Minchiolina, le versioni PSP sono l'easy mode.
Al momento è assolutamente ingiocabile online (anche considerando la mia connessione UMTS che non dà problemi di sorta con altri giochi Wii): una sessione a Tri regge tipo 10 minuti e poi crasha catastroficamente per via dei server Capcom sovraccarichi... (il codice di errore dice che il problema è del server). Cercando online moltissimi hanno problemi con disconnessioni frequenti.
Un altro problemino tipico di molti giochi Capcom torna ancora: due piccole bande nere ai lati dello schermo. Come Okami Tri usa una sorta di 16:9 leggermente ristretto.
A parte quello è un signor gioco, se vi piace il genere. Ci sono tante di quelle cose da fare che non sai mai cosa fare...
Il single player ora ha una storia: aiutare gli abitanti di un villaggio a ricostruirlo e indagare circa terremoti e cataclismi vari che affliggono la regione.
E' possibile alternare single e multi in qualsiasi momento. In multi se la connessione va giù per qualche motivo, si perdono tutti i progressi e lo stato del personaggio torna quello all'inizio della missione. Non è una gran perdita ma in questi primi giorni che i server capcom sono un po' ballerini forse conviene concentrarsi sul single che ha un lungo e accuratissimo tutorial (io ho fatto le prime 2 ore, Eurogamer dice ne duri ben 8!).
Il multiplayer non è male. Quasi nessuno usa Wii Speak (perché pare aumenti le probabilità del network error) ma non è un problema perché ci sono una serie di macro che permettono di comunicare molto efficacemente. La qualità dei giocatori fa la differenza ma fortunatamente le sessioni sono divisi per tier, così da poter sempre giocare con personaggi più o meno al vostro livello).
Facendo un conto della serva per nulla scientifico, questa sera c'erano dai 70 ai 100 mila utenti connessi. Quasi tutte le città (le lobby di gioco) erano piene o si riempivano mentre provavo a connettermi...