ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Super Mario Galaxy 2  (Letto 3284 volte)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Super Mario Galaxy 2
« Risposta #15 il: Aprile 22, 2010, 15:41:09 »

L'uso dei bonghi era geniale: il gameplay è studiato proprio per essere ritmato, innescando "combo" lunghissime che valorizzano la periferica su cui si basa il gioco in modo da giustificarne la presenza. Infatti il porting su Wii non lo digerisco per niente, non è stato fatto per un pad tradizionale e si vede molto bene.
Non so se ne faranno mai un seguito, vista anche la necessità di rispolverare i bonghi, ma un progetto "serio" dedicato a DK lo accoglierei molto bene.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 22, 2010, 16:23:52 »

Io un Donkey Kong Country 3D me lo giocherei molto volentieri!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #17 il: Aprile 22, 2010, 17:39:56 »

L'uso dei bonghi era geniale: il gameplay è studiato proprio per essere ritmato, innescando "combo" lunghissime che valorizzano la periferica su cui si basa il gioco in modo da giustificarne la presenza. Infatti il porting su Wii non lo digerisco per niente, non è stato fatto per un pad tradizionale e si vede molto bene.
Non so se ne faranno mai un seguito, vista anche la necessità di rispolverare i bonghi, ma un progetto "serio" dedicato a DK lo accoglierei molto bene.

Sì però...
Sarebbe bello se mantenessero il feeling di Jungle Beat, mi è piaciuto molto il rendere DK un pò brutale: lì lui competeva per essere il re della giungla, infatti all'inizio (epico) proprio dalla schermata del titolo lui si batte il petto e ti fa capire che è proprio il rozzo scimmione mangiabanane che vorresti. Non ci sono dialoghi, non parla perché è una SCIMMIA, e quando vede la frutta a fine livello inizia a sbavare e la guarda fisso (ti ricordi?). Sono tutti piccoli tocchi che dipingevano un DK più "vero", a me quello di DK64 (con tutti quei dialoghi, i personaggi di contorno scemi e le armi, ecc...) m'ha fatto cagare.
Così come fa cagare Sonic che parla, contratta, compra cose... (parlo dei Sonic Adventure): dovrebbero abbandonare anche con lui quei fronzoli di 'storia' che Mario si può permettere, ma DK e Sonic no.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 06, 2010, 09:04:56 »

http://www.edge-online.com/magazine/review-super-mario-galaxy-2

Praticamente duecento righe che non fanno altro che ripetere quanto sia maledettamente divertente e fresco da giocare spingendo e raffinando quel tanto di buono che si era visto.
Just for talk, Mario Galaxy mi aveva per certi versi estasiato più di un Mario64, o almeno sapeva essere meraviglioso al pari con la differenza che chi con Mario64 c'è cresciuto ne sarà per sempre conquistato, ma credo abbia sortito lo stesso identico effetto sia agli scafati Nintendari sia ai giovani che ci si approcciano per la prima volta.
Curioso, banale, però confortante, come ogni volta dentro quel piccolo Dvd tondo e liscio si riesca a creare quasi sempre una piccola scatola di gioia, spero nel bis del secondo capitolo.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Maggio 06, 2010, 09:26:09 »

Super Mario è una delle pochissime certezze che ho nel mondo videoludico, grazie di esistere.  :)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 06, 2010, 11:29:11 »

Quoto Joe. :sisi:
Per rispondere a Nevade: con Super Mario 64 ci sono cresciuto ma Galaxy mi ha conquistato da subito. Sarà che l'ho trovato una grossa evoluzione delle meccaniche proprio del 64, sarà che è tutto così fresco e nuovo, sarà che il ritorno alla "manualità" piuttosto che l'intuizione (tranne rari casi) nel guadagnarsi le stelle l'ho apprezzato molto ma non saprei davvero quale preferire dei due.
Dal seguito mi aspetto tutto quanto visto nell'originale, ampliato ed evoluto. E visto tutto il materiale messo a disposizione fin'ora, le aspettative sono molto alte.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 06, 2010, 14:21:40 »

E' l'unico gioco che trovo divertente anche solo da guardare.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Maggio 12, 2010, 11:04:10 »

A leggere certe cose viene lo sconforto, poi guardo queste scansioni e mi tornano il sorriso e la speranza. :)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Maggio 12, 2010, 17:43:40 »

Bellissimo T__T

Monkey Soft

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
    • BloodyMonkey
« Risposta #24 il: Maggio 14, 2010, 22:52:20 »

Mario nuvola che crea piattaforme nello spazio + Mario trivella... è fatta, Nintento ha chiuso il cerchio del platform 3d.
Nessuno riesce a starle dietro, c'è poco da fare, come 15 anni fa quando ha messo una pietra sopra al platform 2d (con Yoshi's Island).

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Maggio 19, 2010, 11:31:59 »

Su Famitsu prende soltanto:

Super Mario Galaxy 2 (Wii) – 10/9/9/9

Deludentissimo.  :tsk:

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Maggio 19, 2010, 11:34:46 »

Ah beh Famitsu :fag:
No ma Famitsu eh :fag:
Famitsu :fag:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Maggio 19, 2010, 11:38:26 »

Appunto! Come minimo dovevano dargli  10/10/10/10+  >:(

A PRESCINDERE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 27, 2010, 11:22:18 »

Inchinatevi al cospetto della colonna sonora del gioco, qui suonata live dall'orchestra (con la benedizione di zio Shigeru, sul divano). ;D

<a href="http://www.youtube.com/v/TvfZ_Tf_lfw&amp;feature=player_embedded" target="_blank" rel="noopener noreferrer" class="bbc_link bbc_flash_disabled new_win">http://www.youtube.com/v/TvfZ_Tf_lfw&amp;feature=player_embedded</a>

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Maggio 27, 2010, 12:03:24 »

Bene, anche questa volta sembra che la colonna sonora sarà stupenda. :sbav:

Ne approffitto per un augurio: cascassero i testicoli a tutti i pirati là fuori che lo stanno giocando. :fag:

Pagina creata in 0.022 secondi con 15 interrogazioni al database.