 100% con Mario. Se invece di 120 stelle ne avesse avute 30 con la medesima qualità media...

Mi avrebbe stancato? Assolutamente no!
Mi avrebbe lasciato con "ne voglio ancora?" Indubbiamente.

Morale della favola: avrei dovuto giudicarlo come gioco buono o no?

I giochi durano anche TROPPO per quello che hanno da offrire.

Questo è un altro discorso: che alcuni allunghino ad arte certi titoli è palese, ma questo non significa che non sia possibile evitare furbate...

Citazione
Il rapporto temporale lo puoi fare in base a cosa quella struttura sta cercando di comunicarti, a rigor di logica quindi un gioco come Tetris sarebbe un capolavoro sopra qualsiasi altro titolo poichè non ha fine.

Ma infatti è "solo" uno dei migliori puzzle game di sempre, per me. C'è da ribadire però quanto affermato non-tanto-implicitamente prima: puzzle game, sportivi, ecc. hanno una rigiocabilità che è generalmente ben superiore ad altri generi.

Citazione
I giochi vogliono diventare mezzi narrativi!?

E' una delle strade che si possono percorrere, ma personalmente mi auguro con tutto il cuore che non sia l'unica altrimenti appenderò il pad al chiodo (cit.).
« Ultima modifica: Maggio 05, 2010, 20:55:11 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Maggio 06, 2010, 01:15:13 »

Turrican, hai appena detto quello che ho detto io: un gioco deve durare il giusto :D

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #81 il: Maggio 06, 2010, 07:59:07 »

Alan Wake? Moar liek Anal Wake, amirite?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #82 il: Maggio 06, 2010, 09:32:21 »

un gioco deve durare il giusto

Il che (mi) va benissimo, ma IMHO deve essere contestualizzato.

E se ciò è fattibile allora diviene naturale, secondo me, poter fare determinati confronti, purchè sensati: non esiste di per sè una longevità "assoluta" perchè essa deve essere a mio avviso rapportata ad altri aspetti; per dire, credo che nessuno si aspetti un FPS (per quel che concerne la modalità single player offline) da 50 ore, viceversa credo sia del tutto ragionevole attendersi numeri del genere da un (J)RPG.

Non so se è chiaro dove voglio andare a parare. :-\

Più in generale sono convinto che l'analisi di un gioco sia piuttosto complessa, ben lontana dal giudizio a compartimenti -più o meno- stagni delle singole componenti di un videogame e che probabilmente siamo più propensi a soprassedere su cose che non ci sono andate particolarmente a genio (come può essere la longevità per qualcuno, la grafica per un altro, ecc.) solo quando un gioco ci soddisfa pienamente.
videoGIOCATORE

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Maggio 06, 2010, 10:24:30 »

L'analisi di un gioco complessa...mah, dipende se lo vuoi sviscerare nelle meccaniche e nei contenuti o se più banalmente devi dare un'opinione sul fatto che ti sia piaciuto o meno, nel qual caso la complessità di analisi è prossima allo zero. Comunque stai continuando a sostenere la mia tesi.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #84 il: Maggio 06, 2010, 10:33:33 »

Comunque stai continuando a sostenere la mia tesi.

;D
videoGIOCATORE

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #85 il: Maggio 06, 2010, 14:48:28 »

Parlando di longevità si sarebbe benissimo prestato a una modalità coop o una modalità sfida tipo arkham asylum ... corto non è per niente corto ma la rigiocabilità è zero assoluto. Dovrebbero tutti prendere esempio da Splinter Cell Conviction, lì c'è VERAMENTE tanta roba ... e ho letto che quello non è longevo, lol.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Maggio 11, 2010, 14:13:33 »

Arrivata la limited, oggi la vado a prendere.  ;D

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #88 il: Maggio 11, 2010, 17:07:20 »

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/remedy-gia-al-lavoro-su-alan-wake-2_32529.html

"Qui ci stanno prendendo per il culo! 
Dopo anni di sviluppo dicendo "uscirà per pc in dx10 è bellissimo...cazzatecazzatecazzate (poi sappiamo come è andata a finire) ora salta già fuori un seguito?
Cos'è il primo è talmente sotto le loro aspettative o mancanza che hanno pensato bene di implementarle in un possibile seguito?

Sono lontani i fasti di Max Payne"

Minchia se rosicano.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Maggio 11, 2010, 17:16:46 »

Un Rosik Drink al tavolo pc!
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11   Vai su

Pagina creata in 0.027 secondi con 15 interrogazioni al database.